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S1000RR: quali pneumatici per la strada? Dunlop!

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    #1

    S1000RR: quali pneumatici per la strada? Dunlop!

    Oggi ho ritirato la moto, ho fatto smontare le rain e rimesso su le K3 originali per fare qualche uscita stradale (anche solo la sera per farla ammirare con le ohlins ).

    Risultato: con il ricordo delle KR, la moto ora ? un vero biroccio inguidabile. Mi ritrovo con quello che ha detto Live.
    Scoda anche a gomma calda, ondeggia oscenamente, l'anteriore non lo sento mai andare dove voglio io.
    Sulla rampa della superstrada sono stato affiancato - quasi tamponato - da una ZZR1400 (che poi ho lasciato di stucco )

    Il divario con le Dunlop ? ABISSALE, almeno per me.
    Ora capisco perch? al Mugello, con le K3, ho girato a 12 secondi dal mio best lap, e a Misano ho rifatto in prova quello che avevo fatto in gara col K6.

    Mi dispiace, a costo di rischiare bisticci con le FdO, io credo che andr?, anche per la strada, di D211GP.
    Lo so, qualcuno dir? che con le metzeler K3 ci si gira in 1.49 al Mugello, ma io non riesco assolutamente a sentire la moto sotto al cul@.

    W le Dunlop (e grazie a Ordeo...che ce le riesce a far avere).

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    #2
    Scusa xch? non metti il 211 gp racer che ? omologato?

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      #3
      ma scusa, non ? che hai le quote, intese come altezze, per le kr ?
      ..
      si infatti perche non metti le racer come dice leps..
      ...
      grazie ad ordeo che ci fornisce le dunlop a regime di monopolio ?

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        #4
        Ho avuto le continental,le qualifierr rr ma con le PIRELLI DIABLO SUPERCORSA PRO MI DIVERTO DA MORIRE ANCHE SENZA TC.
        PROVARE PER CREDERE.
        Sul nuovo acquisto......R6.....ho montato le dunlop Sportsmart....ma vi sapr? dire non appena torno da Misano

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          #5
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Ho avuto le continental,le qualifierr rr ma con le PIRELLI DIABLO SUPERCORSA PRO MI DIVERTO DA MORIRE ANCHE SENZA TC.
          PROVARE PER CREDERE.
          Sul nuovo acquisto......R6.....ho montato le dunlop Sportsmart....ma vi sapr? dire non appena torno da Misano
          scusa se ti correggo , hai le DIABLO SUPERCORSA SP

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            #6
            Originally posted by leps View Post
            Scusa xch? non metti il 211 gp racer che ? omologato?
            Quoto! Anche in mescola M ci sono le famose parentesi che determinano il prodotto omologato per uso stradale.
            Puoi provare anche le tanto decantate SportSmart

            Io cmq monto Diablo Supercorsa

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              #7
              Originally posted by leps View Post
              Scusa xch? non metti il 211 gp racer che ? omologato?
              Ci stavo pensando, bisogna che la prossima volta che vado da Ordeo (tralasciamo il discorso monopolio, dai..) le metto vicino alle GP e sento la differenza di carcassa, soprattutto la posteriore.

              Se ? morbida come le pirelli/metz, possono restare l?.

              Per le quote, l'assetto non ? stato fatto per le KR, certo ora con le K3 prover? a aumentare precarico ed chiudere un po' l'idraulica, ma dubito che recuperer? il gap...

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                #8
                ma una curiosità otti, premesso che non si possono confrontare le kr con le coperture di serie, in cosa hai sentito la differenza passando dalle kr alle metz, riguarda il profilo ?

                te lo chiedo perche si avvicina la mia prima tre giorni, e non ho ancora deciso che gomme mettere..
                -cominciare con quelle di serie e poi passare ad aaltro
                -togliere le metz subito e mettere su pirelli (il mio spacciatore mi fa il prezzaccio per 4 treni)
                ...ho un treno di kr usate dall'anno scorso, ma le volevo lasciare per ultime, per paranoie di misure e dtc (che tu hai confermato essere inesistenti) e perchè vorrei provarla cos'ì com'è prima di fare modofiche (anche banali tipo le quote rapporti e minchiate varie)..

                si insomma come dice qualcuno meno paranoie e più gasss

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                  #9
                  Originally posted by erre7r View Post
                  ma una curiosit? otti, premesso che non si possono confrontare le kr con le coperture di serie, in cosa hai sentito la differenza passando dalle kr alle metz, riguarda il profilo ?

                  te lo chiedo perche si avvicina la mia prima tre giorni, e non ho ancora deciso che gomme mettere..
                  -cominciare con quelle di serie e poi passare ad aaltro
                  -togliere le metz subito e mettere su pirelli (il mio spacciatore mi fa il prezzaccio per 4 treni)
                  ...ho un treno di kr usate dall'anno scorso, ma le volevo lasciare per ultime, per paranoie di misure e dtc (che tu hai confermato essere inesistenti) e perch? vorrei provarla cos'? com'? prima di fare modofiche (anche banali tipo le quote rapporti e minchiate varie)..

                  si insomma come dice qualcuno meno paranoie e pi? gasss
                  Anche io la pensavo come te, infatti per le prime due pistate ho lasciato la moto originale, con le sue K3, le sue sospensioni e le quote come mamma BMW l'ha fatta.

                  Risultato: ero inchiodato (pi? inchiodato...) duro.

                  Con le KR (che non danno problema alcuno ad abs/dtc) sono rinato, anche se non ho ancora la confidenza che dopo due anni e 20 pistate avevo con il k6, me la sento gi? molto pi? "mia".

                  Insomma, tornassi indietro, almeno KR da SUBITO.
                  Comunque, per le gomme, credo che vadano molto a gusti, c'? gente che con le pirelli/metzeler va come una schioppettata.
                  Io, no. Sono Dunlopdipendente!

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    scusa se ti correggo , hai le DIABLO SUPERCORSA SP
                    Si esatto

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                      #11
                      Originally posted by Deru View Post
                      Quoto! Anche in mescola M ci sono le famose parentesi che determinano il prodotto omologato per uso stradale.
                      Puoi provare anche le tanto decantate SportSmart

                      Io cmq monto Diablo Supercorsa
                      In questi giorni abbiamo montato le Sportsmart sia sulla mia R6 che su un'altra Bmw s1000rr come la mia.
                      Io sul Bmw rimetterei senza ombra di dubbio le pirelli supercorsa omologate,tanto grip e ottima maneggevolezza al contrario dei dunlop con cui faticavo di pi? nei cambi di direzione........

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                        #12
                        Ho guardato il libretto (della RR) Sono indicate le misure dei pneumatici e viene riportato anche la sigla senza parentesi. Ne deduco che si possano montare gli pneumatici in mescola. Per il K3 ho avuto le stesse sensazioni di Otti, al Mugello appena si scaldavano diventavano scivolose, anzi molto scivolose, in strada peraltro ottime. Ieri ero a Franciacorta, ho montato le diablo supercorsa (sc2 sia davanti che dietro)...ottime!

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                          #13
                          non conosco nessuno che si lamenta dei k3/k3 interact X STRADA

                          mah...... se il vostro metro di paragone sono le KR o le mescole da PISTA in PISTA allora okey state facendo un discreto bulirone confondendo un attimo le gomme x quello in cui sono da adoperare altrimenti ..........gonfiatele a dovere,ammorbidite un attimo gli assetti da pista e andatevi a divertire con i k3
                          Last edited by bosco_RR; 25-06-10, 06:00.

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                            #14
                            Originally posted by Guru View Post
                            Ho guardato il libretto (della RR) Sono indicate le misure dei pneumatici e viene riportato anche la sigla senza parentesi. Ne deduco che si possano montare gli pneumatici in mescola. Per il K3 ho avuto le stesse sensazioni di Otti, al Mugello appena si scaldavano diventavano scivolose, anzi molto scivolose, in strada peraltro ottime. Ieri ero a Franciacorta, ho montato le diablo supercorsa (sc2 sia davanti che dietro)...ottime!
                            perfetto!!!

                            visto che il tuo libretto non riporta le parentesi , puoi usare tranquillamente le SC2 anche per strada senza alcun problema col codice della strada.

                            Le SC2 rispetto le SP sono ancora pi? morbide e la carcassa ? pi? pistaiola.

                            Io ho usato due treni di SC2 per strada e vi garantisco che hanno sempre fatto il loro dovere alla grande.

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                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io sono PIRELLIANO/METZLERIANO !!

                              Sc2/K2 ... il limite casomai sono io, non il pacchetto gomme/moto

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