Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000rr usato
Collapse
X
-
Originally posted by yokozuna View Post? costume farlo quando si vende un mezzo gi? immatricolato , poi si applica ancora una riduzione in funzione dell'usura/condizioni etc.
Comment
-
di quello che fanno le assicurazioni non pu? fregarmene di meno , anche l? sei sempre a trattare , nel caso delle moto , questo ? il ragionamento che fanno i concessionari , quando il mezzo ? troppo nuovo , quindi si tratta di "costume".
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postdi quello che fanno le assicurazioni non può fregarmene di meno , anche lì sei sempre a trattare , nel caso delle moto , questo è il ragionamento che fanno i concessionari , quando il mezzo è troppo nuovo , quindi si tratta di "costume".
Non si tratta di costume quindi...forse la giustificazione di qualche venditore che vuole infinocchiare il cliente...ma questa è un'altra storiaLast edited by stradivari; 26-05-10, 09:43.
Comment
-
Originally posted by gixxerato View PostNe ho trovata una nera,km 200,un mese di vita,regalo della moglie al marito di 60 anni gi? possessore di un RC8 con cui si ? spatasciato per terra di domenica perch? il rodaggio della BMW lo voleva fare durante la settimana da solo in tranquillit?.ora purtroppo l'rc8 ? invendibile mentre la BMW ? li.
Dtc,ABS cambio elettronico frecce a led,non ha Akra e pedane.
Mi ? stato detto ch la re card eventualmete si pu? fare,parola del conce che gentilmente dato che ci collaboro
i pu? passare il numero di telefono della moglie del signore e potergli fare un'offerta.
Quanto gli offro?
Devo prima vendere il k7
Comment
-
due amici e un cugino sono concessionari/rivenditori , quindi anch'io so come funziona .
Peraltro 29 anni di acquisto moto , auto sportive e non, per me , per la famiglia e per l'azienda , camion , furgoni , pale caricatrici , escavatori, betoniere etc.
mi danno l'esperienza per parlarne con cognizione di causa.
In ogni caso se dovessi comprare un usato , tratterei come tentano di trattarmi quando voglio venderlo .
Poi di fatto non compro usati (ad oggi ) e non accetto le loro leonine condizioni quando vendo , ma questa è un'altra storia.
Tu , piuttosto , che valore attribuiresti all'usato in oggetto?Last edited by yokozuna; 26-05-10, 09:57.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postdue amici e un cugino sono concessionari/rivenditori , quindi anch'io so come funziona .
Peraltro 29 anni di acquisto moto , auto sportive e non, per me , per la famiglia e per l'azienda , camion , furgoni , pale caricatrici , escavatori, betoniere etc.
mi danno l'esperienza per parlarne con cognizione di causa.
a) In ogni caso se dovessi comprare un usato , tratterei come tentano di trattarmi quando voglio venderlo .
Poi di fatto non compro usati (ad oggi ) e b) non accetto le loro leonine condizioni quando vendo, ma questa ? un'altra storia.
c) Tu , piuttosto , che valore attribuiresti all'usato in oggetto.
a) del tutto legittimo e corretto
b) cos? mi dai ragione
c) il valore anche se in termini economici non ? corretto ? determinato anche dalle esigenze di chi vende...per cui bisogna vedere quanta fretta e bisogno ha di vendere l'attuale proprietario: detto ci?, per me ? una moto che vale almeno ? 14.000...se poi si riesce a pagarla meno...tanto meglio per chi se la comprer?
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Post, camion , furgoni , pale caricatrici , escavatori, betoniere etc.
Comment
-
Originally posted by stradivari View Posta) del tutto legittimo e corretto
b) così mi dai ragione
c) il valore anche se in termini economici non è corretto è determinato anche dalle esigenze di chi vende...per cui bisogna vedere quanta fretta e bisogno ha di vendere l'attuale proprietario: detto ciò, per me è una moto che vale almeno € 14.000...se poi si riesce a pagarla meno...tanto meglio per chi se la comprerà
il mercato è questo , chi si fa agnello il lupo se lo magna.
comunque , tutti sanno , che un mezzo appena è targato ha già perso l'iva.Last edited by yokozuna; 26-05-10, 10:14.
Comment
-
Originally posted by Guru View PostSulla S1000RR mi sono abituato (dai detrattori) a sentire di tutto...per? c'? un limite, paragonarla ad un camion, furgone, pala, escavatore, addirittura betoniera mi pare eccessivo
piuttosto , prof. (o sbaglio?) quando ci incontriamo a vezzena per farmi veder la tua motina?
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postil prezzo corretto si calcola cos?:
listino 18.000
prezzo reale di acquisto (ipotizzo 1000 di sconto) 17.000
scorporo l'iva del 20% e ottengo 14.166
considerato che la moto ? usata detraggo almeno altri 500 euro e ottengo 13.666
Il valore della moto secondo me varia da 13.500 a 14.000 euro .
Poi dipende da chi vende e da chi compra se ci sono circostanze particolari si pu? strappare anche per meno.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postpiuttosto , prof. (o sbaglio?) quando ci incontriamo a vezzena per farmi veder la tua motina?
Comment
X
Comment