Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbk di giugno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sbk di giugno

    Invito tutti i possessori della s1000rr a non acquistarlo.
    E' piuttosto imbarazzante il suo contenuto....mi vergogno

  • Font Size
    #2
    C'? una splendida analisi tecnica in pista e in strada..... Ma molto pi? dettagliata,che riguarda anche le sospensioni e la loro messa a punto.... Peccato che tutto sia rovinato dal rilevamento strumentale delle classiche prove di potenza coppia accelerazione velocit? ecc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sparpi74 View Post
      C'? una splendida analisi tecnica in pista e in strada..... Ma molto pi? dettagliata,che riguarda anche le sospensioni e la loro messa a punto.... Peccato che tutto sia rovinato dal rilevamento strumentale delle classiche prove di potenza coppia accelerazione velocit? ecc....
      io non lo compro, quindi metti su due numeri che ci divertiamo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma solo 2:
        + 2 3

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ho comprato ieri...non ho scritto nulla qui per pudore.
          Tanto anche se in maniera più approfondita dicono sempre le stesse cose: la S1000RR è due rampe di scale sopra la concorrenza!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma senz'anima...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              L'ho comprato ieri...non ho scritto nulla qui per pudore.
              Tanto anche se in maniera pi? approfondita dicono sempre le stesse cose: la S1000RR ? due rampe di scale sopra la concorrenza!
              Ho visto le immagini, non male Agnese

              Comment


              • Font Size
                #8
                adesso vado a leggerlo sul divano con calma

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  boh io l'ho letto ma m'ha lasciato parecchi dubbi, c'? differenza tra le sensazioni e i rilevamenti, nell'articolo dicono che la honda ? la pi? stabile e precisa.....senza abs ? 10 kg meno pesante delle altre, ha circa una ventina di cv meno della bmw, coppia pi? o meno simile ma la honda cell'ha prima come giri....ai medi ? sicuramente meglio.....poi i dati rilevati mi fanno pensare, come velocit? di punta son tutte abbastanza simili ma il cbr raggiunge la massima molto, molto prima della bmw utilizzando come parametro la distanza percorsa, in una pista come branz ach ha il miglior tempo reale e ideale, in quasi tutte le curve ha una velocit? di percorrenza superiore e sui rettilinei pi? o meno fanno meglio una volta l'una una volta l'altra......allora dov'? l'inghippo? ? la guida che diventa pi? facile e prestante grazie all'elettronica o ? la moto di base che ? meglio...parlo della tedesca?....altre riviste non ne compro quasi mai a parte masterbike e quindi il riferimento superbike ? l'unico che ho....ariboh!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    boh io l'ho letto ma m'ha lasciato parecchi dubbi, c'? differenza tra le sensazioni e i rilevamenti, nell'articolo dicono che la honda ? la pi? stabile e precisa.....senza abs ? 10 kg meno pesante delle altre, ha circa una ventina di cv meno della bmw, coppia pi? o meno simile ma la honda cell'ha prima come giri....ai medi ? sicuramente meglio.....poi i dati rilevati mi fanno pensare, come velocit? di punta son tutte abbastanza simili ma il cbr raggiunge la massima molto, molto prima della bmw utilizzando come parametro la distanza percorsa, in una pista come branz ach ha il miglior tempo reale e ideale, in quasi tutte le curve ha una velocit? di percorrenza superiore e sui rettilinei pi? o meno fanno meglio una volta l'una una volta l'altra......allora dov'? l'inghippo? ? la guida che diventa pi? facile e prestante grazie all'elettronica o ? la moto di base che ? meglio...parlo della tedesca?....altre riviste non ne compro quasi mai a parte masterbike e quindi il riferimento superbike ? l'unico che ho....ariboh!!!
                    Leggi pi? attentamente l'articolo e trovi l'inghippo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Leggi pi? attentamente l'articolo e trovi l'inghippo
                      si l'ho letto bene, con una ha girato subito e con l'altra dopo, hanno girato col traffico dei turni amatori....ma questo non basta a spiegare che per come viene decantata sta moto dovrebbe fare polpette della concorrenza e invece se guardo i dati in pista e rilevamente strumentali m'accorgo che cavalli a parte tutto il resto dei dati salienti, coppia soprattutto.....stabilit? e precisione, velocit? in curva son tutte a favore dell'honda......su strada mi ? sembrato di capire che i fattori si pareggiano perch? da una parte c'? l'elettronica e dall'altra appunto coppia a precisione, in pista anche se ribaltassimo i numeri c'? un margine piccolissimo tra le due....verrebbe amplificato a monza e forse mugello ma da quasi tutte le altre parti, a parit? di pilota, la differenza resterebbe probabilmente minima......insomma leggendo io ho capito questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh,probabilmente al salire del livello cui ci si esprime la differenza tra una moto e l altra è sempre meno marcata,fin quasi ad azzerarsi.
                        In mano all amatore medio la differenza tra l osticissima kawa e la lenta (di motore...) rc8 sarebbe rilevante,e tutta a favore dell austriaca.
                        probabilmente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...sempre sulla stessa rivista, superbike italia, fuori dalla comparativa, c'è un interessante-issimo riquadro dove cercano di spiegare un pò l'elettronica è il perchè, secondo me a primo acchitto la moto da l'impressione di essere "piatta"... la rotazione della manopola e l'apertura delle farfalle non è affatto, come si potrebbe pensare, banale.. a seconda dei giri motore, del rapporto del cambio, e infine della mappa le farfalle si aprono e addirittura possono anche chiudersi cioè viene modulata in base al numero di giri rapporto mappa.. tutto questo per avere una "resa" e sopratutto l'erogazione più regolare possibile..

                          in mappa sport l'apertura del 100 % c'è solo sopra i 8500 giri e solo con i rapporti alti; poi sono presenti modulazioni tra 4 e 6 mila giri e tra 5 e 7 con aperture della manopola comprese tra 20 e 50 %

                          in mappa rain per esempio, con manopola aperta al 50 % a 2000 giri la centralina apre del 25 % man mano che i giri salgono e fino a 4000 giri le farfalle si chiudono lentamente per essere ripristinate dai 4000 giri in su fino al massimo del 35%..
                          concludono dicendodiaboliken questi tetesken

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by erre7r View Post
                            ...sempre sulla stessa rivista, superbike italia, fuori dalla comparativa, c'? un interessante-issimo riquadro dove cercano di spiegare un p? l'elettronica ? il perch?, secondo me a primo acchitto la moto da l'impressione di essere "piatta"... la rotazione della manopola e l'apertura delle farfalle non ? affatto, come si potrebbe pensare, banale.. a seconda dei giri motore, del rapporto del cambio, e infine della mappa le farfalle si aprono e addirittura possono anche chiudersi cio? viene modulata in base al numero di giri rapporto mappa.. tutto questo per avere una "resa" e sopratutto l'erogazione pi? regolare possibile..

                            in mappa sport l'apertura del 100 % c'? solo sopra i 8500 giri e solo con i rapporti alti; poi sono presenti modulazioni tra 4 e 6 mila giri e tra 5 e 7 con aperture della manopola comprese tra 20 e 50 %

                            in mappa rain per esempio, con manopola aperta al 50 % a 2000 giri la centralina apre del 25 % man mano che i giri salgono e fino a 4000 giri le farfalle si chiudono lentamente per essere ripristinate dai 4000 giri in su fino al massimo del 35%..
                            concludono dicendodiaboliken questi tetesken
                            Quando dicevo che la mappa sport non ? full gass se non in 6^ marcia c'era gente che mi dava del visionario
                            Del resto si dovrebbe prima capire la differenza tra avere la stessa potenza in 6^ a 14.000 giri rispetto ad avere anche 10 cv in meno in riapertura del gas in 2^ o 3^ marcia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Quando dicevo che la mappa sport non ? full gass se non in 6^ marcia c'era gente che mi dava del visionario
                              no, no... ti davano e ti danno ancora del TALEBBBBANO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X