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S1000 prime impressioni in pista con sospensioni Ohlins

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    #1

    S1000 prime impressioni in pista con sospensioni Ohlins

    Allora, sulla mia S1000 la settimana scorsa ho montato mono Ohlins TTX e cartucce FGK212 (minchi@ che mazzata al portafogli, ma lasciamo perdere..) e quale miglior test se non una pistata a Misano?
    Detto fatto...ieri eravamo proprio l? con CF (complimenti all'organizzazione) e ho potuto testare la moto che, per l'occasione, calzava anche delle "scarpe" finalmente adeguate (Dunlop KR).
    Senza tediarvi oltre, ecco le mie considerazioni:

    - assetto...semplicemente fantastico, la moto si ? trasformata, ? sparita la morbidezza eccessiva delle sospensioni originali, ora si pu? osare anche con le staccate pi? violente e la moto non si scompone mai; anche in accelerazione, il TTX ? anni luce distante dal Sachs di serie (eccevorrebbe, direte voi), trasmette una sicurezza incredibile permettendo di mettere a terra la potenza senza timori.
    Per la cronaca, su consiglio del mio meccanico di fiducia, ho anche diminuito lo sfilamento della forca (da 17 a 6 mm)
    La moto ha guadagnato anche in rapidit? nei cambi di direzione (ma avendo cambiato tutto, non so a cosa ed in quale misura imputare tale miglioramento).

    - tenuta...il grip delle KR me lo ero dimenticato, in confronto le pur oneste K3 di serie sono dei giocattoli, anche con 260 km la posteriore (mescola 7712, medio) non ha mai mollato, mai pi? in pista con altro. Di conseguenza, il TC praticamente non ? mai intervenuto se non una volta, discretamente, alla Misano 1. Devo ancora prendere confidenza con il mezzo, e non me la sono sentita di dare full gas al Tramonto..

    - il motore...esagerato, senza rivali agli alti regimi, onesto ai medio-bassi. Il k6 in basso ne aveva di pi?, questa moto per rendere veramente bene va tenuta tassativamente oltre i 7.500-8.000 giri. La rapportatura di serie ? poi troppo lunga per Misano, l'adozione del gommone Dunlop non ha fatto altro che peggiorare la cosa, praticamente appoggiavo solo la quinta...ed il Carro 1 alla fine lo dovevo fare di 1?...urge ALMENO 1 dente di pignone in meno (ma dove caxxo lo trovo in Italia? boh di sta moto si trova male tutto...).
    Nel rettilineo prima della Quercia, innestata la quarta, nessuna moto che ho incontrato teneva il passo.

    Insomma un esordio sicuramente positivo del mezzo nella nuova configurazione racing, meno del pilota che stante la scarsa forma fisica non ? riuscito ad ottenere tempi decenti (solo un insignificante 1.53, ottenuto per? senza forzare mai in nessun punto).
    Tra 10 giorni al Rhem (sempre a Misano) ci sar? la prova del nove, se non giro almeno negli stessi tempi del K6 di un anno fa, mi ritiro per manifesta incapacit? visto che il mezzo, ora come ora, ? globalmente superiore IN TUTTO.
    Last edited by otti72; 08-06-10, 16:41.

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    #2
    a livello fisico la trovi piu stancante o meno della ua k6

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      #3
      Cos? com'? messa ora, sicuramente meno.
      A parte i primi tre giri, nei quali mi devo riabituare al ritmo della pista, dopo non ho patito troppo la stanchezza, anche se i kg in pi? e la palestra in meno, purtroppo, si sentono tutti.
      Sto rimediando, lentamente, forse troppo lentamente...

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        #4
        Ci vediamo a misano

        ma nn dirlo a live

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          #5
          Originally posted by otti72 View Post
          Allora, sulla mia S1000 la settimana scorsa ho montato mono Ohlins TTX e cartucce FGK212 (minchi@ che mazzata al portafogli, ma lasciamo perdere..) e quale miglior test se non una pistata a Misano?
          Detto fatto...ieri eravamo proprio l? con CF (complimenti all'organizzazione) e ho potuto testare la moto che, per l'occasione, calzava anche delle "scarpe" finalmente adeguate (Dunlop KR).
          Senza tediarvi oltre, ecco le mie considerazioni:

          - assetto...semplicemente fantastico, la moto si ? trasformata, ? sparita la morbidezza eccessiva delle sospensioni originali, ora si pu? osare anche con le staccate pi? violente e la moto non si scompone mai; anche in accelerazione, il TTX ? anni luce distante dal Sachs di serie (eccevorrebbe, direte voi), trasmette una sicurezza incredibile permettendo di mettere a terra la potenza senza timori.
          Per la cronaca, su consiglio del mio meccanico di fiducia, ho anche diminuito lo sfilamento della forca (da 17 a 6 mm)
          La moto ha guadagnato anche in rapidit? nei cambi di direzione (ma avendo cambiato tutto, non so a cosa ed in quale misura imputare tale miglioramento).

          - tenuta...il grip delle KR me lo ero dimenticato, in confronto le pur oneste K3 di serie sono dei giocattoli, anche con 260 km la posteriore (mescola 7712, medio) non ha mai mollato, mai pi? in pista con altro. Di conseguenza, il TC praticamente non ? mai intervenuto se non una volta, discretamente, alla Misano 1. Devo ancora prendere confidenza con il mezzo, e non me la sono sentita di dare full gas al Tramonto..

          - il motore...esagerato, senza rivali agli alti regimi, onesto ai medio-bassi. Il k6 in basso ne aveva di pi?, questa moto per rendere veramente bene va tenuta tassativamente oltre i 7.500-8.000 giri. La rapportatura di serie ? poi troppo lunga per Misano, l'adozione del gommone Dunlop non ha fatto altro che peggiorare la cosa, praticamente appoggiavo solo la quinta...ed il Carro 1 alla fine lo dovevo fare di 1?...urge ALMENO 1 dente di pignone in meno (ma dove caxxo lo trovo in Italia? boh di sta moto si trova male tutto...).
          Nel rettilineo prima della Quercia, innestata la quarta, nessuna moto che ho incontrato teneva il passo.

          Insomma un esordio sicuramente positivo del mezzo nella nuova configurazione racing, meno del pilota che stante la scarsa forma fisica non ? riuscito ad ottenere tempi decenti (solo un insignificante 1.53, ottenuto per? senza forzare mai in nessun punto).
          Tra 10 giorni al Rhem (sempre a Misano) ci sar? la prova del nove, se non giro almeno negli stessi tempi del K6 di un anno fa, mi ritiro per manifesta incapacit? visto che il mezzo, ora come ora, ? globalmente superiore IN TUTTO.
          ok per? se il mezzo ? superiore in tutto
          DEVI girare pi? forte
          bisogna vedere come era messa la tua k6
          io sono sempre dell'opinione che per un amatore discreto la gsxr ben messa ? difficile da battere nei tempi..........

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            #6
            Per Arabycola: se ci sei anche tu, magari ci si conosce. E mi sembra che il tuo pompone abbia tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alla mia crucca; credo però che colui che la cavalca sia ad un livello superiore del sottoscritto (se non ricordo male il crono...).

            Live, la mia K6 era messa "normale" per un amatore, le solite cosine, mono ohlins, forcella con modifica "leggera" FG, scarico completo filtro centralina, freni full discacciati...insomma robetta, 162 cv alla ruota e taaanta coppia sotto.
            Sicuramente un discreto pacchetto per girare già forte, pilota permettendo (io ci giravo in 1.50), ma il BMW, a sensazione, ha una ciclistica più rigorosa ed un motore più "corsaiolo" che tira da bestia dove serve in pista (a sapergli dare il gas, naturalmente). Ripeto, mi ha impressionato la sua capacità di fare strada, soprattutto nelle marce più alte. Immagino che rapportata giusta, questa moto si trasformi in una bestia incaxxata!
            E allora ben venga il super TC...

            Ah, piccolo inciso: di fronte a noi ci stava il team che corre nel CIV con la KTM. All'ora di pranzo, avendomi i miei amici lasciato solo a presidiare tutto l'ambaradan (non mi andava di andare al ristorante), ho scambiato quattro chiacchiere con tecnici e pilota (Holland, mi pare), complimentandomi per il mezzo, e per il risultato a Vallelunga.
            Mi hanno risposto che si, in quell'occasione avevano avuto soddisfazione, ma che a Monza, avrebbero tanto voluto avere....la mia moto!!!
            Last edited by otti72; 08-06-10, 23:28.

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              ok però se il mezzo è superiore in tutto
              DEVI girare più forte
              bisogna vedere come era messa la tua k6
              io sono sempre dell'opinione che per un amatore discreto la gsxr ben messa è difficile da battere nei tempi..........
              Qui in parte sono d'accordo con te.

              Un amatore può davvero trovarsi a suo agio su un K6, confermato dal fatto che io alla terza uscita nella piccola pista di Mores ho girato in 53.9 con cislistica originale e solo scarico, filtro e pcIII...però...è altrettanto vero che con un pizzico di impegno in più, secondo me, si ottengono poi gli stessi e migliori, sulla RR..vuoi per l'età della K6, vuoi per l'ottimo "pacchetto" BMW e/o vuoi per il fatto mai digeriresti fare un peggior tempo con un veicolo più nuovo
              Last edited by JfK; 09-06-10, 06:44.

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                #8
                volentieri,se fai un giro x i bocs nn penso vedrai tante 999 fila con monoscarico stile cbr
                X quanto riguarda il mio pompone paga almeno 20 cv dalle bmw,stando a quel ke leggo...per? diciamo ha altre qualit? ,la mia moto ? differente


                Originally posted by otti72 View Post
                Per Arabycola: se ci sei anche tu, magari ci si conosce. E mi sembra che il tuo pompone abbia tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alla mia crucca; credo per? che colui che la cavalca sia ad un livello superiore del sottoscritto (se non ricordo male il crono...).

                Live, la mia K6 era messa "normale" per un amatore, le solite cosine, mono ohlins, forcella con modifica "leggera" FG, scarico completo filtro centralina, freni full discacciati...insomma robetta, 162 cv alla ruota e taaanta coppia sotto.
                Sicuramente un discreto pacchetto per girare gi? forte, pilota permettendo (io ci giravo in 1.50), ma il BMW, a sensazione, ha una ciclistica pi? rigorosa ed un motore pi? "corsaiolo" che tira da bestia dove serve in pista (a sapergli dare il gas, naturalmente). Ripeto, mi ha impressionato la sua capacit? di fare strada, soprattutto nelle marce pi? alte. Immagino che rapportata giusta, questa moto si trasformi in una bestia incaxxata!
                E allora ben venga il super TC...

                Ah, piccolo inciso: di fronte a noi ci stava il team che corre nel CIV con la KTM. All'ora di pranzo, avendomi i miei amici lasciato solo a presidiare tutto l'ambaradan (non mi andava di andare al ristorante), ho scambiato quattro chiacchiere con tecnici e pilota (Holland, mi pare), complimentandomi per il mezzo, e per il risultato a Vallelunga.
                Mi hanno risposto che si, in quell'occasione avevano avuto soddisfazione, ma che a Monza, avrebbero tanto voluto avere....la mia moto!!!

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                  #9
                  e visto il caldo ke fa,vediamo a ke temperatura lavora la crucca
                  Ke in caso prendo le quote x costruire i dissipatori di calore

                  O nn vorrete perdere i cv x colpa della temperatura alta ?

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                    #10
                    Originally posted by otti72 View Post
                    Allora, sulla mia S1000 la settimana scorsa ho montato mono Ohlins TTX e cartucce FGK212 (minchi@ che mazzata al portafogli, ma lasciamo perdere..) e quale miglior test se non una pistata a Misano?
                    Detto fatto...ieri eravamo proprio l? con CF (complimenti all'organizzazione) e ho potuto testare la moto che, per l'occasione, calzava anche delle "scarpe" finalmente adeguate (Dunlop KR).
                    Senza tediarvi oltre, ecco le mie considerazioni:

                    - assetto...semplicemente fantastico, la moto si ? trasformata, ? sparita la morbidezza eccessiva delle sospensioni originali, ora si pu? osare anche con le staccate pi? violente e la moto non si scompone mai; anche in accelerazione, il TTX ? anni luce distante dal Sachs di serie (eccevorrebbe, direte voi), trasmette una sicurezza incredibile permettendo di mettere a terra la potenza senza timori.
                    Per la cronaca, su consiglio del mio meccanico di fiducia, ho anche diminuito lo sfilamento della forca (da 17 a 6 mm)
                    La moto ha guadagnato anche in rapidit? nei cambi di direzione (ma avendo cambiato tutto, non so a cosa ed in quale misura imputare tale miglioramento).

                    - tenuta...il grip delle KR me lo ero dimenticato, in confronto le pur oneste K3 di serie sono dei giocattoli, anche con 260 km la posteriore (mescola 7712, medio) non ha mai mollato, mai pi? in pista con altro. Di conseguenza, il TC praticamente non ? mai intervenuto se non una volta, discretamente, alla Misano 1. Devo ancora prendere confidenza con il mezzo, e non me la sono sentita di dare full gas al Tramonto..

                    - il motore...esagerato, senza rivali agli alti regimi, onesto ai medio-bassi. Il k6 in basso ne aveva di pi?, questa moto per rendere veramente bene va tenuta tassativamente oltre i 7.500-8.000 giri. La rapportatura di serie ? poi troppo lunga per Misano, l'adozione del gommone Dunlop non ha fatto altro che peggiorare la cosa, praticamente appoggiavo solo la quinta...ed il Carro 1 alla fine lo dovevo fare di 1?...urge ALMENO 1 dente di pignone in meno (ma dove caxxo lo trovo in Italia? boh di sta moto si trova male tutto...).
                    Nel rettilineo prima della Quercia, innestata la quarta, nessuna moto che ho incontrato teneva il passo.

                    Insomma un esordio sicuramente positivo del mezzo nella nuova configurazione racing, meno del pilota che stante la scarsa forma fisica non ? riuscito ad ottenere tempi decenti (solo un insignificante 1.53, ottenuto per? senza forzare mai in nessun punto).
                    Tra 10 giorni al Rhem (sempre a Misano) ci sar? la prova del nove, se non giro almeno negli stessi tempi del K6 di un anno fa, mi ritiro per manifesta incapacit? visto che il mezzo, ora come ora, ? globalmente superiore IN TUTTO.
                    sto pensando da tempo di passare dalla mia fantastica k5 alla s1000rr e leggendo quello che scrivi mi sto convincendo un p? di +...........

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                      #11
                      Originally posted by JfK View Post
                      Qui in parte sono d'accordo con te.

                      Un amatore pu? davvero trovarsi a suo agio su un K6, confermato dal fatto che io alla terza uscita nella piccola pista di Mores ho girato in 53.9 con cislistica originale e solo scarico, filtro e pcIII...per?...? altrettanto vero che con un pizzico di impegno in pi?, secondo me, si ottengono poi gli stessi e migliori, sulla RR..vuoi per l'et? della K6, vuoi per l'ottimo "pacchetto" BMW e/o vuoi per il fatto mai digeriresti fare un peggior tempo con un veicolo pi? nuovo
                      aggiungo che la K5 ? un p? troppo coppiosa e un p? troppo "1000" vecchia maniera
                      dalla k7 in poi secondo me c'? ancora pi? semplicit? nello sfruttare il pacchetto gsxr
                      quindi girare con una S RR meglio che con una GSXR k7 in poi........secondo me richiede una rapportatura azzeccatissima perch? la S RR non ? un mostro ai medi e per sfruttare la sua cavalleria tocca usarla in alto.......molto in alto cosa abbastanza impossibile con moto come R1 06-07 (superquadro anch'esse)
                      per? sulla S RR c'? il vantaggio della elettronica ed il super TC
                      quindi io accorcierei i rapporti (nei limiti di quello che vuol dire accorcire i rapporti su una moto da 185 cv..) per usarla a giri alti e darei manciate di gas sicuro che il TC fa il lavoro suo (penso che un -1 di pignone basti.....proverei anche solo + 1 corona)
                      in queste condizioni dovrebbe spuntare buoni tempi
                      per la ciclistica ci vuole molto pi? rigore rispetto all'originale, e nel caso di otti avendola fatta ohilins..........ci dovremmo essere
                      secondo me ? tendenzialmente stabile ma non molto agile......a differenza di quanto detto da qualcuno
                      quindi io punterei sull'avantreno, rendendolo il pi? agile possibile a scapito della trazione.........tanto ci pensa il superTC alla trazione..........

                      spero di essere stato d'aiuto, per? arabriscola lasciatelo stare , quello va forte, ha una ottima 999, se la fa da solo in tutto, e gioca in casa
                      misano ? la pista di casa sua

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                        #12
                        Live, concordo con te praticamente su tutto, il pacchetto BMW+Ohlins secondo me ? ad un livello molto alto ma abbisogna di molto "pelo" per farlo rendere al meglio. Tenere un motore da 180 cv alla ruota sempre tra i 9 ed i 14.000 giri non ? da tutti, nemmeno con il TC, che quando hai dei pneumatici super performanti come i KR se entra vuole dire che gi? gliene stai dando a badilate o sei veramente sdraiato.
                        La moto ? poi, tendenzialmente, pi? stabile che agile pur non essendo certamente un "transatlantico" come l'interasse record di 1432 mm lasciarebbe supporre (anche se poi con altre moto molti arretrano a palla il perno ruota e non gli vanno tanto distante).
                        La prossima settimana avr? due giorni per provare prima della "garetta" di domenica, spero di riuscire a trovare la quadra.
                        Intanto la buona notizia ? che la PBR finalmente fa il pignone da 16 (gi? arrivato dal mecca) e forse arrivano in tempo anche le corone da 43 e 45.
                        Almeno ho un po' di rapporti con cui giocare per Misano ed il Mugello, con quelli originali la moto ? davvero orrendamente lunga almeno per le piste non troppo veloci (ma alla fine anche per il Muggio qualcosa in meno ce lo vuole).
                        Sono invece indeciso se montare direttamente pompa Brembo RCS+pinze monoblocco M4 o aspettare, almeno, di finire le pastiglie originali...boh!
                        Arbycola so che viaggia ad un altro livello, ma mi piacerebbe fare la sua conoscenza, se non in pista almeno ai box! Poi se mi aspetta magari sul dritto consumiamo la sfida crucca vs pompone.
                        Ah, a proposito, con il catalizzatore la BMW in pista sta sempre sopra gli 85-88 ?C, mi sembra, e non credo sia il massimo...appena ci si ferma schizza a 108-111 ?C!!

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                          #13
                          aaah pero' se anche questa moto x girare bene deve stare sempre sopra i 7500/8000 giri allora torna il solito problema che ho sulla r1 e che col k7 si fanno tempi migliori , a quei regimi il k7 ha gia' fatto molta + strada e nn si riprende +.

                          ma di che tempi parliamo?

                          xche' se e' cosi' tolto il TC, mi tengo l'r1 tranquillamente o al max torno al k7
                          Last edited by gioamir; 10-06-10, 19:47.

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                          • Font Size
                            #14
                            Si la moto va tenuta sopra gli 8.000 per rendere veramente bene, solo che rispetto alla R1 ha una ventina di cv in pi? e passa la Yamaha in modo imbarazzante...
                            Stai tranquillo che il K7, se sai dargli un minimo di gas e con i rapporti giusti, non scappa proprio da nessuna parte.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by otti72 View Post
                              Live, concordo con te praticamente su tutto, il pacchetto BMW+Ohlins secondo me ? ad un livello molto alto ma abbisogna di molto "pelo" per farlo rendere al meglio. Tenere un motore da 180 cv alla ruota sempre tra i 9 ed i 14.000 giri non ? da tutti, nemmeno con il TC, che quando hai dei pneumatici super performanti come i KR se entra vuole dire che gi? gliene stai dando a badilate o sei veramente sdraiato.
                              La moto ? poi, tendenzialmente, pi? stabile che agile pur non essendo certamente un "transatlantico" come l'interasse record di 1432 mm lasciarebbe supporre (anche se poi con altre moto molti arretrano a palla il perno ruota e non gli vanno tanto distante).
                              La prossima settimana avr? due giorni per provare prima della "garetta" di domenica, spero di riuscire a trovare la quadra.
                              Intanto la buona notizia ? che la PBR finalmente fa il pignone da 16 (gi? arrivato dal mecca) e forse arrivano in tempo anche le corone da 43 e 45.
                              Almeno ho un po' di rapporti con cui giocare per Misano ed il Mugello, con quelli originali la moto ? davvero orrendamente lunga almeno per le piste non troppo veloci (ma alla fine anche per il Muggio qualcosa in meno ce lo vuole).
                              Sono invece indeciso se montare direttamente pompa Brembo RCS+pinze monoblocco M4 o aspettare, almeno, di finire le pastiglie originali...boh!
                              Arbycola so che viaggia ad un altro livello, ma mi piacerebbe fare la sua conoscenza, se non in pista almeno ai box! Poi se mi aspetta magari sul dritto consumiamo la sfida crucca vs pompone.
                              Ah, a proposito, con il catalizzatore la BMW in pista sta sempre sopra gli 85-88 ?C, mi sembra, e non credo sia il massimo...appena ci si ferma schizza a 108-111 ?C!!
                              se hai due giorni prima per provare.....di sicuro i tempi si abbassano......

                              anche sui freni avevo letto delle cose........gente che diceva che frenava da paura
                              frena bene, ma quando il gioco di fa duro anche la S RR ha bisogno di roba meglio
                              io sulla k7 ho pompa 18x19 (solo con quella mi trovo bene) ma sopratutto il top della brembo fino a 3 anni fa come pinze e dischi brembo pista larga
                              e frena meglio di una S RR......
                              perquanto prima dei freni sulla S RR metterei mano ad altro

                              lo scarico in effetti stavo pensando che sar? un problema
                              io di solito cambio lo scarico solo per scatalizzare e abbassare le temperature
                              quindi il finale akrapovic del listino HP.........non mi serve ad un *****......dato che monta sul catalizatore......
                              ho visto che il cat ? attaccato ai collettori
                              quindi vuol dire scarico completo.......

                              il problema ? (oltre alla spesa per lo scarico completo)
                              chi ci mette mano poi all'elettronica ?????

                              per la cronaca lo scarico sul catalogo alpha racing.......il catalogo serio......non quello da bar della BMW.......riporta lo scarico completo Arrow e non akrapovic

                              questo per dire che in effetti il porblema temperature col catalizzatore sar? rilevante, sopratutto considerando che le corse si svolgono in mesi caldi....

                              la S RR dovrebbe essere una moto pronto pista come qualcuno vuole far credere
                              ma poi ci vogliono sospensioni, perch? quelle originali sono farlocche, ci vogliono i freni perc? con 185 cv ci vogliono freni veri
                              e sopratutto ci vuole uno scarico completo.......e pi? difficile trovare l'elettronica giusta e chi la sappia mappare........
                              poi ci volgiono pedane after perch? quelle originaloi e le HP non prevedono il cambio girato

                              insomma a livello pista richiede le attenzioni di una jap.........anche di pi?

                              ora qualcuno mi dir? che quelli che danno gas girano in 1,59 con la S RR originale...........ma quelli girano 1,59 quasi con tutto

                              invece l'amatore deve trovare un equilibrio complicato, che per il mio modo di vedere non ? facilissimo con la S RR


                              vendno ai rapporti
                              a misano si usano rapporti abbastanza corti, io per esempio uso quelli di magione
                              ma al mugello io con la GSXR uso rapportatura originale

                              certo ? che un superquadro avr? sempre pi? problemi per trovare il rapporto giusto, e un superquadro con tutta quella potenza ancora di pi?

                              ecco perch? sono convinto che un amatore da 1,49 a misano o 2,05 al muggio si trovi meglio col gsxr k7-9

                              poi chi sa dare gas ? un altro discorso

                              di una cosa sono convintissimo, o si trova fiducia cieca nel TC BMW.......o si andr? peggio di una GSXR

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