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    #121
    Originally posted by ChoBo View Post
    Ok, qui mi torna gi? di pi?.

    Ma perch? metti la quarta per fare le Biondetti?

    Non le fai meglio in terza per sparare la quarta poco dopo l'uscita dalla due?
    con la quarta do una bella manata di gas prima e la moto scorre molto di pi?.
    senza contare che stare fullgas sul cordolo di terza a 10/11000 giri pu? risultare deleterio

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      #122
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      con la quarta do una bella manata di gas prima e la moto scorre molto di pi?.
      senza contare che stare fullgas sul cordolo di terza a 10/11000 giri pu? risultare deleterio
      ...ma non ? meglio stare allora a mezzo-gas (o quanto basta per avere la stessa trazione che hai in quel punto con la moto full-gas di quarta)?

      Poi nei 100/200 metri dopo dovrebbe tirare ben di pi?, no?

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        #123
        Boh, io provo cos? come vi ho detto, al limite ho dietro il pigno originale e corone -1 e +1.
        Una soluzione alla fine la trovo.
        Per l'occasione ho preso anche il GPS2 della Starlane, cos? avr? anche il riscontro GPS della top speed.

        PS: ieri ho misurato l'errore del MIO tachimetro, 100 kmh indicati, 96,7 effettivi; 201 indicati, 194,7 effettivi.
        Non mi pare eccessivo, credo che con le KR (che hanno circonferenza maggiore) dovrei avere un riscontro pressoch? veritiero (almeno a moto dritta) anche dallo strumento originale, ma vi sapr? sicuramente dire con maggior precisione.
        Comunque, una cosa ? certa: la velocit? la legge la ruota fonica posteriore, altrimenti con pignone -1 (e pneumatico originale perdipi? a met? vita..) l'errore sarebbe stato sicuramente molto pi? importante, mi ricordo che col K6- che legge sul pignone - si andava abbondamente (e giustamente) oltre il 10-12% con punte di assoluta fantasia, come il curvone a Misano da cui uscivo ai 270 kmh

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          #124
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          con il K6 ed il K9 uso -1 e +1, e come velocit? max siamo appena sopra i 280km/h, ma io non sono proprio un fuscello
          ...
          prima del correntaio appoggio un attimo la quarta, poi terza per fare la curva e di nuovo la quarta prima del sx/dx della biondetti
          che moto lunghizzime

          io corona -1 e faccio uguale tranne la top speed

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            #125
            Io marted? se non leggo ALMENO 285 sul GPS la spiaggio nella ghiaia della San Donato

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              #126
              Originally posted by ChoBo View Post
              ...ma non ? meglio stare allora a mezzo-gas (o quanto basta per avere la stessa trazione che hai in quel punto con la moto full-gas di quarta)?

              Poi nei 100/200 metri dopo dovrebbe tirare ben di pi?, no?
              se riesco ad uscire di 4? a 10/11000rpm, invece che di terza vuol dire che esco molto pi? veloce.
              senza contare che la velocit? di percorrenza ? comunque superiore.

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                #127
                Originally posted by otti72 View Post
                Io marted? se non leggo ALMENO 285 sul GPS la spiaggio nella ghiaia della San Donato
                si, ma non fare come gpm?

                con il motorone che ti ritrovi sotto il sedere ? possibile che anche con solo -1 di pignone ti trovi al cartello dei 200m tranquillamente sui 290

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                  #128
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  se riesco ad uscire di 4? a 10/11000rpm, invece che di terza vuol dire che esco molto pi? veloce.
                  senza contare che la velocit? di percorrenza ? comunque superiore.
                  Non comprendo

                  Sicuramente in 3rza staresti a giri pi? alti che in 4rta, giusto?

                  Quindi in uscita hai pi? potenza da erogare!

                  L'unico problema ? se hai troppa potenza quando sei in piena piega, ma invece di aprire a cannone apri quanto basta per avere la massima trazione che puoi tenere l?, no?

                  Non capisco dove non torna il mio ragionamento

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                    #129
                    Originally posted by ChoBo View Post
                    Non comprendo

                    Sicuramente in 3rza staresti a giri pi? alti che in 4rta, giusto?

                    Quindi in uscita hai pi? potenza da erogare!

                    L'unico problema ? se hai troppa potenza quando sei in piena piega, ma invece di aprire a cannone apri quanto basta per avere la massima trazione che puoi tenere l?, no?

                    Non capisco dove non torna il mio ragionamento
                    avevi i rapporti giusti per il mugello o era troppo lunga?

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                      #130
                      Forse Mario intende dire che la moto, in piega, ? pi? gestibile chess? ai 10.000 in quarta piuttosto che ai 12.000 in terza, dove in uscita dovresti cambiare subito perdendo oltrettutto tempo...boh ipotizzo

                      Comunque le biondetti di 4? devi essere davvero a cannone, io nungnaf? col bidonv? men che meno

                      Sinceramente, spererei di non dover mettere MAI la seconda, anche se nutro qualche dubbio, il mio meccanico mi ripete sempre che se una marcia ce l'hanno messa, allora va usata, foss'anche la 1?

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                        #131
                        io la faccio di 3 a 13 k
                        Last edited by arabykola; 11-07-10, 20:00.

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                          #132
                          Originally posted by ChoBo View Post
                          Non comprendo

                          Sicuramente in 3rza staresti a giri pi? alti che in 4rta, giusto?

                          Quindi in uscita hai pi? potenza da erogare!

                          L'unico problema ? se hai troppa potenza quando sei in piena piega, ma invece di aprire a cannone apri quanto basta per avere la massima trazione che puoi tenere l?, no?

                          Non capisco dove non torna il mio ragionamento
                          il DTC ti ha dato alla testa

                          con la 4? hai maggiore velocit? di percorrenza ed alla fine ti trovi sul cordolo in uscita con gli stessi giri motore, ma con una velocit? maggiore.
                          ti ricordo anche che sto parlando di una moto con una rapportatura pi? corta (almeno -1 di pignone)
                          se la fai di terza, non esci con un numero maggiore di giri perch? non ce la fai a fare la variante con la stessa velocit? ed inevitabilmente tu o il DTC aprite dopo il gas per evitare di mettervi la moto per cappello

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                            #133
                            Originally posted by arabykola View Post
                            io la faccio di 3 a 13 k
                            se ci provi si smonta

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                              #134
                              Originally posted by elio View Post
                              avevi i rapporti giusti per il mugello o era troppo lunga?
                              aveva i rapporti di serie, per questo trova normale usare la terza

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                                #135
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                chiamatemi Marco636 che mi traduce cosoR1









                                I.T. Chobo, complimenti

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