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S1000RR: quali pneumatici per la strada? Dunlop!

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    #31
    ...dopo quello é un altro discorso ancora

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      #32
      ...forse mi sono spiegato male....
      io da 6 anni a questa parte ho avuto una moto da usare in strada, con gomme stradalissime tipo, per es. le roadtec z6 (l'ultimo treno montato), con i quali ci facevo tanti chilometri tanto da stufarmi di averle su e non ho mai avuto nessun problema ne in estate ne in inverno caldo freddo pioggia neve etc... sinceramente per alcune situazioni (quasi tutte) sono molto meglio, per l'uso esclusivamente stradale, di quelle in mescola..
      poi una moto solo per la pista con le kr ... in questo caso non mi sono mai posto il problema su che tipo di gomme stare...
      da quest'anno non ho più la stradale e ho messo in pensione la pistaiola..

      Ho una sola moto con vado a fare le tre giorni e ogni tanto a fare un giretto per i passi o al trebbia... La moto mi è stata data con delle gomme che sinceramente se la usassi in strada andrebbero anche bene ma tuttavia non è cosi... settimana prossima inizio a smontare targa frecce etc e ovviamente devo sostituire le gomme, perciò la mia domanda era molto semplice..

      dato che otti è passato dalle kr (in pista) alle k3 (in strada) e, in strada si è trovato male la mia domanda era .... hai sentito cosi tanta differenza (per via del PROFILO) tra le due gomme ?
      prchè questa domanda? semplicemente perchè so che il profilo delle metz k3, e assimilabile alle pirelli sc2...
      la mia idea era di lasciare momentaneamente da parte le kr (me ne è rimasto un treno da usato ma ancora utilizzabilee ancora montato sull'altra moto), se prendo le pirelli posso fare in modo che alla fine del terzo giorno in pista ho su le intagliate e non le slick cosichè no debba cambiare 500 volte...

      spero di esser stato più chiaro di prima, ho i polsi leggermente affaticati causa val trebbia andata e ritorno..

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        #33
        Si erre, il problema per me ? proprio il profilo.
        Non mi trovo con quello metzeler, n? con la morbidezza della carcassa di quest'ultime.
        Per inciso, le KR le ho provate causa forza maggiore anche per strada, rispetto alle K3 un altro mondo anche fuori dalla pista, a livello di feeling. Ovviamente non gli ho dato troppo gas, mica le avevo termocopertate

        In curva mi danno una sicurezza incomparabile. Le terrei montate sempre, se potessi....ma visto che le D211 gli danno parente da vicino...

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          #34
          ...cioè si andato ingiro con le slick ? sei troppo forte

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            #35
            Originally posted by erre7r View Post
            ...cio? si andato ingiro con le slick ? sei troppo forte
            No, insomma...non proprio

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              #36
              otti se riesci a trovare delle Dunlop 209 GP racer M davanti ed E dietro hai una gomma che da maggio ad ottobre puoi usare su strada con soddisfazione e le pressioni raccomandate dalla casa (io le uso a 2.4/2.4), hanno il solito anteriore infinito e inarrivabile epr gli altri ed un posteriore sempre comunicativo... unico difetto come tutte le gomme di questo genere non sperare in grandi rese kilometriche e se gli dai il gass i fianchi arrivano alla tacca di usura nel giro di un paio di migliaia di km...

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                #37
                Originally posted by dadeejay View Post
                otti se riesci a trovare delle Dunlop 209 GP racer M davanti ed E dietro hai una gomma che da maggio ad ottobre puoi usare su strada con soddisfazione e le pressioni raccomandate dalla casa (io le uso a 2.4/2.4), hanno il solito anteriore infinito e inarrivabile epr gli altri ed un posteriore sempre comunicativo... unico difetto come tutte le gomme di questo genere non sperare in grandi rese kilometriche e se gli dai il gass i fianchi arrivano alla tacca di usura nel giro di un paio di migliaia di km...
                ....... allora , mi chiedo , come fa a dire mr grip che per strada le sportsmart sono meglio delle d209 gp racer M ant ed E post?

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                  #38
                  io nn le ho ancora provate, per cui parlo solo per ci? che conosco... il mio socio con cui abbiamo fatto 1000km nel verdon 2 settimane fa aveva su le sport smart appena messe nuove di cera... tanto per dire andando entrambi allo stsso passo le mie 209 si sono consumete molto rispetto alle sue... altra cosa che ho notato che una volta in temperatura le mie erano sempre pi? calde... poi c'? anche da dire che le SS sono pensate per garantire resa kilometrica cosa che con le 209 non ? previsto... a seconda del punto bista da cui le guardi posso essere migliori o equivalenti... Sicuramente sul bagnato le SS saranno meglio delle 209... ovviamente...

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                    #39
                    Ho le stesse sensazioni di Otti...dopo anni di Dunlop, non riesco ad avere feeling con pirelli

                    Se vuoi un consiglio, l'anteriore GP211 (e forse anche il GPracer) è una favola anche su strada (profilo molto simile al KR) Al posteriore io uso le stesse GP211, ma devo ammettere che pur trovandomi bene, durano VERAMENTE troppo poco . Ho provato le ultime Sportsmart e al posteriore potrebbero essere la scelta vincente (per strada)

                    Originally posted by otti72 View Post
                    Mi dispiace, a costo di rischiare bisticci con le FdO, io credo che andrò, anche per la strada, di D211GP.
                    Perchè dovresti avere problemi con le 211GP? sono omologate e puoi montare la 190 al posteriore


                    Originally posted by otti72 View Post
                    e grazie a Ordeo...che ce le riesce a far avere
                    ecco...questo proprio no
                    e, fra l'altro, trovi facilmente le stesse gomme Dunlop anche da altri, risparmiando un sacco di soldini
                    Last edited by Docste; 26-06-10, 11:14.

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