Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr usato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    il prezzo corretto si calcola cos?:
    listino 18.000
    prezzo reale di acquisto (ipotizzo 1000 di sconto) 17.000

scorporo l'iva del 20% e ottengo 14.166

considerato che la moto ? usata detraggo almeno altri 500 euro e ottengo 13.666

Il valore della moto secondo me varia da 13.500 a 14.000 euro .

Poi dipende da chi vende e da chi compra se ci sono circostanze particolari si pu? strappare anche per meno.
    E dove sta scritto che si deve scorporare l'IVA?

Comment

• Font Size
      ? costume farlo quando si vende un mezzo gi? immatricolato , poi si applica ancora una riduzione in funzione dell'usura/condizioni etc.

Comment

• Font Size
        ? costume farlo quando si vende un mezzo gi? immatricolato , poi si applica ancora una riduzione in funzione dell'usura/condizioni etc.
        Pi? che un costume (che non esiste) ? una diceria...neppure le compagnie assicurative (che in proposito di sistemi per liquidare il meno possibilie sono inarrivabili) liquidano i furti scorporando l'IVA

Comment

• Font Size
          di quello che fanno le assicurazioni non pu? fregarmene di meno , anche l? sei sempre a trattare , nel caso delle moto , questo ? il ragionamento che fanno i concessionari , quando il mezzo ? troppo nuovo , quindi si tratta di "costume".

Comment

• Font Size
            di quello che fanno le assicurazioni non può fregarmene di meno , anche lì sei sempre a trattare , nel caso delle moto , questo è il ragionamento che fanno i concessionari , quando il mezzo è troppo nuovo , quindi si tratta di "costume".
            La mia famiglia ha una concessionaria da 25 anni che vende circa 1000 auto all'anno...per cui come funziona un po' lo so.
            Non si tratta di costume quindi...forse la giustificazione di qualche venditore che vuole infinocchiare il cliente...ma questa è un'altra storia
            Last edited by stradivari; 26-05-10, 09:43.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixxerato View Post
              Ne ho trovata una nera,km 200,un mese di vita,regalo della moglie al marito di 60 anni gi? possessore di un RC8 con cui si ? spatasciato per terra di domenica perch? il rodaggio della BMW lo voleva fare durante la settimana da solo in tranquillit?.ora purtroppo l'rc8 ? invendibile mentre la BMW ? li.
              Dtc,ABS cambio elettronico frecce a led,non ha Akra e pedane.
              Mi ? stato detto ch la re card eventualmete si pu? fare,parola del conce che gentilmente dato che ci collaboro
              i pu? passare il numero di telefono della moglie del signore e potergli fare un'offerta.
              Quanto gli offro?

Devo prima vendere il k7
              mi potrebbe interessare, per favore prezzo, foto e lista del pezzi vilmer@email.it

Comment

• Font Size
                due amici e un cugino sono concessionari/rivenditori , quindi anch'io so come funziona .

Peraltro 29 anni di acquisto moto , auto sportive e non, per me , per la famiglia e per l'azienda , camion , furgoni , pale caricatrici , escavatori, betoniere etc.
                mi danno l'esperienza per parlarne con cognizione di causa.

In ogni caso se dovessi comprare un usato , tratterei come tentano di trattarmi quando voglio venderlo .

Poi di fatto non compro usati (ad oggi ) e non accetto le loro leonine condizioni quando vendo , ma questa è un'altra storia.

Tu , piuttosto , che valore attribuiresti all'usato in oggetto?
                Last edited by yokozuna; 26-05-10, 09:57.

Comment

• Font Size
                  due amici e un cugino sono concessionari/rivenditori , quindi anch'io so come funziona .

Peraltro 29 anni di acquisto moto , auto sportive e non, per me , per la famiglia e per l'azienda , camion , furgoni , pale caricatrici , escavatori, betoniere etc.
                  mi danno l'esperienza per parlarne con cognizione di causa.

a) In ogni caso se dovessi comprare un usato , tratterei come tentano di trattarmi quando voglio venderlo .

Poi di fatto non compro usati (ad oggi ) e b) non accetto le loro leonine condizioni quando vendo, ma questa ? un'altra storia.

c) Tu , piuttosto , che valore attribuiresti all'usato in oggetto.

a) del tutto legittimo e corretto
                  b) cos? mi dai ragione
                  c) il valore anche se in termini economici non ? corretto ? determinato anche dalle esigenze di chi vende...per cui bisogna vedere quanta fretta e bisogno ha di vendere l'attuale proprietario: detto ci?, per me ? una moto che vale almeno ? 14.000...se poi si riesce a pagarla meno...tanto meglio per chi se la comprer?

Comment

• Font Size
                    , camion , furgoni , pale caricatrici , escavatori, betoniere etc.
                    Sulla S1000RR mi sono abituato (dai detrattori) a sentire di tutto...per? c'? un limite, paragonarla ad un camion, furgone, pala, escavatore, addirittura betoniera mi pare eccessivo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      a) del tutto legittimo e corretto
                      b) così mi dai ragione
                      c) il valore anche se in termini economici non è corretto è determinato anche dalle esigenze di chi vende...per cui bisogna vedere quanta fretta e bisogno ha di vendere l'attuale proprietario: detto ciò, per me è una moto che vale almeno € 14.000...se poi si riesce a pagarla meno...tanto meglio per chi se la comprerà
                      il tuo minimo coincide col mio massimo , non c'è grande differenza.

il mercato è questo , chi si fa agnello il lupo se lo magna.

comunque , tutti sanno , che un mezzo appena è targato ha già perso l'iva.
                      Last edited by yokozuna; 26-05-10, 10:14.

Comment

• Font Size
                        il mercato ? questo , chi si fa agnello il lupo se lo magna.

comunque , tutti sanno , che un mezzo appena ? targato ha gi? perso l'iva.
                        Ma io so che non ? cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Guru View Post
                          Sulla S1000RR mi sono abituato (dai detrattori) a sentire di tutto...per? c'? un limite, paragonarla ad un camion, furgone, pala, escavatore, addirittura betoniera mi pare eccessivo

iniziando a leggere mi sembrava parlassi sul serio.

piuttosto , prof. (o sbaglio?) quando ci incontriamo a vezzena per farmi veder la tua motina?

Comment

• Font Size
                            il prezzo corretto si calcola cos?:
                            listino 18.000
                            prezzo reale di acquisto (ipotizzo 1000 di sconto) 17.000

scorporo l'iva del 20% e ottengo 14.166

considerato che la moto ? usata detraggo almeno altri 500 euro e ottengo 13.666

Il valore della moto secondo me varia da 13.500 a 14.000 euro .

Poi dipende da chi vende e da chi compra se ci sono circostanze particolari si pu? strappare anche per meno.
                            Ma perch? togli l'iva ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Ma perch? togli l'iva ?
                              noooooooooooooooooooooooo, ti prego

Comment

• Font Size
                                piuttosto , prof. (o sbaglio?) quando ci incontriamo a vezzena per farmi veder la tua motina?
                                No, solo consulente del lavoro. (il fatto degli esami a giugno di cui ho scritto ? solo perch? sono commissario d'esame nominato dall'associazione industriali in un centro di formazione professionale). Per il vezzena non c'? problema, il tempo di rimettere frecce e targa e ci troviamo. Comunque il Vezzena lo faccio normalmente a stagione inoltrata quando le strade si sono un po' pulite. Adesso come adesso "mi accontento" di calliano-folgaria-serrada oppure val d'ampola e val di ledro, con qualche puntato in destra Adige

Comment

X
                                Working...
                                X