Ieri siamo stati (io e MikiFF) al Mugellone a fare due turni Promoracing in orario 9-11 e 16-18.
Moto:
Sono tutt'altro che smanettone quindi in realtà non ho una grande sensibilità su quelli che dovrebbero essere dei difetti, ma dal mio punto di vista "esterno" e "poco professionale" questa moto è perfetta.
Ammortizzazione, posizione di guida, motore, agilità, non c'è nulla che non mi torni.
Va esattamente dove voglio che vada, reagisce in maniera precisissima, è tutt'altro che "scalciante", anzi, sembra una vera e propria bicicletta... e considerando la potenza che ha direi che alla BMW hanno fatto un miracolo...
...ho iniziato a sculettare col posteriore solo al pomeriggio (gomme che si sono fatte tutta la giornata a Misano, 200 km di strada e i turni di ieri al Mugello), ma che comunque grazie al TC tenevano benissimo... una sola sbacchettatina in uscita dal correntaio (ho postato il video nell'altro post), poi niente di grave mai
Organizzazione:
Organizzazione molto buona, personale gentile e disponibile, tempi brevissimi nella gestione delle pratiche e attesa massima di 20 secondi per entrare in pista.
Quantità di moto in pista tutto sommato più che soddisfacente, secondo me non erano MAI più di 40/50, il problema è che il 90% delle persone girava in tempi abominevoli (2:30 e +), facendo traiettorie assurde, stando a cordolo a 15 km/h e via dicendo...
...più che altro si trattava quindi di fare degli slalom (sorpassi anche 10 per giro) fra i fermoni, ma tutto sommato nessuno che ha fatto cose particolarmente stupide...
SCONSIGLIATO CALDAMENTE a chi vuole abbassare il tempo, ma per farsi delle girate per divertirsi e migliorare altri aspetti (posizione di guida o altro...) tipo me, decisamente funzionale
Tempi:
Alla fine ho cronometrato giusto qualche giro, ho girato in 2:09:800.
Seconda volta al Mugello, terza volta in pista in totale.
Precedente tempo con ZX6R 3 anni fa: 2:16:750, quindi direi ottimo incremento.
Considerate poi che il giro veloce è stato fatto con sbacchettata al Correntaio e con 3 dementi alla Bucine che mi hanno costretto a FRENARE a metà!!! Velocità di percorrenza direi 30 o 40 km/h in meno del solito, quindi rimettendo insieme i pezzi direi che già da subito ho un potenziale di 2:07 o male male 2:08, non mi lamento per niente
Vediamo cosa combinerò il 9-10-11 Luglio!
Riassunto:
Mi sono divertito un monte, moto perfetta, tempi soddisfacenti, caldo INFERNALE, abbigliamento tecnico (Sottotuta Sixs + Laguna Seca Traforata) impeccabile, stanchezza fisica presente ma non troppo limitativa, riportati a casa sani e salvi moto e pilota, che è quel che conta
Moto:
Sono tutt'altro che smanettone quindi in realtà non ho una grande sensibilità su quelli che dovrebbero essere dei difetti, ma dal mio punto di vista "esterno" e "poco professionale" questa moto è perfetta.
Ammortizzazione, posizione di guida, motore, agilità, non c'è nulla che non mi torni.
Va esattamente dove voglio che vada, reagisce in maniera precisissima, è tutt'altro che "scalciante", anzi, sembra una vera e propria bicicletta... e considerando la potenza che ha direi che alla BMW hanno fatto un miracolo...
...ho iniziato a sculettare col posteriore solo al pomeriggio (gomme che si sono fatte tutta la giornata a Misano, 200 km di strada e i turni di ieri al Mugello), ma che comunque grazie al TC tenevano benissimo... una sola sbacchettatina in uscita dal correntaio (ho postato il video nell'altro post), poi niente di grave mai
Organizzazione:
Organizzazione molto buona, personale gentile e disponibile, tempi brevissimi nella gestione delle pratiche e attesa massima di 20 secondi per entrare in pista.
Quantità di moto in pista tutto sommato più che soddisfacente, secondo me non erano MAI più di 40/50, il problema è che il 90% delle persone girava in tempi abominevoli (2:30 e +), facendo traiettorie assurde, stando a cordolo a 15 km/h e via dicendo...
...più che altro si trattava quindi di fare degli slalom (sorpassi anche 10 per giro) fra i fermoni, ma tutto sommato nessuno che ha fatto cose particolarmente stupide...
SCONSIGLIATO CALDAMENTE a chi vuole abbassare il tempo, ma per farsi delle girate per divertirsi e migliorare altri aspetti (posizione di guida o altro...) tipo me, decisamente funzionale
Tempi:
Alla fine ho cronometrato giusto qualche giro, ho girato in 2:09:800.
Seconda volta al Mugello, terza volta in pista in totale.
Precedente tempo con ZX6R 3 anni fa: 2:16:750, quindi direi ottimo incremento.
Considerate poi che il giro veloce è stato fatto con sbacchettata al Correntaio e con 3 dementi alla Bucine che mi hanno costretto a FRENARE a metà!!! Velocità di percorrenza direi 30 o 40 km/h in meno del solito, quindi rimettendo insieme i pezzi direi che già da subito ho un potenziale di 2:07 o male male 2:08, non mi lamento per niente
Vediamo cosa combinerò il 9-10-11 Luglio!
Riassunto:
Mi sono divertito un monte, moto perfetta, tempi soddisfacenti, caldo INFERNALE, abbigliamento tecnico (Sottotuta Sixs + Laguna Seca Traforata) impeccabile, stanchezza fisica presente ma non troppo limitativa, riportati a casa sani e salvi moto e pilota, che è quel che conta
Comment