Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Prima nota a dolente all'arrivo...quelle cazz? di cinghie ai semimanubri che ieri sera ho buttato nel cestino mi hanno rovinato il comando del gas della BMW.
Le ho anche io questo mi preoccupa ........nn c e soluzione ? ........ma ti ha rovinato solo la manopola o anche il semimanubrio ?
Comunque sono contento che dici che nn e affaticante da guidare ....e quello che cercavo anche io...
Ciao e complimenti per report......
Mi ha rovinato solo "l'ingranaggio" del comando del gas...
Stradi, se hai raggiunto i 299 e mantenuti per qualche istante mentre ancora il motore prendeva, complimenti, credo che tu abbia superato senza dubbio i 280 effettivi (forse anche 285), non male davvero
Se li ha mantenuti e per quanto non ci ho fatto troppo caso (c'era la S. Donato che incombeva)...ma comunque i 299 li ho visti
Integro (se posso) il report di Roberto con i miei dati della mugellata di ieri, lunedi 14.
Dati del transponder del circuito:
- passo 2.10 basso
- best 2.09.371
- vmax 283
- moto assolutamente originale, anche di sospensioni
Confermo la facilita' con cui questa moto permette di andar forte, poco stancante, grandissima confidenza data dall'elettronica, freni da riferimento, e motore "imbarazzante" !!!!
Unica nota dolente ... ho limato le pedane HP... provando ad alzarle si tocca la coppetta in carbonio che copre la valvola di scarico!!!
Qui ci vuole il completo
Altro elemento esaltante il galleggiamento dell'anteriore in rettilineo, sia all'inizio tra 3a e 4a sia dopo il traguardo ... a circa 270km/h
Integro (se posso) il report di Roberto con i miei dati della mugellata di ieri, lunedi 14.
Dati del transponder del circuito:
- passo 2.10 basso
- best 2.09.371
- vmax 283
- moto assolutamente originale, anche di sospensioni
Confermo la facilita' con cui questa moto permette di andar forte, poco stancante, grandissima confidenza data dall'elettronica, freni da riferimento, e motore "imbarazzante" !!!!
Unica nota dolente ... ho limato le pedane HP... provando ad alzarle si tocca la coppetta in carbonio che copre la valvola di scarico!!!
Qui ci vuole il completo
Altro elemento esaltante il galleggiamento dell'anteriore in rettilineo, sia all'inizio tra 3a e 4a sia dopo il traguardo ... a circa 270km/h
Sar? che il mio mono ? pi? sostenuto rispetto all'originale ma a me stava piuttosto piantata sul rettilineo...
Per la prossima pistata ho in serbo un'altra importante novit?...che sveler? per? a tempo debito
Sar? che il mio mono ? pi? sostenuto rispetto all'originale ma a me stava piuttosto piantata sul rettilineo... Per la prossima pistata ho in servo un'altra importante novit?...che sveler? per? a tempo debito
Acqua: di motore la moto va tremendamente bene cos?, poi usandola anche in strada non voglio rotture di scatole sorta dalle forze dell'ordine...MANTERRO' quindi finanche il catalizzatore (che contiene il db killer) ed il filtro aria originale
L'equilibrio motore-elettronica ? talmente perfetto per me che davvero non chiedo altro...
Sar? che il mio mono ? pi? sostenuto rispetto all'originale ma a me stava piuttosto piantata sul rettilineo...
Sarebbe interessante provare la tua moto e sentire il plus dato dal completo ohlins... Roby potevi aspettare a montare ohlins cosi ci fornivi gli elementi per un confronto (oltre a quello di Otti)
Io ho girato a Misano sabato (durante il WDW) con le regolazioni di serie ed era veramente una gondola..
Ieri ho impostato il settaggio suggerito nel libretto, piu un giro di molla al mono e la moto ? drasticamente cambiata in meglio, molto piu solida e stabile... (almeno per me )
Sarebbe interessante provare la tua moto e sentire il plus dato dal completo ohlins... Roby potevi aspettare a montare ohlins cosi ci fornivi gli elementi per un confronto (oltre a quello di Otti)
Io ho girato a Misano sabato (durante il WDW) con le regolazioni di serie ed era veramente una gondola..
Ieri ho impostato il settaggio suggerito nel libretto, piu un giro di molla al mono e la moto è drasticamente cambiata in meglio, molto piu solida e stabile... (almeno per me )
Cosa che mi è stata suggerita anche da Torcolacci...sarebbe stato meglio provare prima la ciclistica di serie settata a dovere e poi, eventualmente, fare l'upgrade...
Ma su ste cose sono troppo pirla (e non avete ancora visto nulla...) per cui non ho resistito
Comunque una cosa la posso dire: con la ciclistica di serie ho notato che nelle frenate violente entrava spesso l'ABS (anche in funzione di antistoppies) e che il retrotreno tendeva a serpeggiare un po'...bene, sabato nulla di tutto ciò e posteriore incollato in frenata anche nelle staccate quasi a "pacco" alla San Donato, alla Scarperia, al Correntaio e alla Bucine...
Cosa che mi ? stata suggerita anche da Torcolacci...sarebbe stato meglio provare prima la ciclistica di serie settata a dovere e poi, eventualmente, fare l'upgrade...
Ma su ste cose sono troppo pirla (e non avete ancora visto nulla...) per cui non ho resistito
Comunque una cosa la posso dire: con la ciclistica di serie ho notato che nelle frenate violente entrava spesso l'ABS (anche in funzione di antistoppies) e che il retrotreno tendeva a serpeggiare un po'...bene, sabato nulla di tutto ci? e posteriore incollato in frenata anche nelle staccate quasi a "pacco" alla San Donato, alla Scarperia, al Correntaio e alla Bucine...
Roby hai fatto bene a montare il kit svedese, alla fine le moto sono i nostri giochi da bimbi cresciuti no??
La mia elettronica ha lavorato molto in antiwheeling sul rettilineo (passaggio 3a - 4a) ... che figata vedere la lucina gialla lampeggiare mentre il muso veleggia a 10/20 cm da terra sorpassando un K9 ... ihihihi...
Confesso che piu di qualche rettilineo l'ho sacrificato per cercare questi allegerimenti coreografici !!!
Roby hai fatto bene a montare il kit svedese, alla fine le moto sono i nostri giochi da bimbi cresciuti no??
La mia elettronica ha lavorato molto in antiwheeling sul rettilineo (passaggio 3a - 4a) ... che figata vedere la lucina gialla lampeggiare mentre il muso veleggia a 10/20 cm da terra sorpassando un K9 ... ihihihi...
Confesso che piu di qualche rettilineo l'ho sacrificato per cercare questi allegerimenti coreografici !!!
Comment