Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora per cortesia qualcuno mi posta una rullata di una 1098 base 2007 TUTTA originale, così vediamo co sto rendimento del 96% quanti cavalli ha all'albero.
Il motore della base e della S mi pare sia uguale, a differenza del 999 che era diverso dalla S, quindi se ha 150 cavali veri, ed un rendimento del 96% vuol dire che all'albero tira fuori 156 cavalli all'albero.
Quindi solo 6...che non sono i 10/11 detti da Maoni (che guarda caso equivalgono ad un rendimento intorno al 90%)...
Non date cifre così a cavolo per cortesia...se avete certezza assoluta per cortesia spiegate bene, che secondo me è un argomento interessante.
Sarò sintetico...
La S1000RR ha mediamente fatto registrare potenze alla ruota nell'ordine dei 180-183 cv.
La 1098 ha mediamente fatto registrare potenze alla ruota nell'ordine dei 145-148 cv.
Tra le due moto ci sono quindi, mediamente, intorno ai 30-35 cv di differenza, per cui suka alla grandissima
Sar? sintetico...
La S1000RR ha mediamente fatto registrare potenze alla ruota nell'ordine dei 180-183 cv.
La 1098 ha mediamente fatto registrare potenze alla ruota nell'ordine dei 145-148 cv.
Tra le due moto ci sono quindi, mediamente, intorno ai 30-35 cv di differenza, per cui suka alla grandissima
Guarda...io pensavo di farla depotenziare la mia per prenderci mano tanto ? troppa per me ...figurati se mi servono altri cavalli.
Scherzi a parte, io non concepisco queste discussioni fatte di due correnti di pensiero:
- paperino di maggio
- saggezza popolare
le millone perdono 10/11 cavalli??? -> postare rullate
il rendimento ? del 96%??? -> postare rullate
Cio? se ogni tanto si parla di tecnica facciamolo con cognizione di causa no???
Altrimenti rimangono gli stessi dubbi a tutti
Sar? sintetico...
mamma mia quanto siete insopportabili...
ve dico solo che sto cominciando a diventare ducataro
Allora per cortesia qualcuno mi posta una rullata di una 1098 base 2007 TUTTA originale, cos? vediamo co sto rendimento del 96% quanti cavalli ha all'albero.
Il motore della base e della S mi pare sia uguale, a differenza del 999 che era diverso dalla S, quindi se ha 150 cavali veri, ed un rendimento del 96% vuol dire che all'albero tira fuori 156 cavalli all'albero.
Quindi solo 6...che non sono i 10/11 detti da Maoni (che guarda caso equivalgono ad un rendimento intorno al 90%)...
Non date cifre cos? a cavolo per cortesia...se avete certezza assoluta per cortesia spiegate bene, che secondo me ? un argomento interessante.
10/11 cv su 180 dalle mie parti sono il 6% non il 10
Guarda...io pensavo di farla depotenziare la mia per prenderci mano tanto ? troppa per me ...figurati se mi servono altri cavalli.
Scherzi a parte, io non concepisco queste discussioni fatte di due correnti di pensiero:
- paperino di maggio
- saggezza popolare
le millone perdono 10/11 cavalli??? -> postare rullate
il rendimento ? del 96%??? -> postare rullate
Cio? se ogni tanto si parla di tecnica facciamolo con cognizione di causa no???
Altrimenti rimangono gli stessi dubbi a tutti
Ma ancora vuoi ricominciare a postare rullate della S1000RR...in questi mesi se ne sono viste a centinaia...ed il risultato, piaccia o non piaccia, ? stato sempre il medesimo.
Saranno anche discorsi da paperino di maggio ma trovo singolare il tentativo di rendere difficile una cosa che ? in s? piuttosto semplice.
Paperino di maggio non potr? mai diventare un libro di fisica
Comment