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recensione prova Mugello Mig-S1000RR

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post


    E' ancora troppo presto...a parte ieri che c'era la foga del battesimo in pista della BMW la F4 verr? usata ancora tra i cordoli...con moderazione ma verr? usata
    Stradi ma quanto credi che resisterai ad usare in pista una moto, quando hai appurato che con l'altra puoi andare pi? FORTE, pi? A LUNGO, e con MENO FATICA???
    Naaa..quando qualcuno con la MV ti passer?, la prima reazione sar? "aspetta un attimo che ora prendo la moto SERIA" ...e alla fine userai la MV solo per andare al bar ed al lavoro!

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      #32
      Originally posted by otti72 View Post
      Stradi ma quanto credi che resisterai ad usare in pista una moto, quando hai appurato che con l'altra puoi andare pi? FORTE, pi? A LUNGO, e con MENO FATICA???
      Guarda che per andare pi? forte, pi? a lungo e con meno fatica non c'era bisogno di aspettare il 2010

      O no ?

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        #33
        Originally posted by stradivari View Post
        La 1078 di motore va di brutto ma non regge il confronto con la BMW...non parlo solo di differenza di cavalli (che comunque c'?) ma anche di differenza di allungo: tirare 200 giri pieni in pi? in pista ? a mio avviso fondamentale.
        Ma non ? solo questo...posto che altre modifiche sulla F4 non ne faccio (sopra ha gi? su oltre 7.000 euro di roba per cui basta!) per me la pista ? divertimento puro, per cui pi? riesco a girare meglio ?...bene con la BMW riesco a fare il triplo dei giri rispetto alla F4.
        Per me solo questo basta a preferirla.
        Il mio fine non ? quello di abbassare nessun tempo...il mio fine ? solo quello di divertirmi e basta.
        .. concordo,lo sviluppo tecnologico ? inarrestabile e ci consente di avere la fortuna/privilegio di poter guidare delle macchine formidabili,non lontane dalle SBK di pochissimi anni fa,il tutto senza essere piloti;tuttavia il fascino "maledetto" e l'impegno profuso nel condurre una F4 come una 998 in pista possono riservare emozioni "primordiali" per chi ha un approccio "romantico" al motociclismo,ma questo ? un retaggio dei vecchi motociclisti

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          #34
          Originally posted by otti72 View Post
          Stradi ma quanto credi che resisterai ad usare in pista una moto, quando hai appurato che con l'altra puoi andare pi? FORTE, pi? A LUNGO, e con MENO FATICA???
          Naaa..quando qualcuno con la MV ti passer?, la prima reazione sar? "aspetta un attimo che ora prendo la moto SERIA" ...e alla fine userai la MV solo per andare al bar ed al lavoro!
          Per strada mai pi? moto senza ABS...e al bar non ci vado
          La F4 rimarr? per la pista...uso moderato ma pistaiolo

          Originally posted by giokkk View Post
          .. concordo,lo sviluppo tecnologico ? inarrestabile e ci consente di avere la fortuna/privilegio di poter guidare delle macchine formidabili,non lontane dalle SBK di pochissimi anni fa,il tutto senza essere piloti;tuttavia il fascino "maledetto" e l'impegno profuso nel condurre una F4 come una 998 in pista possono riservare emozioni "primordiali" per chi ha un approccio "romantico" al motociclismo,ma questo ? un retaggio dei vecchi motociclisti
          Questo ? il motivo per cui la F4 non si vende e perch?, comunque, una sua utilizzazione in pista ha ancora senso...l'unica cosa ? che in una giornata di 6 ore magari la MV la si user? per una trentina di minuti.
          Soddisfare l'emozione primordiale, come la chiami tu, per una giornata intera ? diventato troppo per me...
          Prima ci si diverte e poi si ritaglia un po' di tempo per la F4

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            #35
            Originally posted by stradivari View Post


            Questo ? il motivo per cui la F4 non si vende e perch?, comunque, una sua utilizzazione in pista ha ancora senso...l'unica cosa ? che in una giornata di 6 ore magari la MV la si user? per una trentina di minuti.
            Soddisfare l'emozione primordiale, come la chiami tu, per una giornata intera ? diventato troppo per me...
            Prima ci si diverte e poi si ritaglia un po' di tempo per la F4
            .. ho colto nel segno.. e ti ho aiutato a far "capire" il senso della F4,ottimo!

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              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              ...a stare davanti sino all'ingresso della corsia dei box forse s?


              te ne approfitti perch? ce l'hai pi? grosso.....il motore

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                #37
                Originally posted by blackbass View Post
                te ne approfitti perch? ce l'hai pi? grosso.....il motore

                Ti lascio credere che sia solo quello...

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                  #38
                  complimenti stradi... bel report e 2 moto stupende

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                    #39
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Prima nota a dolente all'arrivo...quelle cazzò di cinghie ai semimanubri che ieri sera ho buttato nel cestino mi hanno rovinato il comando del gas della BMW...meno male che funzionava comunque e che certamente (ho già chiamato di chi di dovere) la riparazione avverrà in garanzia

                    La finalità della giornata era quella di prendere confidenza con la BMW, fare un po' di giri con la MV e, nel pomeriggio, fare qualche ulteriore uscita con Alessandro Torcolacci (a cui auguro che la possibilità di partecipare alla tappa del mondiale SS di Misano possa concretizzarsi), che avevo avvertito la sera prima via sms.

                    I piani saranno sensibilmente variati.
                    Entro con la BMW e, seppur la stessa non sia dotata del chrono GPS come la MV (in proposito ho utilizzato, credo con scarsa precisione mia, il chrono del cruscotto della moto), scopro che sin dal terzo giro sto andando più forte del mio best con la F4 (credo di aver girato nei pochi passaggi senza traffico anche qualcosa sotto il 2.08).
                    Ma non è dei miei merdosi tempi di cui voglio parlare
                    Veniamo al mezzo...ebbene dopo pochissimi giri ho deciso che la MV non l'avrei utilizzata...
                    Primo punto...al pasto di fare i miei soliti 5-6 giri e poi uscire per il canonico massaggio cardiaco...noto che la nuova moto mi permette di fare anche 14-15 giri in scioltezza...
                    Per me questo aspetto è fondamentale.

                    Per il resto la moto è un MIG...ed infatti credo non parteciperò più a discussioni su comparative e altre cazzate varie tra moto: la mia personale comparativa l'ho fatta...
                    Scomponiamo il tutto in tre parti: motore, freni, ciclistica ed elettronica e, infine, equilibrio generale del mezzo...

                    Motore:
                    Ho passato di motore tutto ciò che si è parato dinanzi a me...la differenza sul rettilineo del Mugello con gli altri mezzi è imbarazzante.
                    Delle due è l'una...o sono diventato (senza accorgermene) un super pilota oppure deve essere per il motore del mezzo (sempre in modalità race) che ho passato ben prima del traguardo (dai 200 ai 100 metri prima) e senza scia diversi K9-10, ZX-10, Aprilia RSV4, CBR 1000 '09, R1 e Ducati 1198 (quella che reggeva gran lunga di meno).
                    Alessandro Torcolacci (che è anche tester della rivista SW) a fine giornata ha provato la mia moto e alla fine della prova andava in giro sorridente a ripetere sempre la stessa frase..."sta moto di moto di motore è IPERSPAZIO"...
                    A prescindere dai cavalli, in conclusione, ecco un altro vantaggio in pista di sta moto: avere un motore che tira sino a 14.000 giri è utilissimo perché si possono evitare un sacco di cambi marcia (esempio dalla uscita del correntaio alla bucine tutto di terza...)

                    Freni ciclistica e elettronica:
                    Super tutto...
                    Grazie al DTC non mi sono ammazzato quando di terza piena mi è partito il posteriore alla Arrabbiata 2...ed è per questo che una volta fatta la mano col sistema...che dà una confidenza assurda (anche troppa)...ho deciso di non girare con la F4.
                    Se avessi assunto il medesimo atteggiamento sarei finito per terra sicuro con l'oro.
                    Freni da riferimento e ciclistica (la mia è rifatta) che ha fatto si che le gomme si siano consumate in maniera perfetta.
                    Moto moto agile ma non tanto da essere nervosa...stabile ma non tanto da essere legnosa.
                    Per me, sotto questo profilo, ho trovato l'Eldorado

                    Equilibrio:
                    a parte il super motore è proprio l'equlibrio generale del mezzo il punto di forza della moto.
                    Sembra di guidare in maniera normale al solito ma si va più forte...non solo come tempi ma anche come dati velocistici.

                    Insomma...sono strasoddisfatto e se non amassi alla follia la F4 penso che da domani il mercatino avrebbe una moto in vendita in più
                    Domanda: rapporti originali o hai accorciato? quanti giri vedevi in fondo alla staccata della S.Donato?

                    Thanks
                    Last edited by skiter; 14-06-10, 07:14.

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                      #40
                      Bel report.

                      Spero di salire il 14 al mugio e provarla anche io li!!!

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        ...

                        Per il resto la moto ? un MIG...ed infatti credo non parteciper? pi? a discussioni su comparative e altre cazzate varie tra moto: la mia personale comparativa l'ho fatta...
                        Scomponiamo il tutto in tre parti: motore, freni, ciclistica ed elettronica e, infine, equilibrio generale del mezzo...

                        .Motore:
                        Ho passato di motore tutto ci? che si ? parato dinanzi a me...la differenza sul rettilineo del Mugello con gli altri mezzi ? imbarazzante.
                        Delle due ? l'una...o sono diventato (senza accorgermene) un super pilota oppure deve essere per il motore del mezzo (sempre in modalit? race) che ho passato ben prima del traguardo (dai 200 ai 100 metri prima) e senza scia diversi K9-10, ZX-10, Aprilia RSV4, CBR 1000 '09, R1 e Ducati 1198 (quella che reggeva gran lunga di meno).
                        ...
                        Ottimo, sempre sostenuto anche io che l'ultima necessita di qualche cc in pi?!

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                          #42
                          Originally posted by skiter View Post
                          Domanda: rapporti originali o hai accorciato? quanti giri vedevi in fondo alla staccata della S.Donato?

                          Thanks
                          La moto a parte le sospensioni e le gomme era al 100% stock...
                          Motore, rapporti, pompa freni e pastiglie, carene etc...tutta come uscita dalla concessionaria...
                          Sui giri dopo lo scollinamento...non ho idea...ma ce n'era ancora di motore

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                            #43
                            Ciao stradi dopo il tuo report non vedo l'ora che arrivi il 27.

                            Solo una domanda, riguardo ai rapporti che marce usavi in giro per la pista?

                            Ciao Nino

                            Ps.: quindi se mi faccio disegnare il casco come top gun sono in tema con la moto????
                            Last edited by ninolutt; 14-06-10, 08:31.

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                            • Font Size
                              #44
                              Le prime parole di Roberto appena l'ho visto sono state:

                              E' UN AEREO

                              Piacere d'averti conosciuto

                              PS: il pomeriggio come t'avevo accennato ero all'outlet, t'ho anche visto venire via però

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                                #45
                                Originally posted by ninolutt View Post
                                Ciao stradi dopo il tuo report non vedo l'ora che arrivi il 27.

                                Solo una domanda, riguardo ai rapporti che marce usavi in giro per la pista?

                                Ciao Nino

                                Ps.: quindi se mi faccio disegnare il casco come top gun sono in tema con la moto????
                                Per il casco Top Gun direi che sarebbe idoneo visto il mezzo!!!
                                Ecco le marce da me utilizzate al Mugello con la S1000RR
                                San Donato di 2^, marcia che tenevo sino alla uscita della Poggio Secco…poi 3^ sino all’ingresso della Scarperia (quindi di 3^ la Casanova-Savelli e le Arrabbiate) dove scalavo in 2^…marcia che tenevo sino alla uscita del Correntaio dove inserivo la 3^ che tenevo fissa per le Biondetti, per il rettilineo successivo alle medesime e per affrontare la Bucine…
                                Last edited by stradivari; 14-06-10, 08:39.

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