Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Boh, io provo cos? come vi ho detto, al limite ho dietro il pigno originale e corone -1 e +1.
Una soluzione alla fine la trovo.
Per l'occasione ho preso anche il GPS2 della Starlane, cos? avr? anche il riscontro GPS della top speed.
PS: ieri ho misurato l'errore del MIO tachimetro, 100 kmh indicati, 96,7 effettivi; 201 indicati, 194,7 effettivi.
Non mi pare eccessivo, credo che con le KR (che hanno circonferenza maggiore) dovrei avere un riscontro pressoch? veritiero (almeno a moto dritta) anche dallo strumento originale, ma vi sapr? sicuramente dire con maggior precisione.
Comunque, una cosa ? certa: la velocit? la legge la ruota fonica posteriore, altrimenti con pignone -1 (e pneumatico originale perdipi? a met? vita..) l'errore sarebbe stato sicuramente molto pi? importante, mi ricordo che col K6- che legge sul pignone - si andava abbondamente (e giustamente) oltre il 10-12% con punte di assoluta fantasia, come il curvone a Misano da cui uscivo ai 270 kmh
Otti..quindi presumo tu sia nel turno sotto i 2,10 ..giusto ??
in teoria si,ma in pratica ? facilissimo passare dallo stato in cui ''tieni il gas in mano'',quindi fai solo rumore e nn vai avanti...a quello in cui ti dobbiamo cercare sugli alberi attorno al circuito
mentre una marcia in + con meno giri,ma neanke tanti in quanto da piegati il rapporto accorcia,oltre ad aiutare moltissimo in percorrenza a gas semikiuso (x via del meno frenomotore), aiuta tantissimo anke ad uscire fluidi e veloci con meno riski
poi se ci riesci,mejo...ma stai attento
Macch? se ci riesco... se non ci riuscite voi che girate pi? forte
Cerco solo di rompere le palle per farmi spiegare per bene le cose, da buon neofita voglio assorbire i trucchi del mestiere
Comment