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S1000RR: quali pneumatici per la strada? Dunlop!

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    #16
    bravi picciotti

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      #17


      metti queste visto che ci sei.

      Cmq è vero siamo abituati adesso ad andare a fare la spesa con gomme in mescola e quando proviamo una scorpion o una z6roadtec ci sembra di essere sul ghiaccio....

      Dobbiamo riabituarci alle stradali che ben fanno.

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        #18
        Forse ho capito male.
        Hai tolto le rain con cui hai girato in pista, rimesso le K3 originali e sei andato per strada?
        Senza ritarare le sospensioni?
        Last edited by GAwasaki; 25-06-10, 08:54.

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          #19
          Originally posted by erre7r View Post
          ma una curiosit? otti, premesso che non si possono confrontare le kr con le coperture di serie, in cosa hai sentito la differenza passando dalle kr alle metz, riguarda il profilo ?

          te lo chiedo perche si avvicina la mia prima tre giorni, e non ho ancora deciso che gomme mettere..
          -cominciare con quelle di serie e poi passare ad aaltro
          -togliere le metz subito e mettere su pirelli (il mio spacciatore mi fa il prezzaccio per 4 treni)
          ...ho un treno di kr usate dall'anno scorso, ma le volevo lasciare per ultime, per paranoie di misure e dtc (che tu hai confermato essere inesistenti) e perch? vorrei provarla cos'? com'? prima di fare modofiche (anche banali tipo le quote rapporti e minchiate varie)..

          si insomma come dice qualcuno meno paranoie e pi? gasss


          concordo con chi ha detto che le k3 originali fanno schifo. Anch'io ero incerto se tenerle per la prima uscita in pista e alla fine le ho lasciate....ho girato a valle 4 secondi + lento di quanto giravo con la mia precedente moto (cbr 1000 2008). Messe le pirelli sc2 davanti e sc2 dietro....ripresi i vecchi tempi.

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            #20
            Originally posted by fabiocane View Post
            concordo con chi ha detto che le k3 originali fanno schifo. Anch'io ero incerto se tenerle per la prima uscita in pista e alla fine le ho lasciate....ho girato a valle 4 secondi + lento di quanto giravo con la mia precedente moto (cbr 1000 2008). Messe le pirelli sc2 davanti e sc2 dietro....ripresi i vecchi tempi.
            a me mi pare di sognare......
            usate gomme con mescola STRADALE e vi lamentate pure IN PISTA ???????

            le k3 sono gomme STRADALI al 70% che possono essere usate in pista,ma con run parecchio + brevi e MAI con i tempi delle gomme in mescola
            hanno di buono che cmq avvertono quando non ne hanno +,non mollano all'improvviso come una qualsiasi gomma STRADALE al 100%


            provate l'nverso...provate andare X STRADA in una uggiosa giornata di maggio con delle SC2/k2 e poi con delle K3/SP e vedrete come vi cagate in mano con le "mescole" se non avete modo di tirare e forte x tutta la gita
            Last edited by bosco_RR; 25-06-10, 17:40.

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              a me mi pare di sognare......
              usate gomme con mescola STRADALE e vi lamentate pure IN PISTA ???????

              le k3 sono gomme STRADALI al 70% che possono essere usate in pista,ma con run parecchio + brevi e MAI con i tempi delle gomme in mescola
              hanno di buono che cmq avvertono quando non ne hanno +,non mollano all'improvviso come una qualsiasi gomma STRADALE al 100%


              provate l'nverso...provate andare X STRADA in una uggiosa giornata di maggio con delle SC2/k2 e poi con delle K3/SP e vedrete come vi cagate in mano con le "mescole" se non avete modo di tirare e forte x tutta la gita
              Non sono mai stato troppo daccordo con questo genere di affermazioni.
              Utilizzo da sempre gomme in mescola, problemi con il freddo (strappi a parte) mai avuti.
              Gli unici problemi li ho avuti con il caldo, dove sbagliando mescola la gomma scivola.

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                #22
                facssss lo sai con me sfondi non una porta aperta,ma un portone

                le mescole x strada,in particolare la SC2/k2 ha un senso,ma OGGI con l'evoluzione che hanno avuto le gomme sportive stradali hanno senso solo in piena estate e dove gli asfalti sono lisi in tutte le altre circostanze stradali..il 90 e passa % dei casi.. le mescole sono sono una cosa inutile potenzialmente pericolosa (bada...ho detto potenzalmente perchè te come me che sà come adoperarle e come reagiscono ci possono andare anche a febbraio in giro...ma non esistono "vantaggi") e infine si consumano e durano POCHISSIMO proprio perchè non è il loro habitat come temperature
                Last edited by bosco_RR; 25-06-10, 17:50.

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  facssss lo sai con me sfondi non una porta aperta,ma un portone

                  le mescole x strada,in particolare la SC2/k2 ha un senso,ma OGGI con l'evoluzione che hanno avuto le gomme sportive stradali hanno senso solo in piena estate e dove gli asfalti sono lisi in tutte le altre circostanze stradali..il 90 e passa % dei casi.. le mescole sono sono una cosa inutile potenzialmente pericolosa (bada...ho detto potenzalmente perch? te come me che s? come adoperarle e come reagiscono ci possono andare anche a febbraio in giro...ma non esistono "vantaggi") e infine si consumano e durano POCHISSIMO proprio perch? non ? il loro habitat come temperature

                  Quando usciamo?

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                    #24
                    Allora, per chi mi ha chiesto se ho lasciato l'assetto delle rain, no, lo ho rimesso come era in precedenza con le KR, che segnatamente vogliono un assetto PIU' MORBIDO delle pirelli/metz, in quanto la carcassa è molto più rigida (almeno così tutti mi hanno detto).
                    Quindi con le K3 dovrò indurire ancora.

                    Il discorso gomme in mescola inadatte per la strada, anche io ho avuto questo dubbio, ma ho SEMPRE guidato con gomme in mescola (le classiche sc2/k2) anche con temperature non certo estive (in ottobre al Gransasso con la neve ai bordi...) e MAI avuto problemi.

                    Certo non si può pretendere di dargli del gassone dopo due minuti, ma consapevoli di questo, secondo me si possono usare senza problemi.
                    Per la questione durata...che ce volete fa...la moto è una passione costosa, si sa! Quella sportiva ancora deppiù

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                      #25
                      Originally posted by facssss View Post
                      Quando usciamo?
                      domattina alle 6.15 io sono gi? fuori casa

                      e le gomme cosi presto mi tardano ad andare s?

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        domattina alle 6.15 io sono gi? fuori casa

                        e le gomme cosi presto mi tardano ad andare s?
                        Finch? sono solo le gomme va bene

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                          #27
                          Originally posted by otti72 View Post
                          Allora, per chi mi ha chiesto se ho lasciato l'assetto delle rain, no, lo ho rimesso come era in precedenza con le KR, che segnatamente vogliono un assetto PIU' MORBIDO delle pirelli/metz, in quanto la carcassa è molto più rigida (almeno così tutti mi hanno detto).
                          Quindi con le K3 dovrò indurire ancora.

                          Il discorso gomme in mescola inadatte per la strada, anche io ho avuto questo dubbio, ma ho SEMPRE guidato con gomme in mescola (le classiche sc2/k2) anche con temperature non certo estive (in ottobre al Gransasso con la neve ai bordi...) e MAI avuto problemi.

                          Certo non si può pretendere di dargli del gassone dopo due minuti, ma consapevoli di questo, secondo me si possono usare senza problemi.
                          Per la questione durata...che ce volete fa...la moto è una passione costosa, si sa! Quella sportiva ancora deppiù
                          le gomme in mescola tipo la media SC2/k2 in strada si possono usare tranquillamente,anche non in stagione e hai detto bene te quali sono i compromessi che si devono sapere.....convengono?? per me NO perchè contro le gomme stradali di oggi IN STRADA non ci sono + tanti vantaggi se non in quelle poche circostanze:caldo caldo e asfalti lisi.... non durano una fava le mescole sia in stagione (perchè le sfrutti x davvero ) che in non stagione,perchè LE GOMME SE NON LAVORANO IN TEMPERATURA OLTRE CHE NON RENDERE AL TOP DURANO ANCHE DI MENO
                          Last edited by bosco_RR; 25-06-10, 18:16.

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                            #28
                            Originally posted by facssss View Post
                            Finch? sono solo le gomme va bene


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                              #29
                              ricordo x chi non lo sa...
                              le racetec k3/k3 interact,le supercorsa pro e le diablo supercorsa SP sono gomme race in mescola STRADALE!!!!!!


                              le racetec k0,1,2...le diablo supercorsa SC0,1,2,3 sono le medesime gomme di carcassa (fino a scendere alla 1 ),stesso profilo ma con le MESCOLE ALTA TEMPERATURA X LA PISTA!!!
                              Last edited by bosco_RR; 25-06-10, 18:21.

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                                #30
                                A me è proprio la carcassa mordida delle pirelli/metz che non piace...

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