Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TC s1000 (video)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Mica hai il flusso del pensiero ...cazzarola, se scrivi "...forse settabile sarebbe..." uno che deve capire se non che puoi aver sbagliato a digitare un R in luogo di una S?
    Forse scritta non rende, ma ? una forma comunemente usata....ma tornando IT, la cosa continua a non convincermi...anche nelle condizioni pi? disparate, un tc DEVE funzionare evitando svirgolate come quella del video...lo so che quello della bmw ? della miglior specie, ma i TC Ducati o il PSC che tu conosci bene, se regolato sulla massima sensibilit?, ? anche troppo invasivo...

Comment

• Font Size
      Ecco il video mio (scusate la videocamera traballante):

[YOUTUBE]2kilAeExpmI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        Forse scritta non rende, ma ? una forma comunemente usata....ma tornando IT, la cosa continua a non convincermi...anche nelle condizioni pi? disparate, un tc DEVE funzionare evitando svirgolate come quella del video...lo so che quello della bmw ? della miglior specie, ma i TC Ducati o il PSC che tu conosci bene, se regolato sulla massima sensibilit?, ? anche troppo invasivo...
        Conosco bene sia il TC Ducati, sia quello della IRC...bene, seppur validi, col BMW non c'entrano nulla, soprattutto a livello di integrazione tra i vari componenti della moto.
        Con le due mappature stradali (rain e sport) ottieni la sicurezza di cui tu parli, svirgolate 0 quindi...senza per? avere una sensazione di "fastidio" cos? alta come col il TC Ducati e il PSC.
        Le mappature pistaiole della BMW sono fatte per la prestazione...e per ottenere la prestazione la gomma deve avere un certo scivolamento, non c'? storia.
        Del resto anche con Ducati e IRC se si vuole fare un minimo di strada si devono adottare settaggi non superiori al livello 3 (su 8 per Ducati e su 10 per l'IRC).
        Il DTC, insomma, serve a regalare un po' di tranquillit? e tanta sicurezza ma non la certezza di fare ci? che si vuole con un motore da 180 cv alla ruota...perch? con 180 cv alla ruota ci si pu? fare molto ma molto male

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Lo ?...con mappa sport quella derapata, a meno che il tratto di asfalto non fosse viscido, il tizio del video non la faceva.
          Le mappature da pista sono fatte per gomme da pista...ed il DTC non ? un santino di padre Pio
          Quotone..

Comment

• Font Size
            ....comunque per dovere di cronaca cioè in risposta alla domanda di flaviano, il dtc in questione e così regolato:
            Rain, il sistema dtc interviene così in anticipo tanto da impedire sempre il più possibile che la ruota posteriore slitti.
            Sport, il sistema dtc interviene più tardi rispetto alla modalità rain, tanto che sono possibili lievi derive in uscita da una curva.
            Race, il dtc interviene ancora più in ritardo, cosicchè in uscita dalle curve sono possibili derive prolungate e brevi impennate....

riguardando il video, secondo me la razione è dovuta al fatto che il tizio ha mollato l'accelleratore dopo l'intervento del dtc; se avesse tenuto aperto, non avrebbe perso tutti quei giri, la moto non si sarebbe scomposta e sarebbe andato via magari continuando a derapare e magari mettendalo di traverso... questo ovviamente, a seconda di quale modalità avesse inserito....
            Last edited by erre7r; 29-06-10, 14:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by erre7r View Post
              ....comunque per dovere di cronaca cio? in risposta alla domanda di flaviano, il dtc in questione e cos? regolato:
              Rain, il sistema dtc interviene cos? in anticipo tanto da impedire sempre il pi? possibile che la ruota posteriore slitti.
              Sport, il sistema dtc interviene pi? tardi rispetto alla modalit? rain, tanto che sono possibili lievi derive in uscita da una curva.
              Race, il dtc interviene ancora pi? in ritardo, cosicch? in uscita dalle curve sono possibili derive prolungate e brevi impennate....

riguardando il video, secondo me la razione ? dovuta al fatto che il tizio ha mollato l'accelleratore dopo l'intervento del dtc; se avesse tenuto aperto, non avrebbe perso tutti quei giri, la moto non si sarebbe scomposta e sarebbe andato via magari continuando a derapare e magari mettendalo di traverso... questo ovviamente, a seconda di quale modalit? avesse inserito....
              Grazie per il chiarimento
              Rimango dell'opinione che un Tc regolabile sarebbe stato il massimo su questa moto...penso solo a come si comporta in mappa slick con gomme finite....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Grazie per il chiarimento
                Rimango dell'opinione che un Tc regolabile sarebbe stato il massimo su questa moto...penso solo a come si comporta in mappa slick con gomme finite....
                Dagli tempo che mamma BMW far? presto il SW dedicato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erre7r View Post
                  ....comunque per dovere di cronaca cio? in risposta alla domanda di flaviano, il dtc in questione e cos? regolato:
                  Rain, il sistema dtc interviene cos? in anticipo tanto da impedire sempre il pi? possibile che la ruota posteriore slitti.
                  Sport, il sistema dtc interviene pi? tardi rispetto alla modalit? rain, tanto che sono possibili lievi derive in uscita da una curva.
                  Race, il dtc interviene ancora pi? in ritardo, cosicch? in uscita dalle curve sono possibili derive prolungate e brevi impennate....

riguardando il video, secondo me la razione ? dovuta al fatto che il tizio ha mollato l'accelleratore dopo l'intervento del dtc; se avesse tenuto aperto, non avrebbe perso tutti quei giri, la moto non si sarebbe scomposta e sarebbe andato via magari continuando a derapare e magari mettendalo di traverso... questo ovviamente, a seconda di quale modalit? avesse inserito....
                  Per la serie se sei incerto tieni aperto!

Certo per? per l'amatore non ? facile...

Comment

• Font Size
                    quello del video ? un bel paracarro........

sta in un pistino e non riesce a superare una kawa 600 che sta inchiodata come lui..........

ai paracarri spesso parte la moto in apertura gas, ma quella ? mancanza di esperienza e manico cronica

cmq in race con gomme decenti ? difficile una simile perdita di aderenza

o meglio

per quello che ho testato io
                    guidando per davvero c'? un momento in cui ogni moto perde aderenza di potenza
                    io guido 1000 da tanto e ho sviluppato uno stile che prevede una certa perdita di aderenza............sopratutto su strada
                    in quel frangente in race la s rr taglia parecchio e bene

diversa ? la perdita di aderenza a bassi/medio giri causata da una sbagliata apertura di gas e/o gomme finite e/o impostazione in sella e sulle pedane sbagliata
                    quella di solito ? mal vista anche dai sistemi TC
                    certo ? che con questi sistemi e meglio ancora quello della S RR spesso si evitano cadute

insomma la guida della moto sportiva da 160 cv prevede anche il posteriore che lascia righe nere.........
                    e vedendo guidare quelli proprio bravi ci si rende conto che la moto difficilmente parte di gas......se si sa guidare

con una 1000 in linea di massima per evitare cadute da h. side meglio usare i giri alti...........ai medio bassi si va in terra facilmente

il problema su una moto come la s rr ? che i medi sono 10 mila e i cv sono esagerati.........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      quello del video ? un bel paracarro........

sta in un pistino e non riesce a superare una kawa 600 che sta inchiodata come lui..........

ai paracarri spesso parte la moto in apertura gas, ma quella ? mancanza di esperienza e manico cronica

cmq in race con gomme decenti ? difficile una simile perdita di aderenza

o meglio

per quello che ho testato io
                      guidando per davvero c'? un momento in cui ogni moto perde aderenza di potenza
                      io guido 1000 da tanto e ho sviluppato uno stile che prevede una certa perdita di aderenza............sopratutto su strada
                      in quel frangente in race la s rr taglia parecchio e bene

diversa ? la perdita di aderenza a bassi/medio giri causata da una sbagliata apertura di gas e/o gomme finite e/o impostazione in sella e sulle pedane sbagliata
                      quella di solito ? mal vista anche dai sistemi TC
                      certo ? che con questi sistemi e meglio ancora quello della S RR spesso si evitano cadute

insomma la guida della moto sportiva da 160 cv prevede anche il posteriore che lascia righe nere.........
                      e vedendo guidare quelli proprio bravi ci si rende conto che la moto difficilmente parte di gas......se si sa guidare

con una 1000 in linea di massima per evitare cadute da h. side meglio usare i giri alti...........ai medio bassi si va in terra facilmente

il problema su una moto come la s rr ? che i medi sono 10 mila e i cv sono esagerati.........
                      Live, forse mi sono perso qualcosa, ma hai levato finalmente il blocco dei 9.000??

Comment

• Font Size
                        Live, visto che ci siamo...

...quale sarebbe il modo "giusto" per riaprire gas? Posizione pedane/guida e quant'altro?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by otti72 View Post
                          Live, forse mi sono perso qualcosa, ma hai levato finalmente il blocco dei 9.000??
                          eggerto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            Live, visto che ci siamo...

...quale sarebbe il modo "giusto" per riaprire gas? Posizione pedane/guida e quant'altro?
                            mi prendi per il culo ??

tuo fratello è un fenomeno in moto e chiedi a me ??

cmq in linea di massima per avere una buona trazione spingere il più possibile sulla pedana interna, assecondare la moto in traiettoria (nel senso di farla allargare se allarga col gas in mano) stare seduti abbastanza dietro
                            e sopratutto rimettere dritta la moto prima possibile, l'apertura del gas dovrebbe coincidere col rimettere dritta la moto
                            quindi mentre spingi sulla pedana interna dovresti cmq riaddrizare la moto.........quasi con un movimento di "contropiega"

però è come spiegare come si fa ad impennare........

secondo me la differenza tra chi sa dare gas in uscita di curva e chi non lo sa dare è la differenza di saper andare in moto o no

quel complesso di movimenti che si fanno quando si da gas in uscita che permettono a chi va forte di darlo in punti impensabili per uno che non va forte

quando ho visto i video di marietto la cosa che più mi ha fatto sentire una merda è dove da il gas.............
                            Last edited by livelegend; 07-07-10, 15:19.

Comment

• Font Size
                              Mi piace avere diversi pareri

...il suo lo so, mi mancava il tuo anche se, come puoi immaginare, è molto simile

Mi linkeresti questi video?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ChoBo View Post
                                Mi piace avere diversi pareri

...il suo lo so, mi mancava il tuo anche se, come puoi immaginare, ? molto simile

Mi linkeresti questi video?
                                linkare un video.........??
                                meglio se mi chiedi altro

forse toledo sa qual'?
                                se non sbaglio era un on board a monza

Comment

X
                                Working...
                                X