Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bene Roberto, questa tua mini-recensione mi ha convinto, ma aspetto il restyling perch? cos? com'? non mi garba molto, ci puoi mettere tutto quello che ti pare, motore, tc, freni o sospensioni, tutto di primo ordine, ma se la linea non mi piace...spero che per il 2012 si possa vedere una S1000RR pi? personale e che si differenzi maggiormente da tutte le altre.
Diversamente andr? da Aprilia!
Primo punto...al pasto di fare i miei soliti 5-6 giri e poi uscire per il canonico massaggio cardiaco...noto che la nuova moto mi permette di fare anche 14-15 giri in scioltezza...
Per me questo aspetto ? fondamentale.
E bravo roby, anche se non ha girato con l'F4 per dargli il giusto valore di discrepanza (feeling tra una moto con cui gi? giravi ed una al battesimo), non pu? che essere il giudizio (soggettivo) definitivo per chi pensava, che la BMW avesse solo il motore pi? delle altre.
una domanda, gomme? Mescola o stradali?
Comunque la tua S avendo ?hlins ... Diciamo che ormai ? un mezzo pronto gara (carena esclusa).
A questo punto la MV o la rimetti per andarci per strada o la piazzi in salotto cos? com'? a far bella mostra di se!
E' ancora troppo presto...a parte ieri che c'era la foga del battesimo in pista della BMW la F4 verr? usata ancora tra i cordoli...con moderazione ma verr? usata
povera mv: soldi,passione dichiarazione di folle amore e poi se non fosse.... verrebbe messa in vendita l'indomani. le prestazione della nuova moto ti hanno un p? sconvolto.
Penso che tu sia felice con la tua bmw nuova ,per me aldil? di ogni discussione dispiace sentire dire di volere vendere tutto solo perch? il paragone ,a tuo dire, ? imbarazzante.Ma non era amore alla follia con mv? tienile tutte e due.
p.s anche perch? sul carrello esteticamente il cesso,lo si vede ,? quello bianco e blu.
...che una moto possa avere pi? fascino dell'altra, ci sta...ma da l? a definire cesso l'altra ce ne corre...comunque interloquire di cessi con un possessore di GSXR mi crea un po' di imbarazzo per cui mi fermo qui...anche perch? tra una serie "Tesi" della "Ideal Standard" e una "Turca" della "Scala" comunque la differenza ? siderale...
Dispiacerebbe anche a me sentire dire...posto che non ho detto (cfr il quota qui sotto).
La F4 non si vende...
Innanzitutto, piacere di averti conosciuto di persona!
Per il resto.... Niente da dire, la BMW è un prodotto recentissimo ed aggiornato, per cui è senz'altro al Top, però per fare un paragone che renda un minimno di giustizia alla F4 dovresti prima di tutto cambiare gli scarichi (sulla BMW, mica hai lo scarico originale, hai un cannone che sembra un arma da guerra!...) e mapparla al banco, tra i tuoi scarichi e gli RG3 + mappa al banco, alla ruota ci sono circa 7 cavalli di differenza e 0,8 Kgm che ai regimi intermedi sono addirittura 1,6 Kgm. Forse ancora pochi per pareggiare i conti con la BMW, ma sono differenze che contano moltissimo, perchè la moto accelera molto più in fretta e più dolcemente con gorossi vantaggi in termini di guidabilità. Anche ciclisticamente, montando la boccola di sterzo da 24° al posto dell'originale, la moto divernta molto più svelta e curva con minor fatica., alzando poi anche il perno del forcellone, le cose migliorano ulteriormente. Detto ciò, ripeto, sicuramente la BMW sarà ancora superiore, Badovini sta dimostrando abbastanza chiaramente il valore di questa moto, però almeno il confronto sarebbe più bilanciato...........
Il piacere è stato mio...quando ti sei avvicinato e hai detto "sono Giuliano" non c'è stato minimamente bisogno che aggiungessi anche il nick name!
Per il resto credimi...non c'è paragone che possa rendere giustizia alla F4, purtroppo.
La mia sviluppa oltre 170 cv alla ruota e ha tutto (mappatura al banco inclusa) fuorché i soli finali...che quindi non mi darebbero più di un paio di cavalli.
La 1078 di motore va di brutto ma non regge il confronto con la BMW...non parlo solo di differenza di cavalli (che comunque c'è ma anche di differenza di allungo: tirare 200 giri pieni in più in pista è a mio avviso fondamentale.
Ma non è solo questo...posto che altre modifiche sulla F4 non ne faccio (sopra ha già su oltre 7.000 euro di roba per cui basta!) per me la pista è divertimento puro, per cui più riesco a girare meglio è...bene con la BMW riesco a fare il triplo dei giri rispetto alla F4.
Per me solo questo basta a preferirla.
Il mio fine non è quello di abbassare nessun tempo...il mio fine è solo quello di divertirmi e basta.
Il solo tempo che voglio migliorare fino a che ne avrò forza...è quello di redazione degli atti processuali...per adesso in un giorno 35-40 pagine di atto riesco a farle...ma si può e si deve migliorare sempre
PS: lo scarico della BMW sembra un cannone ma in realtà non fornisce nessun incremento di potenza...il db killer nella S1000RR sta nel catalizzatore...presente sulla mia moto, come del resto il filtro aria originale e tutto il resto. Di motore e di freni è al 100% stock
Principalmente alla misure del mezzo (sella-serbatoio in primis) e alle quote della moto...che risulta stabile ma non legnosa come la F4.
Tra l'altro ma BMW pesa anche sensibilmente meno...
confermo sono troppo "pesanti", il mio video con alessandro torcolacci l'ho dovuto inviare ad un mio amico (esperto) che e' poi riuscito a metterlo su youtube ma senza audio
Innanzitutto, piacere di averti conosciuto di persona!
tra i tuoi scarichi e gli RG3 + mappa al banco, alla ruota ci sono circa 7 cavalli di differenza e 0,8 Kgm che ai regimi intermedi sono addirittura 1,6 Kgm. Forse ancora pochi per pareggiare i conti con la BMW, ma sono differenze che contano moltissimo, perch? la moto accelera molto pi? in fretta e pi? dolcemente con gorossi vantaggi in termini di guidabilit?. Anche ciclisticamente, montando la boccola di sterzo da 24? al posto dell'originale, la moto divernta molto pi? svelta e curva con minor fatica., alzando poi anche il perno del forcellone, le cose migliorano ulteriormente. )
ma cazz... devo venire in Bmw per sapere tutte queste cosine interessanti.... io scrivo eehhh
Stradivari, credo che il dado ormai sia tratto .... rimetti la MV stradale e morta l? mi spiace, sarei venuto volentierissimo al Mugello, ma in questo periodo allontanarmi da casa per tutto il giorno ? difficile
Comment