vorrei esprimere meglio dei concetti al fine di evitare che mi si attribuissero considerazioni sulla s rr che in realtà non sono mie
se dovessi far correre un bravo pilota in stock userei una srr
perchè ha un' elettronica (TC) che fa la differenza, molto evoluta
e la concorrenza attuale (uscita la ducati) non lo ha affatto.....il TC
quindi puoi ammazzarti come vuoi ma dall'ultima curva uscirà SEMPRE più forte una s rr dell'attuale concorrenza
non usufruire di questo vantaggio in un campionato stock "serio" sarebbe da sciocchi
non penso che una s rr stock sia più potente della cbr stock, parlando di stock vere, quelle preparate da team come il ten kate
è vero che le stock impegnate nell'europeo sono le moto più simili alle nostre
ma
non sono le nostre, anzi sono molto distanti dalle nostre.........
e per quanto riguarda le potenze i migliori team sono tutti li
quindi i 15-20 cv di vantaggio che ha la s rr uscita dal conce rispetto alla concorrenza non penso facciano la differenza, come invece la fanno cose come :
avere una squadra ufficiale alle spalle una casa madre con risorse abbondanti che punta molto a quel campionato.......come lo è la BMW nell'europeo stock
magari mettendoci pure un team pluricampione in quella categoria
insomma la differenza se c'è la fanno i soldi e l'esperienza.............e un TC che funziona bene, mentre gli altri stanno ancora a mettere a punto i mono per avere trazione..........
a supporto di quello che dico la cbr prima della 09 era la meno potente delle jap dal conce, ma vinceva un pò dappertutto........
stesso discorso per ducati
la KTM RC8 nella stock europea fa cagare
uscita dal conce è potente come una gsxr di 8 anni fa
ma nell'IDM dove c'è anche la BMW...........vince
insomma quello che si evince dalle corse a livello mondiale è un pochino più complesso di quello che sto leggendo in questa sezione........
discorso diverso se parliamo di corse trofei italiani
li i 15-20 cv in più della s rr originale fanno sicuramente comodo e se poi parliamo di categoria stock ........non c'è storia
ma anche in open e sbk di basso livello i 15-20 cv in più della s rr sono molto più sicuri di quelli dei vari preparatori "mago oronzo"
per ultimo
per quanto mi riguarda essendo un amatore e non avendo vincoli di preparazione dato che quel poco che faccio lo faccio in open, non ho ancora sufficenti elementi per tradire una moto che ha 25 anni di storia nelle corse
se dovessi far correre un bravo pilota in stock userei una srr
perchè ha un' elettronica (TC) che fa la differenza, molto evoluta
e la concorrenza attuale (uscita la ducati) non lo ha affatto.....il TC
quindi puoi ammazzarti come vuoi ma dall'ultima curva uscirà SEMPRE più forte una s rr dell'attuale concorrenza
non usufruire di questo vantaggio in un campionato stock "serio" sarebbe da sciocchi
non penso che una s rr stock sia più potente della cbr stock, parlando di stock vere, quelle preparate da team come il ten kate
è vero che le stock impegnate nell'europeo sono le moto più simili alle nostre
ma
non sono le nostre, anzi sono molto distanti dalle nostre.........
e per quanto riguarda le potenze i migliori team sono tutti li
quindi i 15-20 cv di vantaggio che ha la s rr uscita dal conce rispetto alla concorrenza non penso facciano la differenza, come invece la fanno cose come :
avere una squadra ufficiale alle spalle una casa madre con risorse abbondanti che punta molto a quel campionato.......come lo è la BMW nell'europeo stock
magari mettendoci pure un team pluricampione in quella categoria
insomma la differenza se c'è la fanno i soldi e l'esperienza.............e un TC che funziona bene, mentre gli altri stanno ancora a mettere a punto i mono per avere trazione..........
a supporto di quello che dico la cbr prima della 09 era la meno potente delle jap dal conce, ma vinceva un pò dappertutto........
stesso discorso per ducati
la KTM RC8 nella stock europea fa cagare
uscita dal conce è potente come una gsxr di 8 anni fa
ma nell'IDM dove c'è anche la BMW...........vince
insomma quello che si evince dalle corse a livello mondiale è un pochino più complesso di quello che sto leggendo in questa sezione........
discorso diverso se parliamo di corse trofei italiani
li i 15-20 cv in più della s rr originale fanno sicuramente comodo e se poi parliamo di categoria stock ........non c'è storia
ma anche in open e sbk di basso livello i 15-20 cv in più della s rr sono molto più sicuri di quelli dei vari preparatori "mago oronzo"
per ultimo
per quanto mi riguarda essendo un amatore e non avendo vincoli di preparazione dato che quel poco che faccio lo faccio in open, non ho ancora sufficenti elementi per tradire una moto che ha 25 anni di storia nelle corse
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