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precisazioni

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    #1

    precisazioni

    vorrei esprimere meglio dei concetti al fine di evitare che mi si attribuissero considerazioni sulla s rr che in realtà non sono mie

    se dovessi far correre un bravo pilota in stock userei una srr
    perchè ha un' elettronica (TC) che fa la differenza, molto evoluta
    e la concorrenza attuale (uscita la ducati) non lo ha affatto.....il TC

    quindi puoi ammazzarti come vuoi ma dall'ultima curva uscirà SEMPRE più forte una s rr dell'attuale concorrenza

    non usufruire di questo vantaggio in un campionato stock "serio" sarebbe da sciocchi

    non penso che una s rr stock sia più potente della cbr stock, parlando di stock vere, quelle preparate da team come il ten kate
    è vero che le stock impegnate nell'europeo sono le moto più simili alle nostre
    ma
    non sono le nostre, anzi sono molto distanti dalle nostre.........
    e per quanto riguarda le potenze i migliori team sono tutti li

    quindi i 15-20 cv di vantaggio che ha la s rr uscita dal conce rispetto alla concorrenza non penso facciano la differenza, come invece la fanno cose come :
    avere una squadra ufficiale alle spalle una casa madre con risorse abbondanti che punta molto a quel campionato.......come lo è la BMW nell'europeo stock
    magari mettendoci pure un team pluricampione in quella categoria
    insomma la differenza se c'è la fanno i soldi e l'esperienza.............e un TC che funziona bene, mentre gli altri stanno ancora a mettere a punto i mono per avere trazione..........


    a supporto di quello che dico la cbr prima della 09 era la meno potente delle jap dal conce, ma vinceva un pò dappertutto........
    stesso discorso per ducati
    la KTM RC8 nella stock europea fa cagare
    uscita dal conce è potente come una gsxr di 8 anni fa
    ma nell'IDM dove c'è anche la BMW...........vince

    insomma quello che si evince dalle corse a livello mondiale è un pochino più complesso di quello che sto leggendo in questa sezione........

    discorso diverso se parliamo di corse trofei italiani
    li i 15-20 cv in più della s rr originale fanno sicuramente comodo e se poi parliamo di categoria stock ........non c'è storia
    ma anche in open e sbk di basso livello i 15-20 cv in più della s rr sono molto più sicuri di quelli dei vari preparatori "mago oronzo"

    per ultimo
    per quanto mi riguarda essendo un amatore e non avendo vincoli di preparazione dato che quel poco che faccio lo faccio in open, non ho ancora sufficenti elementi per tradire una moto che ha 25 anni di storia nelle corse
    Last edited by livelegend; 17-05-10, 23:49.

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    #2
    lo quoto in pieno

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      #3
      Boh.......
      Da cosa lo evinci che ci siano 15/20 cv in più della concorrenza?
      E sopratutto chi te lo fà pensare che un buon preparatore non possa recuperare questo gap?
      Un dtc idoneo al novellino,all'amatore o al pilota professionista?
      E' cambiato qualcosa in questa moto o l'hai provata meglio?

      M'interessa saperlo.

      Sarà difficile eguagliare i risultati di un marchio negli ultimi 25 anni....ma prima o poi bisogna incominciare....e chi meglio di un esordiente?
      18.05.2010
      Last edited by sparpi74; 18-05-10, 04:57.

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        #4
        Io non quoto, e Live gi? sa il perch?.

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          #5
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Boh.......
          Da cosa lo evinci che ci siano 15/20 cv in pi? della concorrenza?
          E sopratutto chi te lo f? pensare che un buon preparatore non possa recuperare questo gap?
          Un dtc idoneo al novellino,all'amatore o al pilota professionista?
          E' cambiato qualcosa in questa moto o l'hai provata meglio?

          M'interessa saperlo.

          Sar? difficile eguagliare i risultati di un marchio negli ultimi 25 anni....ma prima o poi bisogna incominciare....e chi meglio di un esordiente?
          18.05.2010
          Il controllo di trazione presente di serie ancora e' da capire se serve (in termini di crono in pista).
          In stk ufficiale quello che magari a noi non serve per migliorare il crono,nel mondiale diventa una delle armi vincenti

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            #6
            Live, eppure tu hai anche una M, sai benissimo che quando vogliono fare i motori buoni li fanno...

            ... e con un alesaggio 80 e 14.000 giri reali non tirare fuori almeno 15 CV in più della concorrenza significa non saperli fare i motori.

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              vorrei esprimere meglio dei concetti al fine di evitare che mi si attribuissero considerazioni sulla s rr che in realt? non sono mie

              se dovessi far correre un bravo pilota in stock userei una srr
              perch? ha un' elettronica (TC) che fa la differenza, molto evoluta
              e la concorrenza attuale (uscita la ducati) non lo ha affatto.....il TC

              quindi puoi ammazzarti come vuoi ma dall'ultima curva uscir? SEMPRE pi? forte una s rr dell'attuale concorrenza

              non usufruire di questo vantaggio in un campionato stock "serio" sarebbe da sciocchi

              non penso che una s rr stock sia pi? potente della cbr stock, parlando di stock vere, quelle preparate da team come il ten kate
              ? vero che le stock impegnate nell'europeo sono le moto pi? simili alle nostre
              ma
              non sono le nostre, anzi sono molto distanti dalle nostre.........
              e per quanto riguarda le potenze i migliori team sono tutti li

              quindi i 15-20 cv di vantaggio che ha la s rr uscita dal conce rispetto alla concorrenza non penso facciano la differenza, come invece la fanno cose come :
              avere una squadra ufficiale alle spalle una casa madre con risorse abbondanti che punta molto a quel campionato.......come lo ? la BMW nell'europeo stock
              magari mettendoci pure un team pluricampione in quella categoria
              insomma la differenza se c'? la fanno i soldi e l'esperienza.............e un TC che funziona bene, mentre gli altri stanno ancora a mettere a punto i mono per avere trazione..........


              a supporto di quello che dico la cbr prima della 09 era la meno potente delle jap dal conce, ma vinceva un p? dappertutto........
              stesso discorso per ducati
              la KTM RC8 nella stock europea fa cagare
              uscita dal conce ? potente come una gsxr di 8 anni fa
              ma nell'IDM dove c'? anche la BMW...........vince

              insomma quello che si evince dalle corse a livello mondiale ? un pochino pi? complesso di quello che sto leggendo in questa sezione........

              discorso diverso se parliamo di corse trofei italiani
              li i 15-20 cv in pi? della s rr originale fanno sicuramente comodo e se poi parliamo di categoria stock ........non c'? storia
              ma anche in open e sbk di basso livello i 15-20 cv in pi? della s rr sono molto pi? sicuri di quelli dei vari preparatori "mago oronzo"

              per ultimo
              per quanto mi riguarda essendo un amatore e non avendo vincoli di preparazione dato che quel poco che faccio lo faccio in open, non ho ancora sufficenti elementi per tradire una moto che ha 25 anni di storia nelle corse
              Per quanto mi concerne non c'era bisogno di formulare precisazioni di sorta poich? la tua posizione l'ho sempre intuita bene...e i tuoi ragionamenti, in parte, li condivido pure
              Tanto lo sai gi? anche tu che se non ? oggi...il tradimento si consumer? domani

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                #8
                Resta il fatto che in Stock ad oggi solo Badovini ha vinto nel Mondiale con la moto Ufficiale!

                Negli altri campionati non è la moto da battere. Addirittura è arrivata la vittoria KTM in Germania.

                Aprilia ha fatto una eccellente moto, il CBR se ben messo ha un'ottimo potenziale e pure Suzuki.

                Io non sarei tanto convinto di correre con BMW pensando di vincere perchè ho più elettronica....

                Per un pilota avere una moto apposto di ciclistica è meglio di avere un'aggeggio elettronico che comanda il dà farsi.

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Live, eppure tu hai anche una M, sai benissimo che quando vogliono fare i motori buoni li fanno...

                  ... e con un alesaggio 80 e 14.000 giri reali non tirare fuori almeno 15 CV in pi? della concorrenza significa non saperli fare i motori.

                  e io mica ho detto il contrario
                  se dico che nei trofei italiani non c'? storia

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                    #10
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Resta il fatto che in Stock ad oggi solo Badovini ha vinto nel Mondiale con la moto Ufficiale!

                    Negli altri campionati non ? la moto da battere. Addirittura ? arrivata la vittoria KTM in Germania.

                    Aprilia ha fatto una eccellente moto, il CBR se ben messo ha un'ottimo potenziale e pure Suzuki.

                    Io non sarei tanto convinto di correre con BMW pensando di vincere perch? ho pi? elettronica....

                    Per un pilota avere una moto apposto di ciclistica ? meglio di avere un'aggeggio elettronico che comanda il d? farsi.
                    pilota ? un termine troppo generico

                    dipende dove corri con chi corri e perch?

                    mettere e tenere a punto una ciclistica su ogni pista in ogni condizione ? molto pi? difficile e costoso di avere un ottimo TC

                    sull'avantreno si aggiustano le cose abbastanza facilmente
                    nel retrotreno ? difficile e quando cambi sconvolgi tutto
                    quindi con un ottimo TC basta mettere a punto la fork ed il resto lo fa l'elettronica

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                      #11
                      Mettiamoli cos? .....dalla prova in pista a Vallelunga ad oggi.... Come e' nata questa supremazia in cv?
                      L'hai provata?

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                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        e io mica ho detto il contrario
                        se dico che nei trofei italiani non c'? storia
                        Allora saprai anche che un motore del genere ha PIU' margine di incremento prestazionale di un motore meno superquadro, in quanto la velocit? media pistone ? pi? bassa...

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Allora saprai anche che un motore del genere ha PIU' margine di incremento prestazionale di un motore meno superquadro, in quanto la velocit? media pistone ? pi? bassa...

                          Concetto semplicissimo ed indiscutibile...
                          Parimenti: posto che il motore Suzuki ? quello meno superquadro di tutti (da l? la tipica vigoria ai medi della GSX-R) ? anche quello che ha meno margine di intervento a livello strutturale

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                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Concetto semplicissimo ed indiscutibile...
                            Parimenti: posto che il motore Suzuki ? quello meno superquadro di tutti (da l? la tipica vigoria ai medi della GSX-R) ? anche quello che ha meno margine di intervento a livello strutturale
                            Proprio cosi.

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                              #15
                              Parliamo di compressione dei motori, di forma dei condotti e di possibil lavori su camme ,albero ecc... questi mostrano lo sviluppo di un motore nelle mani del preparatore, cio' non toglie che l'essere superquadro abbia dei vantaggi agli alti regimi.
                              Cari crucchi basta studiare la fluido-dinamica dei dondotti(resine epossidiche, altezze , tagli e spigoli nelle pareti e 7-8 cv li prendi come d'incanto)certo svuotereste la moto ai medi.
                              Non vedo l'ora di avere tra le mani uno di questi motori per vederlo attentamente e farmi 4-6-8 risate. I cv o stanno ai medi o agli alti c'? poco da fare

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