Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Mugello S1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Mugello S1000rr

    Eccomi di ritorno da un intenso pomeriggio al muggio; premetto che la mia moto ? completamente stock, a parte la pompa freno brembo 19x20 e che io sono un amatore medio fermo, quindi non corro al civ o nel mondiale sbk.

    Ho usato per tutto il giorno la mappa race.

    Vi dico subito che devo confermare quanto detto da stradi, la moto ha un motore esagerato, uscendo dalla bucine dietro a qualunque altra moto stock o quasi, a met? rettilineo saluta tutti e va, in maniera anche molto netta, ci? vuol dire che i cv ci sono tutti.

    A livello di tempi alla fine della giornata, era la mia prima uscita stagionale e la prima volta che usavo questa moto in pista, ho fatto un secondo meno rispetto al cbr 08', anche lui stock e solo con tubi e pompa, che conoscevo come le mie tasche.

    Il tutto legato non al fatto che il cbr non va, ma questa mi da molta tranquillit? nell'aprire prima il gas grazie ha un funzionamento splendido del dtc, l'abs invece non mi sono accorto di averlo.

    Devo solo regolare un p? meglio le sospensioni, che in fondo al dritto in staccata continuano a darmi un eccessivo trasferimento di carico sull'anteriore, nonostante abbia regolato il tutto come da specifiche della casa.

    Alla fine la mia sensazione iniziale si ? rivelata corretta, l'elettronica fa la differenza, specie come in questo caso che ? messa molto bene a punto.

    Ciao Nino

  • Font Size
    #2
    velocità max la in fondo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco636 View Post
      velocit? max la in fondo?
      Te lo dico dopo devo verificare il gps, di tachimetro non lo so perch? non lo guardo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ninolutt View Post
        Te lo dico dopo devo verificare il gps, di tachimetro non lo so perch? non lo guardo.


        be giusto, ? un attimo finire lunghi a quel'passo

        Comment


        • Font Size
          #5
          tempi?? quanti click di compressione??A che pressione avevi le gomme??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ninolutt View Post
            Eccomi di ritorno da un intenso pomeriggio al muggio; premetto che la mia moto ? completamente stock, a parte la pompa freno brembo 19x20 e che io sono un amatore medio fermo, quindi non corro al civ o nel mondiale sbk.

            Ho usato per tutto il giorno la mappa race.

            Vi dico subito che devo confermare quanto detto da stradi, la moto ha un motore esagerato, uscendo dalla bucine dietro a qualunque altra moto stock o quasi, a met? rettilineo saluta tutti e va, in maniera anche molto netta, ci? vuol dire che i cv ci sono tutti.

            A livello di tempi alla fine della giornata, era la mia prima uscita stagionale e la prima volta che usavo questa moto in pista, ho fatto un secondo meno rispetto al cbr 08', anche lui stock e solo con tubi e pompa, che conoscevo come le mie tasche.

            Il tutto legato non al fatto che il cbr non va, ma questa mi da molta tranquillit? nell'aprire prima il gas grazie ha un funzionamento splendido del dtc, l'abs invece non mi sono accorto di averlo.

            Devo solo regolare un p? meglio le sospensioni, che in fondo al dritto in staccata continuano a darmi un eccessivo trasferimento di carico sull'anteriore, nonostante abbia regolato il tutto come da specifiche della casa.

            Alla fine la mia sensazione iniziale si ? rivelata corretta, l'elettronica fa la differenza, specie come in questo caso che ? messa molto bene a punto.

            Ciao Nino
            Occhio che adesso verranno fuori le statistiche tipo Telelombardia*...
            Come ? noto, il motore sul dritto del Mugello non conta nulla, per cui quelli che credi essere stati dei sorpassi in realt? sono fenomeni che con i cavalli del propulsore hanno ben poco a che vedere e che, quindi, hanno spiegazioni molto pi? affascinanti da un punto di vista scientifico

            * il buon Mike Bongiorno l'ho citato troppe volte in questi giorni
            [YOUTUBE]zxoy8YH3SAo[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ninolutt View Post
              Eccomi di ritorno da un intenso pomeriggio al muggio; premetto che la mia moto ? completamente stock, a parte la pompa freno brembo 19x20 e che io sono un amatore medio fermo, quindi non corro al civ o nel mondiale sbk.

              Ho usato per tutto il giorno la mappa race.

              Vi dico subito che devo confermare quanto detto da stradi, la moto ha un motore esagerato, uscendo dalla bucine dietro a qualunque altra moto stock o quasi, a met? rettilineo saluta tutti e va, in maniera anche molto netta, ci? vuol dire che i cv ci sono tutti.

              A livello di tempi alla fine della giornata, era la mia prima uscita stagionale e la prima volta che usavo questa moto in pista, ho fatto un secondo meno rispetto al cbr 08', anche lui stock e solo con tubi e pompa, che conoscevo come le mie tasche.

              Il tutto legato non al fatto che il cbr non va, ma questa mi da molta tranquillit? nell'aprire prima il gas grazie ha un funzionamento splendido del dtc, l'abs invece non mi sono accorto di averlo.

              Devo solo regolare un p? meglio le sospensioni, che in fondo al dritto in staccata continuano a darmi un eccessivo trasferimento di carico sull'anteriore, nonostante abbia regolato il tutto come da specifiche della casa.

              Alla fine la mia sensazione iniziale si ? rivelata corretta, l'elettronica fa la differenza, specie come in questo caso che ? messa molto bene a punto.

              Ciao Nino
              Parlando seriamente: la frase evidenziata credo che racchiuda, per un amatore, quello che dovrebbe essere il criterio principale di scelta di una moderna supersportiva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Occhio che adesso verranno fuori le statistiche tipo Telelombardia*...
                Come ? noto, il motore sul dritto del Mugello non conta nulla, per cui quelli che credi essere stati dei sorpassi in realt? sono fenomeni che con i cavalli del propulsore hanno ben poco a che vedere e che, quindi, hanno spiegazioni molto pi? affascinanti da un punto di vista scientifico

                * il buon Mike Bongiorno l'ho citato troppe volte in questi giorni

                Bravo Stradi, sb... sb... sb.... ah ma io non sono Fonzie e non ho problemi a dire che sbagliando si impara, anche tu , e questa volta hai aggiunto una parolina fondamentale che dill? mancava

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CokiDrug View Post
                  Bravo Stradi, sb... sb... sb.... ah ma io non sono Fonzie e non ho problemi a dire che sbagliando si impara, anche tu , e questa volta hai aggiunto una parolina fondamentale che dillà mancava
                  Ci mancherebbe altro...di errori ne faccio talmente tanti anche io che sarebbe curioso aver problemi di sorta nell'ammetterlo
                  Siccome dillà si parlava della mia recensione e nella mia recensione mettevo l'accento sul consistente vantaggio nel tratto bucine-san donato ho dato per scontata una cosa che evidentemente non lo era
                  Last edited by stradivari; 28-06-10, 12:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    tempi?? quanti click di compressione??A che pressione avevi le gomme??
                    Per i tempi il best ? un 10 basso, con il cbr mi ero fermato ha 11;
                    Il setting ? quello consigliato da bmw tutto sull'8.

                    Io giro con le michelin power one, 2,1 ant. e 1,5 post.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono curioso anche io di conoscere la vel max in fondo al rettilineo, hai controllato il gps?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eccomi ho appena visto il gps, in fondo segna 283km/h, con la Honda segnava 271km/h. Non so se ? tanto o poco, ma comunque un bel 12 km/h di differenza a pari pilota mi sembrano tanti o no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ninolutt View Post
                          Eccomi ho appena visto il gps, in fondo segna 283km/h, con la Honda segnava 271km/h. Non so se ? tanto o poco, ma comunque un bel 12 km/h di differenza a pari pilota mi sembrano tanti o no?
                          ottima velocit? , eri in scia ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ninolutt View Post
                            Eccomi ho appena visto il gps, in fondo segna 283km/h, con la Honda segnava 271km/h. Non so se ? tanto o poco, ma comunque un bel 12 km/h di differenza a pari pilota mi sembrano tanti o no?
                            Sono un abisso, ma probabilmente apri anche molto prima grazie al TC...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Sono un abisso, ma probabilmente apri anche molto prima grazie al TC...

                              Piuttosto tu...ieri al Mugello ti sei dedicato al 100% alla Ducati oppure qualche giretto con la moto di tuo fratello te lo sei "sparato"?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X