Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tornare a casa in BMW
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Vero che rubano...ma io il bollo e l'assicurazione la pago su 119 kW...quindi mi aspetto che la moto all'albero abbia 160 cavalli!!!!!
E se sono 145 veri, vuol dire che il rendimento meccanico della trasmissione ? del 90%...
..un rendimento del 96% mi pare quanto mai inverosimile
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostVero che rubano...ma io il bollo e l'assicurazione la pago su 119 kW...quindi mi aspetto che la moto all'albero abbia 160 cavalli!!!!!
E se sono 145 veri, vuol dire che il rendimento meccanico della trasmissione ? del 90%...
..un rendimento del 96% mi pare quanto mai inverosimile
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostRoby, il ragionamento di Ricky è corretto
Anzi, a vederla tutta, se il suo 1098S tira fuori 145cv/ruota, c'è qualcosa che non quadra... ne mancano 5 o 6
So che con le moto sembra fantascenza (sulle auto è piuttosto usuale) ma è proprio così...la S1000RR ha mediamente qualche cavallo in più all'albero del dichiarato.
Ecco che tutto quadra: 197-195 cv meno 13-15 di trasmissione = sui 180 cv alla ruota abbondantiLast edited by stradivari; 09-06-10, 09:35.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostMa ? molto semplice...sino ad ora in praticamente tutte le prove, anche effettuate da privati (mi riferisco in particolare all'utente Jfk), la BMW ha fatto registrare potenze "all'albero" superiori rispetto al dato dichiarato (nell'ordine di poco meno di 200 cv).
So che con le moto sembra fantascenza (sulle auto ? piuttosto usuale) ma ? proprio cos?...la S1000RR ha mediamente qualche cavallo in pi? all'albero del dichiarato.
Ecco che tutto quadra: 197-195 cv meno 13-15 di trasmissione = sui 180 cv alla ruota abbondanti
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMa ancora che perdi tempo con i Bucatisti?
- a me il marchio di Borgo Panigale piace;
- siamo in sezione BMW per cui abbiamo obbligo di ospitalit?;
- non ? detto che a breve qualche "Bucatista" non passi alla casa dell'elica.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostOvvio...per tre motivi:
- a me il marchio di Borgo Panigale piace;
- siamo in sezione BMW per cui abbiamo obbligo di ospitalit?;
- non ? detto che a breve qualche "Bucatista" non passi alla casa dell'elica.
Ma ancora che perdi tempo con l'Ing Puzzetta? detto volgarmente Desmorekkia?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Maoni View Postragà!!!
di solito, la trasmissione di un millone assorbe 10/11 cv
...e se desmorekkia si ritrova a dover pagare 5 o 6 cv in più....so contento
Il motore della base e della S mi pare sia uguale, a differenza del 999 che era diverso dalla S, quindi se ha 150 cavali veri, ed un rendimento del 96% vuol dire che all'albero tira fuori 156 cavalli all'albero.
Quindi solo 6...che non sono i 10/11 detti da Maoni (che guarda caso equivalgono ad un rendimento intorno al 90%)...
Non date cifre così a cavolo per cortesia...se avete certezza assoluta per cortesia spiegate bene, che secondo me è un argomento interessante.Last edited by desmoricky; 09-06-10, 09:47.
Comment
X
Comment