Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata S1000r....!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    ......è strano questo fenomeno.
    All'inizio tutti dicevano che questa moto fosse senz'anima,poco potente....ora invece pareri unamini la definiscono un ottima moto.....ma cosa sarà mai successo?
    Io credo che questo sia da imputare al fatto che ora la gente la prova SOLO in strada (poichè i test ride di bmw in pista sono finiti).... e li ... qualsiasi mille risulta mostruosamente potente frenante e performante.
    Last edited by megatiker75; 04-06-10, 12:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by megatiker75 View Post
      Io credo che questo sia da imputare al fatto che ora la gente la prova SOLO in strada (poich? i test ride di bmw in pista sono finiti).... e li ... qualsiasi mille risulta mostruosamente potente frenante e performante.
      Non credo proprio...qui si parla di un mezzo che partecipa a competizioni open in versione completamente stock sia di motore, sia di elettronica, e arriva a podio sverniciando "tizi" come Zerbo e Tortora al Mugello in rettilineo...
      Tutte le riserve, a parer mio, erano dovute al fatto che molti avevano la fregola di giustificare che la loro moto posseduta era ancora la pi? valida...
      Mi ricordo nel 2005 quando si scrisse di ogni sul K5 per tentare di sostenere che i vari CBR, R1 e ZX-10r erano migliori...tale accanimento, ed oggi a distanza di anni mi sembra di poterlo dire senza timore di smentita, era semplicemente dovuto al fatto che la Suzuki, con K5, aveva spaccato il culetto alla concorrenza, nulla pi?
      E quando i dati oggettivi non possono essere contrastati che ci si inventa? l'anima...la moto che non fornisce sensazioni etc...

Comment

• Font Size
        Stradi tu non mi conosci e ci sta che possa aver dubbi sulla mia oggettivita' e buona fede. Ma io so come sono fatto e ti assicuro che se avessi notato un salto generazionale tra il bmw provato e la mia moto l'avrei ammesso senza nessun problema. Metto anche in conto di non essere in grado di percepire le differenze fra i mezzi... tutto puo' essere pero' dentro di me mi ritengo un amatore abbastanza in gamba e credo di poter avvertire differenze cosi grosse se ci fossero tra i mezzi.

Comment

• Font Size
          Stradi tu non mi conosci e ci sta che possa aver dubbi sulla mia oggettivita' e buona fede. Ma io so come sono fatto e ti assicuro che se avessi notato un salto generazionale tra il bmw provato e la mia moto l'avrei ammesso senza nessun problema. Metto anche in conto di non essere in grado di percepire le differenze fra i mezzi... tutto puo' essere pero' dentro di me mi ritengo un amatore abbastanza in gamba e credo di poter avvertire differenze cosi grosse se ci fossero tra i mezzi.
          Allora duciamo pure che io sono stato l'unico ad avvertirmi di questa differenza tale da vendere la mia ninja il giorno seguente..... e qualche giorno dopo ancora lo stesso banco che ha rallegrato le giornate al kawa ha segnato 17 cv alla ruota per il BMW.....come te lo spieghi ?

Comment

• Font Size
            Se non sono pazzo o il banco e' stato taroccato.... Mi viene da pensare che esistano 2 versioni di moto per avvalorare le vs tesi.

Comment

• Font Size
              No no ... ma sparpi io non metto in dubbio che abbia piu cavalli (anche se guidandola non si sentivano ma probabilmente era la mappatura sport che la tarpava, e cmq ripeto ne ho provate 2 quel giorno e tra le due c'era un abisso in termini di potenza) ... parlo dell impressione GENERALE che mi ha dato guidandola. Nel complesso secondo me non è cosi avanti tutto qui.
              Last edited by megatiker75; 04-06-10, 15:17.

Comment

• Font Size
                Per carit?, non mi permetterei mai...sono assolutamente convinto della tua buona fede e del tuo parere.
                Se la moto non ti ? piaciuta ci sta tutto...
                Il mio era un discorso generalizzato che facevo perch? il tuo intervento mi aveva dato lo spunto...nulla pi?

Comment

• Font Size
                  Grazie Stradi ... pero' è anche inesatto dire che non mi sia piaciuta. Non è vero , mi è piaciuta eccome... quello che intendo io è che dalle sensazioni che ho avuto non me la sento di dire che è una moto cosi tanto piu efficace di un qualsiasi altro millone attuale.

Comment

• Font Size
                    b?.....
                    a questo punto allora bisogner? aprire un sondaggio,

? il top delle 1000 attualmente o no?

secondo me l'80% ? del primo parere

Comment

• Font Size
                      Grazie Stradi ... pero' ? anche inesatto dire che non mi sia piaciuta. Non ? vero , mi ? piaciuta eccome... quello che intendo io ? che dalle sensazioni che ho avuto non me la sento di dire che ? una moto cosi tanto piu efficace di un qualsiasi altro millone attuale.
                      Mettiamola cos?.........mi dici cosa accomuna le due moto in questione?
                      Quali sono secondo te i pregi e difetti dell'una e dell'altra?
                      Attendo risposta grazie.

Comment

• Font Size
                        Secondo me il bmw è inferiore di sospensioni di serie. il bmw ha una posizione di guida meno sportiva il bmw ha un motore poco eccitante in mappa sport il bmw ha il cambio elettronico che se funziona e dico se funziona perche una era perfetta l altra da dimenticare e cmq dicevo è una figata ... la frenata la trovo identica se non inferiore. non mi piace il senso che da di guida rispetto alla 10r ...la mia sei piu "fuori ... sopra" il bmw sei piu dentro e "ovattato" nella guida.
                        Fatte queste considerazioni DEL TUTTO PERSONALI prediligerei il bmw rispetto al mio kawa SOLO se per i soldi che ho pagato il kawa mi dessero il bmw CON controllo trazione e cambio elettronico altrimenti a parita di dotazioni preferirei il kawa.

Comment

• Font Size
                          Secondo me il bmw ? inferiore di sospensioni di serie. il bmw ha una posizione di guida meno sportiva il bmw ha un motore poco eccitante in mappa sport il bmw ha il cambio elettronico che se funziona e dico se funziona perche una era perfetta l altra da dimenticare e cmq dicevo ? una figata ... la frenata la trovo identica se non inferiore. non mi piace il senso che da di guida rispetto alla 10r ...la mia sei piu "fuori ... sopra" il bmw sei piu dentro e "ovattato" nella guida.
                          Fatte queste considerazioni DEL TUTTO PERSONALI prediligerei il bmw rispetto al mio kawa SOLO se per i soldi che ho pagato il kawa mi dessero il bmw CON controllo trazione e cambio elettronico altrimenti a parita di dotazioni preferirei il kawa.
                          Da ex possessore della ninja e neo bmw concordo in tutto ci? che dici tranne che:
                          1)le sospensioni della bmw sono migliori della ninja,tu sei infatti l'unico utente in italia(forse)a non averle sostituite con altre aftermarket
                          2)il ninja ha una posizione pi? esasperata da cui ne deriva un minor controllo del mezzo anche a causa delle sue quote ciclistiche(da chopper),infatti sul veloce galleggia e sbacchetta.Il bmw grazie alla sua ciclististica ovatta perfettamente le asperit? del terreno,dove il ninja incomincia a farti pregare.
                          3)Il bmw in mappa race o slick ha 17 cv in pi? della ninja.Ha pure la rain o la sport ma quelle non fanno testo visto che la ninja non ha nessuna possibilit? di sceglierne una.
                          4)Il cambio elettronico ? il migliore che abbia mai usato.....ma attenzione a non abbinarlo alle leve hp prima serie altrimenti potrebbero crearti qualche problema in cambiata
                          5)La frenata ? identica,ma con il bmw ti ribalti di pi?(e senza abs rende di pi?).
                          6)Il bmw ha gas elettronico,corpi farfallati ad altezza variabile,4 mappature,abs e dtc,eccentrico per variare l'altezza del retrotreno,pinze brembo,tubazioni in treccia e un motore gi? preparato

.....................ma che vuoi di pi?......un Lucano?

Comment

• Font Size
                            Se queste differenze sono poco sensibili.....sei pi? di un amatore con andatura allegra.....e la ninja ? sprecata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Se queste differenze sono poco sensibili.....sei pi? di un amatore con andatura allegra.....e la ninja ? sprecata
                              Diciamo che lo zx10r e piu adrenalinica...praticamente te la fai addosso portandola al limite la bmw:giulius:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flaga View Post
                                Diciamo che lo zx10r e piu adrenalinica...praticamente te la fai addosso portandola al limite la bmw:giulius:
                                Si hai proprio ragione...te la fai addosso....portandoti al limite della sopravvivenza

Comment

X
                                Working...
                                X