Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora a occhio e croce, potrei essere giusto o al limite un tantino corto se riesco a scendere sotto il 2.06.
Da ChoBo volevo sapere se anche lui si era trovato ad essere lungo per utilizzare la terza in curve come la San Donato e le esse successive, cosa che mi ? successa durante l'unica pistata (sciagurata) al Muggio col bidonv?
Col K6 la terza mi tirava fuori da ogni curva, ma avevo -1 di pignone e +2 di corona, con top speed intorno ai 277
giravi in 2.06 e facevi solo 277 col 1000
ma eri a limitatore forse?
In teoria, per essere giusti con i rapporti, dovresti inserire la sesta appena prima del traguardo. Per il resto per? dipende dalla spaziatura dei rapporti del cambio.
Io metto la terza alla s.donato e la quarta solo prima del correntaio e prima della biondetti.
idem...anche se la 4a prima del correntaio no...limitatore di 3a per un attimo...sono pigro
ti quoto in pieno.... finche' si parla di bicilindrici,
la mia opinione e' che la Biondetti con il 4 cilindri in linea va fatta in terza sicuramente e' molto piu' impegnativa devi spingere forte sulle pedane lo sforzo con le braccia e' notevole ma alla Bucine arrivi a un'altra velocita'.
in quarta e' tutto piu' tranquillo il cuore batte piu' piano... la moto scorre....
ma alla Bucine arrivi piu' piano....
poi se uno e' abituato a farla in quarta e prova a farla in terza non e' che subito va piu' forte anzi andra' piu' piano.... ma giro dopo giro con un po' di volonta' poi capisce che c'e' un vantaggio
il 4 cilindri in linea quando esce di curva deve essere sempre al massimo dei giri per sfruttare la potenza del motore se esco dalla biondetti di quarta non ho la coppia del bicilindrico perche' ormai sono ha 10.000 giri devo aspettare che il motore prenda i giri piano piano, ma se esco in terza ha oltre 11.500 e poi metto subito la quarta la moto parte come un proiettile.... arrivi alla Bucine in un attimo
io parlo di uscire dalla Biondetti con la stessa velocita' sia in terza che in quarta.....provare per credere.........
il GPS aiuta
ciaooooooooooo!!!!silex
ciao!!!silex
azz...qui il silex mi fa vacillare la certezza della 4a sulle arrabbiate...caxxo fino all'anno prossimo non potr? provare
Comment