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ah ah ah .. come me la rido

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    #46
    Originally posted by frenda View Post
    tra un p? verrai ricoperto ed eclissato da ogni tipo di affermazione simpatica con la quale ti ricorderanno ke una bmw non rompe il motore al massimo lo si cambia per accessivo zelo teutonico.
    ecco.....si ? rotto il motore !!!!!

    e meno male !!! perch? io non riuscivo a capire cosa cacchio c'entrava la centralina con il motore

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      #47
      Originally posted by gasse View Post
      hai ragione mi hanno detto che alle bmw non si fa il cambio olio si cambia tutto il motore si fa prima
      toglimi una curiosit?: tu che moto hai ?

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        #48
        lo vedo preoccupato....perche?

        Last edited by vinarm; 09-06-10, 22:08.

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          #49
          Magari la centralina riesce tranquillamente a capire quando il motore si sta fulminando e blocca tutto...

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            #50
            non ho una moto sola ma molte sono del mestiere da oltre 25 anni

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              #51
              a parte che non c'? una ceppa da ridere perch? mica s'? rotta na ducati .....se anche fosse non ci troverei nulla di strano, moto appena uscita e per questo passibile degli inconvenienti/rotture pi? strane/incredibili/imprevedibili.....forse ancora non tutti sanno che il caro, vecchio test di migliaia di km con tester, su strade e tempo d'ogni genere non si f? pi?, non lo f? pi? nessuno ne auto ne moto.....il mezzo ti viene venduto quasi perfetto ma ? l'utente che realizza il lavoro definitivo usandolo e usandolo ancora, costa meno sostituire, anche un intero motore, che fare test infiniti....e questo avviene gi? da diversi anni, diciamo almeno dal secolo scorso...naturalmente chi pi? chi meno, e mai come oggi vale la pena aspettare un anno un anno e mezzo per vedere come procedono le cose....poi si pu? acquistare in piena tranquillit? o quasi.....avere la novit? assoluta prevede questo scotto, l'importante ? la seriet? della casa nell'intervenire e risolvere

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                #52
                Originally posted by jack View Post
                a parte che non c'? una ceppa da ridere perch? mica s'? rotta na ducati .....se anche fosse non ci troverei nulla di strano, moto appena uscita e per questo passibile degli inconvenienti/rotture pi? strane/incredibili/imprevedibili.....forse ancora non tutti sanno che il caro, vecchio test di migliaia di km con tester, su strade e tempo d'ogni genere non si f? pi?, non lo f? pi? nessuno ne auto ne moto.....il mezzo ti viene venduto quasi perfetto ma ? l'utente che realizza il lavoro definitivo usandolo e usandolo ancora, costa meno sostituire, anche un intero motore, che fare test infiniti....e questo avviene gi? da diversi anni, diciamo almeno dal secolo scorso...naturalmente chi pi? chi meno, e mai come oggi vale la pena aspettare un anno un anno e mezzo per vedere come procedono le cose....poi si pu? acquistare in piena tranquillit? o quasi.....avere la novit? assoluta prevede questo scotto, l'importante ? la seriet? della casa nell'intervenire e risolvere
                Mi sa ti sbagli,almeno x alcuni casi
                Abitando a bologna ed essendo spesso in zona maranello,qualcosa vedo
                vedo appunto spesso modelli ducati approssimativi portati in giro dai tester collaudatori,un paio li conosco pure
                In ducati ? prassi far fare diversi km ai collaudatori ,ne hanno diversi
                Idem ferrari,maserati e lamborghini ke vedo spesso nelle stradine attorno maranello
                Ci? nn toglie ke i problemi possano insorgere cmq

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                  #53
                  Originally posted by Maoni View Post
                  ok, aspettiamo di sentire cosa dice l'ingegnere di Monaco

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                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Mi sa ti sbagli,almeno x alcuni casi
                    Abitando a bologna ed essendo spesso in zona maranello,qualcosa vedo
                    vedo appunto spesso modelli ducati approssimativi portati in giro dai tester collaudatori,un paio li conosco pure
                    In ducati ? prassi far fare diversi km ai collaudatori ,ne hanno diversi
                    Idem ferrari,maserati e lamborghini ke vedo spesso nelle stradine attorno maranello
                    Ci? nn toglie ke i problemi possano insorgere cmq
                    si ma non sono pi? test che duravano un anno e pi? con milioni di km percorsi, molto del lavoro oggi ? demandato a macchinari in laboratorio, prove pi? asettiche che non su strada, ovviamente ? un discorso generale e forse qualche marchio opera in maniera difefrente ma la produzione in grande scala ha economicizzato i costi anche con queste soluzioni....anni fa lavoravo per un grande marchio automobilistico e visitai gli stabilimenti di colonia, era un corso molto specifico, erano i primi passi verso questo tipo di produzione....pensa che non sapevano ancora come risolvere il semplice problema polvere e detriti che su strada sono all'ordine del giorno mentre in stabilimento erano praticamente assenti......questo non significa che manca la qualit?, anzi c'? stato un innalzamento notevole degli standard ma il vero banco prova lo fa l'utente usando il mezzo come meglio crede e ripeto che per una casa ? meno costoso sostituire un intero motore o altro che testarlo come una volta per tempi lunghissimi

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                      #55
                      Originally posted by jack View Post
                      a parte che non c'? una ceppa da ridere perch? mica s'? rotta na ducati .....se anche fosse non ci troverei nulla di strano, moto appena uscita e per questo passibile degli inconvenienti/rotture pi? strane/incredibili/imprevedibili.....forse ancora non tutti sanno che il caro, vecchio test di migliaia di km con tester, su strade e tempo d'ogni genere non si f? pi?, non lo f? pi? nessuno ne auto ne moto.....il mezzo ti viene venduto quasi perfetto ma ? l'utente che realizza il lavoro definitivo usandolo e usandolo ancora, costa meno sostituire, anche un intero motore, che fare test infiniti....e questo avviene gi? da diversi anni, diciamo almeno dal secolo scorso...naturalmente chi pi? chi meno, e mai come oggi vale la pena aspettare un anno un anno e mezzo per vedere come procedono le cose....poi si pu? acquistare in piena tranquillit? o quasi.....avere la novit? assoluta prevede questo scotto, l'importante ? la seriet? della casa nell'intervenire e risolvere
                      Jack han fatto 1.500.000 di KM con questa moto...

                      ... di certo non l'avranno fatti tutti con l'utlima versione uscita n? si pu? dire che 100 moto tester circolanti siano un campione totalmente affidabile quando ti attendi 10.000 moto vendute all'anno...

                      ... ma restano pi? di un milione di chilometri di test su strada e pista.

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                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Jack han fatto 1.500.000 di KM con questa moto...

                        ... di certo non l'avranno fatti tutti con l'utlima versione uscita n? si pu? dire che 100 moto tester circolanti siano un campione totalmente affidabile quando ti attendi 10.000 moto vendute all'anno...

                        ... ma restano pi? di un milione di chilometri di test su strada e pista.

                        miki per quanto ho visto io un milione di km sono all' 80% al banco e in laboratorio e il 20 nelle normali condizioni d'uso.....se poi bmw opera in altro modo non s?

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                          #57
                          Originally posted by jack View Post
                          miki per quanto ho visto io un milione di km sono all' 80% al banco e in laboratorio e il 20 nelle normali condizioni d'uso.....se poi bmw opera in altro modo non s?
                          Non so come opera realmente, ma di certo ? quello che pubblicizzavano in numerosi video che ora non ti posso postare perk? ho il firewall sul tubo...

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                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non so come opera realmente, ma di certo ? quello che pubblicizzavano in numerosi video che ora non ti posso postare perk? ho il firewall sul tubo...

                            pur'io non vedo na mazza

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                              #59
                              Originally posted by jack View Post
                              si ma non sono pi? test che duravano un anno e pi? con milioni di km percorsi, molto del lavoro oggi ? demandato a macchinari in laboratorio, prove pi? asettiche che non su strada, ovviamente ? un discorso generale e forse qualche marchio opera in maniera difefrente ma la produzione in grande scala ha economicizzato i costi anche con queste soluzioni....anni fa lavoravo per un grande marchio automobilistico e visitai gli stabilimenti di colonia, era un corso molto specifico, erano i primi passi verso questo tipo di produzione....pensa che non sapevano ancora come risolvere il semplice problema polvere e detriti che su strada sono all'ordine del giorno mentre in stabilimento erano praticamente assenti......questo non significa che manca la qualit?, anzi c'? stato un innalzamento notevole degli standard ma il vero banco prova lo fa l'utente usando il mezzo come meglio crede e ripeto che per una casa ? meno costoso sostituire un intero motore o altro che testarlo come una volta per tempi lunghissimi
                              Sul progetto S1000RR i tester hanno fatto 1.000.000 di km in strada/pista per testare l'affidabilit?
                              Un mio caro amico testa moto/scooter dalla belgarda e deve fare 15000 km in due mesi su progetti che devono ancora essere immessi sul mercato
                              Ovvio poi che qualche inconveniente pu? accadere all'utente, ma questo ? normale in qualsiasi prodotto, dall'auto alla lavastoviglie

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                                #60
                                Originally posted by Maoni View Post
                                io vorrei invece capire per quale motivo bisogna cambiare il motore

                                ma che ha .....i sensori annegati nella fusione ?
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                vedrai che il problema non si risolve e sar? necessario cambiare anche cerchi e forcellone
                                Ma cosa ne volete capire voi che avete una moto fatta dai mangiariso

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