Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento dal mugello...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by elio View Post
    avevi i rapporti giusti per il mugello o era troppo lunga?
    Lunghissimissima

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      se ci provi si smonta
      al max si spezza una pedana ...sai la trasmissione di vibrazioni

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        il DTC ti ha dato alla testa

        con la 4? hai maggiore velocit? di percorrenza ed alla fine ti trovi sul cordolo in uscita con gli stessi giri motore, ma con una velocit? maggiore.
        ti ricordo anche che sto parlando di una moto con una rapportatura pi? corta (almeno -1 di pignone)
        se la fai di terza, non esci con un numero maggiore di giri perch? non ce la fai a fare la variante con la stessa velocit? ed inevitabilmente tu o il DTC aprite dopo il gas per evitare di mettervi la moto per cappello
        Continuo a non essere d'accordo

        Il fatto che sia difficile da mettere in pratica ci credo...

        ...ma se la fai con una marcia di meno e non vai a limitatore come diamine si fa ad uscire pi? lenti?!?

        Certo, devi modulare pi? il gas altrimenti esplode tutto, ma in teoria ? meglio, no?!?

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Giu72 View Post
          I.T. Chobo, complimenti
          Denghiu

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by ChoBo View Post
            Continuo a non essere d'accordo

            Il fatto che sia difficile da mettere in pratica ci credo...

            ...ma se la fai con una marcia di meno e non vai a limitatore come diamine si fa ad uscire pi? lenti?!?

            Certo, devi modulare pi? il gas altrimenti esplode tutto, ma in teoria ? meglio, no?!?

            facciamo cos?... cambia il pignone, fallo di terzapiena e poi mi racconti

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by ChoBo View Post
              Continuo a non essere d'accordo

              Il fatto che sia difficile da mettere in pratica ci credo...

              ...ma se la fai con una marcia di meno e non vai a limitatore come diamine si fa ad uscire pi? lenti?!?

              Certo, devi modulare pi? il gas altrimenti esplode tutto, ma in teoria ? meglio, no?!?
              in teoria si,ma in pratica ? facilissimo passare dallo stato in cui ''tieni il gas in mano'',quindi fai solo rumore e nn vai avanti...a quello in cui ti dobbiamo cercare sugli alberi attorno al circuito

              mentre una marcia in + con meno giri,ma neanke tanti in quanto da piegati il rapporto accorcia,oltre ad aiutare moltissimo in percorrenza a gas semikiuso (x via del meno frenomotore), aiuta tantissimo anke ad uscire fluidi e veloci con meno riski

              poi se ci riesci,mejo...ma stai attento

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by ChoBo View Post
                Lunghissimissima
                per questo ti veniva giusta farla in terza
                con i rapporti giusti se entrassi forte in 3 quando stenderesti la moto per il destra salirebbe troppo di giri e ti ritroveresti a dover mettere la 4 negli avvallamenti o nel successivo cordolo esterno

                in quarta un 1000 spinge ugualmente forte (devi sempre fare una variante ) scorre meglio ed ha (se proprio volessimo fare i precisi) anche minor effetto giroscopico dell'albero motore (giri minori rispetto alla terza) che ti avvantaggiano nel sx-dx

                Last edited by elio; 11-07-10, 20:28.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by arabykola View Post
                  in teoria si,ma in pratica ? facilissimo passare dallo stato in cui ''tieni il gas in mano'',quindi fai solo rumore e nn vai avanti...a quello in cui ti dobbiamo cercare sugli alberi attorno al circuito

                  mentre una marcia in + con meno giri,ma neanke tanti in quanto da piegati il rapporto accorcia,oltre ad aiutare moltissimo in percorrenza a gas semikiuso (x via del meno frenomotore), aiuta tantissimo anke ad uscire fluidi e veloci con meno riski

                  poi se ci riesci,mejo...ma stai attento
                  Originally posted by elio View Post
                  per questo ti veniva giusta farla in terza
                  con i rapporti giusti se entrassi forte in 3 quando stenderesti la moto per il destra salirebbe troppo di giri e ti ritroveresti a dover mettere la 4 negli avvallamenti o nel successivo cordolo esterno

                  in quarta un 1000 spinge ugualmente forte (devi sempre fare una variante ) scorre meglio ed ha (se proprio volessimo fare i precisi) anche minor effetto giroscopico dell'albero motore (giri minori rispetto alla terza) che ti avvantaggiano nel sx-dx


                  non mi convincete... ormai la biondetti la far? solo di terzapiena

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    facciamo cos?... cambia il pignone, fallo di terzapiena e poi mi racconti
                    Ti sei arreso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Ti sei arreso?
                      no, no... vieni con me in tribuna a vedere il lancio dello shuttle made in germany

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        no, no... vieni con me in tribuna a vedere il lancio dello shuttle made in germany
                        Ok, facciamo anche le foto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          comunque sti ragazzi so forti e veloci.... ....? sulla durata che devono migliorare.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            non mi convincete... ormai la biondetti la far? solo di terzapiena
                            infatti...io la faccio in 3 a 13.5 xk? in 2 a 15 mi vanno in chattering i desmo

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by arabykola View Post
                              infatti...io la faccio in 3 a 13.5 xkè in 2 a 15 mi vanno in chattering i desmo
                              Pensavo che in 2° a 15 ti si spezzazzero le pedane con le vibrazioni
                              Last edited by Fagio; 11-07-10, 20:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Fagio View Post
                                Pensavo che in 2? a 15 ti si spezzazzero le pedane con le vibrazioni
                                le pedane le ha spezzate perch? ha messo le ridotte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X