Originally posted by frenda
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
precisazioni
Collapse
X
-
Last edited by JfK; 18-05-10, 11:27.
-
Sai sparpi non dicevo che manca di cv il bmw ne rispett un k9 nè su altre moto ,ma mi sembra ke si stesse parlando ke non essendo un superquadro il motore suz avesse meno possib di sviluppo dai preparatori come sostiene stradi..
il mio k7 su banco djno con il motore preparato è arrivato a 185 cv e 11 e passa di coppia senza lavori pesanti da richiedere revisoni ogni 1000 km
Comment
-
Originally posted by frenda View PostSai sparpi non dicevo che manca di cv il bmw ne rispett un k9 nè su altre moto ,ma mi sembra ke si stesse parlando ke non essendo un superquadro il motore suz avesse meno possib di sviluppo dai preparatori come sostiene stradi..
il mio k7 su banco djno con il motore preparato è arrivato a 185 cv e 11 e passa di coppia senza lavori pesanti da richiedere revisoni ogni 1000 km
La RR di serie, visti da me 2 settimane fà, ha tirato fuori 181cv e la seconda 182cv alla ruota con revisioni ogni 10.000 km. Un K10 subito dopo 162cv di serie....non ti seguo frenda..Last edited by JfK; 18-05-10, 11:44.
Comment
-
Sparpi un motore lo puoi preparare lavorando su particolari che ti consentono di stravolgere l'erogazione cioè avendo la possib di più o meno cv ai medi o agli alti a scapito di altre cose( come pulizia nella curva d'erogazioe,vuoti sotto ai bassi ,meno cv da una parte es medi a vantaggio degli alti regimi) . Se non riesci a capire ti faccio un esempio + concreto
Comment
-
-
Si ma un motore con alesaggio maggiore permetterà sempre di salire più di giri senza compromettere l'affidabilità, e di ottenere alla fine una maggiore potenza (ho letto che c'entra anche la superficie del cielo del pistone, ovviamente più estesa, ma magari i più esperti ne potranno dire di più.
Last edited by otti72; 18-05-10, 11:52.
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostSi ma un motore con alesaggio maggiore permetterà sempre di salire più di giri senza compromettere l'affidabilità, e di ottenere alla fine una maggiore potenza (ho letto che c'entra anche la superficie del cielo del pistone, ovviamente più estesa, ma magari i più esperti ne potranno dire di più.
Last edited by JfK; 18-05-10, 12:01.
Comment
-
ok ma il non essere superquadro non implica sviluppi enormi con i preparatori vedi motori da sbk come Suzuki 215 cv per fare un esempio.
In bmw non mi sembra ke sia stato preparato da qualcuno (non parliamo del misero scarico e filtro)un motore ke abbia dato vantaggi tanto cosi evidenti da dire se preparo vinco sempre ,ergo tutti in concesionario. Aspettiamo di vedere come è il motore una volta aperto. Se il motore bmw preparato avesse qesto vantaggio enorme in sbk lo si vedrebbe almeno in termini di potenzeLast edited by frenda; 18-05-10, 12:03.
Comment
-
Originally posted by frenda View Postok ma il non essere superquadro non implica sviluppi enormi con i preparatori vedi motori da sbk come Suzuki 215 cv per fare un esempio.
In bmw non mi sembra ke sia stato preparato da qualcuno (non parliamo del misero scarico e filtro)un motore ke abbia dia vantaggi tanto cosi evidenti da dire se preparo vinco sempre ,ergo tutti in concesionario. Aspettiamo di vedere come è il motore una volta aperto. Se il motore bmw preparato avesse qesto vantaggio enorme in sbk lo si vedrebbe almeno in termini di potenze
Se invece vogliamo proprio parlare di Sbk, un problema segnato da Corser è proprio l'esuberanza del motore che ancora non si sposa con l'elettronica...di cv la RR ne ha a fiumi, ma come si sà non servono solo quelli per vincere..Last edited by JfK; 18-05-10, 12:06.
Comment
-
A me piacerebbe sapere da stamattina...come mai questa moto non ha rispettato le aspettative in pista..da chi l'ha provata a Vallelunga( in particolare)....ed ora sembra che li abbiano gonfiati muscoli?
Ci sono state prove oggettive,riscontri in pista da qualche utente, recensioni video....e chi pi? ne metta!!!!
Comment
-
Originally posted by frenda View Postallora mi sempra ke il superquadro non sia indispensab per creare elaborazioni e sviluppi sui motori.Last edited by JfK; 18-05-10, 12:15.
Comment
X
Comment