bravi picciotti
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S1000RR: quali pneumatici per la strada? Dunlop!
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metti queste visto che ci sei.
Cmq è vero siamo abituati adesso ad andare a fare la spesa con gomme in mescola e quando proviamo una scorpion o una z6roadtec ci sembra di essere sul ghiaccio....
Dobbiamo riabituarci alle stradali che ben fanno.
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Originally posted by erre7r View Postma una curiosit? otti, premesso che non si possono confrontare le kr con le coperture di serie, in cosa hai sentito la differenza passando dalle kr alle metz, riguarda il profilo ?
te lo chiedo perche si avvicina la mia prima tre giorni, e non ho ancora deciso che gomme mettere..
-cominciare con quelle di serie e poi passare ad aaltro
-togliere le metz subito e mettere su pirelli (il mio spacciatore mi fa il prezzaccio per 4 treni)
...ho un treno di kr usate dall'anno scorso, ma le volevo lasciare per ultime, per paranoie di misure e dtc (che tu hai confermato essere inesistenti) e perch? vorrei provarla cos'? com'? prima di fare modofiche (anche banali tipo le quote rapporti e minchiate varie)..
si insomma come dice qualcuno meno paranoie e pi? gasss
concordo con chi ha detto che le k3 originali fanno schifo. Anch'io ero incerto se tenerle per la prima uscita in pista e alla fine le ho lasciate....ho girato a valle 4 secondi + lento di quanto giravo con la mia precedente moto (cbr 1000 2008). Messe le pirelli sc2 davanti e sc2 dietro....ripresi i vecchi tempi.
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Originally posted by fabiocane View Postconcordo con chi ha detto che le k3 originali fanno schifo. Anch'io ero incerto se tenerle per la prima uscita in pista e alla fine le ho lasciate....ho girato a valle 4 secondi + lento di quanto giravo con la mia precedente moto (cbr 1000 2008). Messe le pirelli sc2 davanti e sc2 dietro....ripresi i vecchi tempi.
usate gomme con mescola STRADALE e vi lamentate pure IN PISTA ???????
le k3 sono gomme STRADALI al 70% che possono essere usate in pista,ma con run parecchio + brevi e MAI con i tempi delle gomme in mescola
hanno di buono che cmq avvertono quando non ne hanno +,non mollano all'improvviso come una qualsiasi gomma STRADALE al 100%
provate l'nverso...provate andare X STRADA in una uggiosa giornata di maggio con delle SC2/k2 e poi con delle K3/SP e vedrete come vi cagate in mano con le "mescole" se non avete modo di tirare e forte x tutta la gitaLast edited by bosco_RR; 25-06-10, 17:40.
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Originally posted by bosco_RR View Posta me mi pare di sognare......
usate gomme con mescola STRADALE e vi lamentate pure IN PISTA ???????
le k3 sono gomme STRADALI al 70% che possono essere usate in pista,ma con run parecchio + brevi e MAI con i tempi delle gomme in mescola
hanno di buono che cmq avvertono quando non ne hanno +,non mollano all'improvviso come una qualsiasi gomma STRADALE al 100%
provate l'nverso...provate andare X STRADA in una uggiosa giornata di maggio con delle SC2/k2 e poi con delle K3/SP e vedrete come vi cagate in mano con le "mescole" se non avete modo di tirare e forte x tutta la gita
Utilizzo da sempre gomme in mescola, problemi con il freddo (strappi a parte) mai avuti.
Gli unici problemi li ho avuti con il caldo, dove sbagliando mescola la gomma scivola.
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facssss lo sai con me sfondi non una porta aperta,ma un portone
le mescole x strada,in particolare la SC2/k2 ha un senso,ma OGGI con l'evoluzione che hanno avuto le gomme sportive stradali hanno senso solo in piena estate e dove gli asfalti sono lisi in tutte le altre circostanze stradali..il 90 e passa % dei casi.. le mescole sono sono una cosa inutile potenzialmente pericolosa (bada...ho detto potenzalmente perchè te come me che sà come adoperarle e come reagiscono ci possono andare anche a febbraio in giro...ma non esistono "vantaggi") e infine si consumano e durano POCHISSIMO proprio perchè non è il loro habitat come temperatureLast edited by bosco_RR; 25-06-10, 17:50.
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Originally posted by bosco_RR View Postfacssss lo sai con me sfondi non una porta aperta,ma un portone
le mescole x strada,in particolare la SC2/k2 ha un senso,ma OGGI con l'evoluzione che hanno avuto le gomme sportive stradali hanno senso solo in piena estate e dove gli asfalti sono lisi in tutte le altre circostanze stradali..il 90 e passa % dei casi.. le mescole sono sono una cosa inutile potenzialmente pericolosa (bada...ho detto potenzalmente perch? te come me che s? come adoperarle e come reagiscono ci possono andare anche a febbraio in giro...ma non esistono "vantaggi") e infine si consumano e durano POCHISSIMO proprio perch? non ? il loro habitat come temperature
Quando usciamo?
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Allora, per chi mi ha chiesto se ho lasciato l'assetto delle rain, no, lo ho rimesso come era in precedenza con le KR, che segnatamente vogliono un assetto PIU' MORBIDO delle pirelli/metz, in quanto la carcassa è molto più rigida (almeno così tutti mi hanno detto).
Quindi con le K3 dovrò indurire ancora.
Il discorso gomme in mescola inadatte per la strada, anche io ho avuto questo dubbio, ma ho SEMPRE guidato con gomme in mescola (le classiche sc2/k2) anche con temperature non certo estive (in ottobre al Gransasso con la neve ai bordi...) e MAI avuto problemi.
Certo non si può pretendere di dargli del gassone dopo due minuti, ma consapevoli di questo, secondo me si possono usare senza problemi.
Per la questione durata...che ce volete fa...la moto è una passione costosa, si sa! Quella sportiva ancora deppiù
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Originally posted by otti72 View PostAllora, per chi mi ha chiesto se ho lasciato l'assetto delle rain, no, lo ho rimesso come era in precedenza con le KR, che segnatamente vogliono un assetto PIU' MORBIDO delle pirelli/metz, in quanto la carcassa è molto più rigida (almeno così tutti mi hanno detto).
Quindi con le K3 dovrò indurire ancora.
Il discorso gomme in mescola inadatte per la strada, anche io ho avuto questo dubbio, ma ho SEMPRE guidato con gomme in mescola (le classiche sc2/k2) anche con temperature non certo estive (in ottobre al Gransasso con la neve ai bordi...) e MAI avuto problemi.
Certo non si può pretendere di dargli del gassone dopo due minuti, ma consapevoli di questo, secondo me si possono usare senza problemi.
Per la questione durata...che ce volete fa...la moto è una passione costosa, si sa! Quella sportiva ancora deppiùLast edited by bosco_RR; 25-06-10, 18:16.
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ricordo x chi non lo sa...
le racetec k3/k3 interact,le supercorsa pro e le diablo supercorsa SP sono gomme race in mescola STRADALE!!!!!!
le racetec k0,1,2...le diablo supercorsa SC0,1,2,3 sono le medesime gomme di carcassa (fino a scendere alla 1 ),stesso profilo ma con le MESCOLE ALTA TEMPERATURA X LA PISTA!!!Last edited by bosco_RR; 25-06-10, 18:21.
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