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la S RR e le gare

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    #1

    la S RR e le gare

    con le prime gare vere da parte di amatori veloci sono usciti i primi problemi della S RR
    gente che veniva da yamaha o suzuki, gente da 1,43-1,45 a misano

    i favolosi freni dopo 5-6 giri spugnano
    ad alcuni la leva è arrivata a toccare la manopola
    quindi hanno dovuto escludere l'impianto ABS e togliere i 3 mt di tubo, facendo un collegamento diretto con le pinze
    pompa sostituita o modificata l'originale

    scarico intero (per abbassare le temperature), ma elettonica non esiste e tutti cmq aspettano quella BMW, onde evitare di mettere una after che cmq non regola tutti i parametri tipo il TC.
    si aspetta un kit BMW che prevede programma, palmare e connessioni per modificare TUTTI i parametri della moto dagli anticipi al TC alla benzina al cut del cambio

    per adesso stanno tutti con le sonde attaccate (scarico completo) e il DB killer per non svuotare troppo, ma ci sono cmq grossi problemi di carburazione

    geometrie
    sembrerebbe che la linea comune è quella di alzarla davanti da un minimo di 8 mm ad un massimo di portare le canne a filo piastra
    per il posteriore si cerca di farlo lavorare basso ma per recuperare l'altezza davanti si alza di 3 mm
    molla da usare 75 kg

    insomma correre con la S RR adesso è un bel casino, ci sono poche informazioni e una grande confusione generale

    BMW non lavora più ufficilamente con alpha racing
    per questo faranno uscire il kit BMW

    in mappa slick molti si lamentano che l'intervento del TC è cmq troppo invasivo (gente che gira forte), quindi i migliori girano senza TC


    io infatti uso GSXR e con la S RR ci vado per strada...........
    Last edited by livelegend; 14-06-10, 08:47.

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    #2
    Originally posted by livelegend View Post
    con le prime gare vere da parte di amatori veloci sono usciti i primi problemi della S RR
    gente che veniva da yamaha o suzuki, gente da 1,43-1,45 a misano

    i favolosi freni dopo 5-6 giri spugnano
    ad alcuni la leva ? arrivata a toccare la manopola
    quindi hanno dovuto escludere l'impianto ABS e togliere i 3 mt di tubo, facendo un collegamento diretto con le pinze
    pompa sostituita o modificata l'originale

    scarico intero (per abbassare le temperature), ma elettonica non esiste e tutti cmq aspettano quella BMW, onde evitare di mettere una after che cmq non regola tutti i parametri tipo il TC.
    si aspetta un kit BMW che prevede programma, palmare e connessioni per modificare TUTTI i parametri della moto dagli anticipi al TC alla benzina al cut del cambio

    per adesso stanno tutti con le sonde attaccate (scarico completo) e il DB killer per non svuotare troppo, ma ci sono cmq grossi problemi di carburazione

    geometrie
    sembrerebbe che la linea comune ? quella di alzarla davanti da un minimo di 8 mm ad un massimo di portare le canne a filo piastra
    per il posteriore si cerca di farlo lavorare basso ma per recuperare l'altezza davanti si alza di 3 mm
    molla da usare 75 kg

    insomma correre con la S RR adesso ? un bel casino, ci sono poche informazioni e una grande confusione generale

    BMW non lavora pi? ufficilamente con alpha racing
    per questo faranno uscire il kit BMW

    in mappa slick molti si lamentano che l'intervento del TC ? cmq troppo invasivo (gente che gira forte), quindi i migliori girano senza TC


    io infatti uso GSXR e con la S RR ci vado per strada...........
    Premetto che io non corro, ma riguardo alla pompa freno il dubbio ? venuto anche a me, e infatti ho montato la brembo .

    Per ci? che riguarda l'elettronica penso sia solo una questione di tempo, a certi livelli ovviamente le esigenze sono diverse dall'amatore e sono sicuro che bmw provveder? presto a creare e VENDERE una centralina racing, tipo hrc per honda, per chi usa la moto in gara.

    Ciao Nino

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      #3
      La moto in questione per correre ha ancora poco supporto, proprio perch? acerba...direi che a fine estate dovremo avere (spero) qualche elemento in pi? di preparazione e ottimizzazione..

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        #4
        Originally posted by JfK View Post
        La moto in questione per correre ha ancora poco supporto, proprio perch? acerba...direi che a fine estate dovremo avere (spero) qualche elemento in pi? di preparazione e ottimizzazione..
        si questo ? quello che pensano tutti, ma alla fine penso che il porssimo anno si raggiunger? l'obiettivo

        per adesso la maggioranza fatica a fare i vecchi tempi
        quindi la S RR non ? il miracolo di moto che qualcuno ha voluto far credere

        di sicuro milgiora i tempi di un amatore da turni liberi e tempi alti
        ma l'amatore veloce del trofeo motoestate, amatori, premier e vari...........sta sbattendo la testa...........e non poco

        ho sentito qualcuno lamentarsi anche del telaio

        insomma nel 2007 chi usava il k7 ne parlava molto meglio

        per adesso tutti parlano molto bene SOLO del motore, ma dicono anche " se giravo 1 secondo pi? forte con una moto con 30 cv in meno..............vuol dire che sono pi? lento nelle curve........."

        c'? qualcuno nel motoestate che gira 1,5 sec pi? lento

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          #5
          ma dateje er gassssss a sta moto

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            #6
            E' anche per questi motivi che secondo me è bene lasciare le novità dove stanno.

            Secondo me è sempre meglio aspettare che i progetti se evolvano e che i prezzi scendano.

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              si questo ? quello che pensano tutti, ma alla fine penso che il porssimo anno si raggiunger? l'obiettivo

              per adesso la maggioranza fatica a fare i vecchi tempi
              quindi la S RR non ? il miracolo di moto che qualcuno ha voluto far credere

              di sicuro milgiora i tempi di un amatore da turni liberi e tempi alti
              ma l'amatore veloce del trofeo motoestate, amatori, premier e vari...........sta sbattendo la testa...........e non poco

              ho sentito qualcuno lamentarsi anche del telaio

              insomma nel 2007 chi usava il k7 ne parlava molto meglio

              per adesso tutti parlano molto bene SOLO del motore, ma dicono anche " se giravo 1 secondo pi? forte con una moto con 30 cv in meno..............vuol dire che sono pi? lento nelle curve........."

              c'? qualcuno nel motoestate che gira 1,5 sec pi? lento
              Tendenzialmente credo che il target della RR fosse proprio quello della frase che ho messo in neretto...o meglio..quello pi? facile da colpire..

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                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                si questo ? quello che pensano tutti, ma alla fine penso che il porssimo anno si raggiunger? l'obiettivo

                per adesso la maggioranza fatica a fare i vecchi tempi
                quindi la S RR non ? il miracolo di moto che qualcuno ha voluto far credere

                di sicuro milgiora i tempi di un amatore da turni liberi e tempi alti
                ma l'amatore veloce del trofeo motoestate, amatori, premier e vari...........sta sbattendo la testa...........e non poco

                ho sentito qualcuno lamentarsi anche del telaio

                insomma nel 2007 chi usava il k7 ne parlava molto meglio

                per adesso tutti parlano molto bene SOLO del motore, ma dicono anche " se giravo 1 secondo pi? forte con una moto con 30 cv in meno..............vuol dire che sono pi? lento nelle curve........."

                c'? qualcuno nel motoestate che gira 1,5 sec pi? lento

                Sono d'ccordo con te live, ogni anno con tutte le moto nuove appena uscite si fatica un p?; questa paga dazio ancora di pi? per un'elettonica molto sofistica e nessuno nell'afermarket ci mette le mani.

                Per? vorrei porti un quesito, se ci sono tuti questi poblemi, cordara che con moto di serie girava come i migliori del tofeo bridgestone, come fa?

                Ciao Nino

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  con le prime gare vere da parte di amatori veloci sono usciti i primi problemi della S RR
                  gente che veniva da yamaha o suzuki, gente da 1,43-1,45 a misano

                  i favolosi freni dopo 5-6 giri spugnano
                  ad alcuni la leva è arrivata a toccare la manopola
                  quindi hanno dovuto escludere l'impianto ABS e togliere i 3 mt di tubo, facendo un collegamento diretto con le pinze
                  pompa sostituita o modificata l'originale

                  scarico intero (per abbassare le temperature), ma elettonica non esiste e tutti cmq aspettano quella BMW, onde evitare di mettere una after che cmq non regola tutti i parametri tipo il TC.
                  si aspetta un kit BMW che prevede programma, palmare e connessioni per modificare TUTTI i parametri della moto dagli anticipi al TC alla benzina al cut del cambio

                  per adesso stanno tutti con le sonde attaccate (scarico completo) e il DB killer per non svuotare troppo, ma ci sono cmq grossi problemi di carburazione

                  geometrie
                  sembrerebbe che la linea comune è quella di alzarla davanti da un minimo di 8 mm ad un massimo di portare le canne a filo piastra
                  per il posteriore si cerca di farlo lavorare basso ma per recuperare l'altezza davanti si alza di 3 mm
                  molla da usare 75 kg

                  insomma correre con la S RR adesso è un bel casino, ci sono poche informazioni e una grande confusione generale

                  BMW non lavora più ufficilamente con alpha racing
                  per questo faranno uscire il kit BMW

                  in mappa slick molti si lamentano che l'intervento del TC è cmq troppo invasivo (gente che gira forte), quindi i migliori girano senza TC


                  io infatti uso GSXR e con la S RR ci vado per strada...........
                  Live...Badovini corre con l'ABS e la pompa originale, per cui con le sostituzioni un po' di ci andrei piano
                  Sabato scorso Alessandro Torcolacci, che tu ben conosci (uno da '58 al Mugello con un 600 e prossima Wild Car nel mondiale SS a Misano), ha fatto qualche giro con la mia...in modalità passeggio per lui ma comunque su tempi che noi amatori ci sognamo (dicamo intorno ai 2.00)...bene, la seconda cosa che mi ha detto (la prima riguardava il super motore) riguardava proprio l'ottimo DTC...anche in modalità "Race" e non Slick.
                  Sta moto deve essere ancora capita...ma in questi casi meno si varia meglio è...con la foga di migliorare altrimenti si peggiora.
                  Non ho portato l'esempio mio ma di chi fa il pilota ed il tester di professione e va forte sul serio
                  Last edited by stradivari; 14-06-10, 09:56.

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                    #10
                    Originally posted by ninolutt View Post
                    Sono d'ccordo con te live, ogni anno con tutte le moto nuove appena uscite si fatica un p?; questa paga dazio ancora di pi? per un'elettonica molto sofistica e nessuno nell'afermarket ci mette le mani.

                    Per? vorrei porti un quesito, se ci sono tuti questi poblemi, cordara che con moto di serie girava come i migliori del tofeo bridgestone, come fa?

                    Ciao Nino
                    non lo so
                    mi vengono in mente 3 possibilit?

                    1 cordara ? molto forte

                    2 la moto in questione va meglio se la si tocca il meno possibile, quindi orginale.......proprio originale tranne carene e gomme

                    3 cordara ? famoso ed ? un p? di parte

                    il fatto pi? evidente dopo le prime gare ? che la moto con quote di serie consuma troppo le gomme
                    se non sbaglio anche cordara agli ultimi giri aveva problemi di gomme

                    cmq per adesso c'? una grande confusione
                    ma mediamente ci stano girando peggio delle moto usate lo scorso anno nonostante il grande vantaggio motoristico

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                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      non lo so
                      mi vengono in mente 3 possibilit?

                      1 cordara ? molto forte

                      2 la moto in questione va meglio se la si tocca il meno possibile, quindi orginale.......proprio originale tranne carene e gomme

                      3 cordara ? famoso ed ? un p? di parte

                      il fatto pi? evidente dopo le prime gare ? che la moto con quote di serie consuma troppo le gomme
                      se non sbaglio anche cordara agli ultimi giri aveva problemi di gomme

                      cmq per adesso c'? una grande confusione
                      ma mediamente ci stano girando peggio delle moto usate lo scorso anno nonostante il grande vantaggio motoristico
                      Il punto ? proprio quello evidenziato...

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Live...Badovini corre con l'ABS e la pompa originale, per cui con le sostituzioni un po' di ci andrei piano
                        Sabato scorso Alessandro Torcolacci, che tu ben conosci (uno da '58 al Mugello con un 600 e prossima Wild Car nel mondiale SS a Misano), ha fatto qualche giro con la mia...in modalit? passeggio per lui ma comunque su tempi che noi amatori ci sognamo (dicamo intorno ai 2.00)...bene, la seconda cosa che mi ha detto (la prima riguardava il super motore) riguardava proprio l'ottimo DTC...anche in modalit? "Race" e non Slick.
                        Sta moto deve essere ancora capita...ma in questi casi meno si varia meglio ?...con la foga di migliorare altrimenti si peggiora.
                        Non ho portato l'esempio mio ma di chi fa il pilota ed il tester di professione e va forte sul serio
                        badovini non fa testo
                        evidentemente in BMW hanno trovato il modo di far funzionare bene l'impianto nonostante la sua enorme lunghezza........

                        torcolacci non dubito che faccia 2,00 a spasso mentre fuma una sigaretta con una s rr

                        io mi riferisco a gente meno brava di torcolacci ma molto pi? brava di noi i classici piloti della motoestate e simili, quelli della grigliata........che per? sono la parte fondamentale di ogni trofeo

                        i problemi da me riportati sono di piloti che cmq stimano molto la S RR, per? hanno avuti problemi pi? o meno rilevanti, e in ogni caso stentano a fare i tempi dello scorso anno..............e sono anche un p? preoccupati

                        io se dovessi usarla la lascerei ORIGINALE

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                          #13
                          Originally posted by Maoni View Post
                          ma dateje er gassssss a sta moto
                          uno che fa 45 a misano il gas glielo da
                          non ? un professionista ma si mette dietro il 97% degli utenti ddg

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                          • Font Size
                            #14
                            Live...





                            ... ormai l'hai presa, puoi smettere di scrivere minkiate CONTRO.

                            Last edited by MiKiFF; 14-06-10, 10:12.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              badovini non fa testo
                              evidentemente in BMW hanno trovato il modo di far funzionare bene l'impianto nonostante la sua enorme lunghezza........

                              torcolacci non dubito che faccia 2,00 a spasso mentre fuma una sigaretta con una s rr

                              io mi riferisco a gente meno brava di torcolacci ma molto pi? brava di noi i classici piloti della motoestate e simili, quelli della grigliata........che per? sono la parte fondamentale di ogni trofeo

                              i problemi da me riportati sono di piloti che cmq stimano molto la S RR, per? hanno avuti problemi pi? o meno rilevanti, e in ogni caso stentano a fare i tempi dello scorso anno..............e sono anche un p? preoccupati

                              io se dovessi usarla la lascerei ORIGINALE
                              E vedrai che i risultati arriveranno...e presto pure

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