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Impressioni dopo la prima (breve) pistata

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Non conosco...
    a dx di S.SIRO..consorzio delle Autoscuole,,Ci fanno gli esami,document,
    prove etc.etc..io ce li porto..e quel bartolini ? sempre parcheggiato li a mezzogiorno,,

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      #32
      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
      a dx di S.SIRO..consorzio delle Autoscuole,,Ci fanno gli esami,document,
      prove etc.etc..io ce li porto..e quel bartolini ? sempre parcheggiato li a mezzogiorno,,
      Ho capito...no, non ero io

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        #33
        Originally posted by MisterC View Post
        Senza offesa ma mi sembra il modo di pensare che applicato ti porta a schiantarti questo... Io non mi fiderei comunque, o meglio, non lo vorrei sperimentare apposta giusto per provare
        Certamente, con i sistemi che non garantiscono il funzionamento...

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          #34
          Originally posted by otti72 View Post
          Bene, come gi? scritto altrove, ieri sono finalmente riuscito a portare la BMW in pista (Magione).
          Tralasciando le imprecazioni che sono venute gi? copiose come l'acqua dal cielo, la quale ha cominciato a martellarci dalla sera prima e ancora non ha smesso, miracolosamente ieri mattina Giove Pluvio, impietosito forse dalla nostra disperazione, ci ha concesso una tregua permettendoci di fare qualche turno di prova (una 20ina di giri scarsi) nell'Autodromo dell'Umbria.
          Senza romanzarla troppo, a braccio alcune considerazioni:
          - occhio a sollevarla sul cavalletto anteriore se avete i piedini in gomma (quelli a L), ? un attimo che ruotino lasciando la presa;
          - ricordatevi, se usate il carrello, di controllare mentre salite che il puntale, veramente basso, non tocchi con il rischio di sonori schianti; consigliato mattone/tavola da mettere sotto lo scivolo;
          - ricordatevi, alla fine del turno, di infilare una mattonella/tavoletta tra catalizzatore e termocoperta, altrimenti il rischio di pasticcio di gomma e plastica ? reale;

          Passiamo ora alle impressioni di guida vere e proprie:
          - la mappa sport (ho cominciato con quella visto che la pista era umida) ? adatta solo, appunto, per fondi viscidi o piloti molto inesperti; la potenza viene erogata TROPPO dolcemente e fuori dalla curve patireste la differenza con gli altri 1000
          - la mappa race ? invece semplicemente perfetta, controllo di trazione ed ABS mai invasivi, erogazione corposa e potenza a go-go; soprattutto l'ABS mi ha meravigliato, ? davvero un sistema in grado di assecondare sicuramente l'amatore evoluto e forse anche un pilota (da provare la modalit? slick)
          - i freni sono potenti, molto potenti, direi come l'impianto completto Discacciati (pinze+dischi flottanti) che avevo sul suzuki; la pompa per? non ? all'altezza, metter? al pi? presto la Brembo RCS; a voler cercare il pelo nell'uovo, sono un po' bruschi nell'attacco, vedremo come andranno le nuove pinze monoblocco M4 che attendono anche loro di essere montate, forse con due sole pastiglie al posto di 4 si migliore la modulabilit?.
          - la maneggevolezza ? buona sebbene ci siano moto che fanno meglio (K5 in primis), anche se mi riservo di dare un giudizio dopo che l'avr? provata con le Dunlop, il ricordo del Suzuki con le Pirelli/Metz ? troppo distante nel tempo; sicuramente con le K3 si muove troppo per i miei gusti
          - leggendo le impressioni di Guru, ho riaperto l'idraulica della forca (comp. ed est.) a 6 su 10 (l'avevo messa a 8 come consiglia il manuale per l'uso in pista) e devo dire che l'avantreno non ? andato mai in crisi, permettendomi delle discrete staccate anche con la pista sicuramente lontana dal grip ottimale; promossa a pieni voti, per ora, se si confermer? anche a Misano ed al Muggio, posso risparmiare i soldi delle cartucce;
          - purtroppo lo stesso non posso dire del mono; ci ho smanettato un po', ma secondo me ? molto lontano dalle prestazioni di un componente serio, la moto in uscita pompa un po' troppo ed anche nelle chicane mi ? sembrato poco reattivo, come se fosse "lento" a seguire il movimento della moto; bocciato per un uso serio in circuito, luned? si ordina TTX
          - dulcis in fundo, il motore: come ho detto, molto dolce nell'erogazione, avrei desiderato il minimo pi? alto (si pu? alzare?? temo di no...), comunque un motore discretamente pieno a tutti i regimi, non esplosivo ai medio-bassi come un K5 ma con un allungo a quest'ultimo sconosciuto; impressionante il tiro tra i 12.500 ed i 14.000 giri (ma credo che si possa insistere per altri 500 giri di strumento), agli alti questa moto ha una spinta inesauribile, un vero motore da corsa.

          Per? per?...i cv in pi? delle altre moto ci sono, ma come ho gi? scritto altrove, mi ? capitato di uscire dalla Curva del Muro dietro ad un CBR1000RR (l'ultimo) che l'ha fatta pi? veloce e mi ha preso una ventina di metri buoni...credevo di riuscire a recuperare facilmente lo svantaggio ed invece nel corto rettilineo di Magione il sorpasso non mi ? riuscito.
          Credo che rispetto alla migliore concorrenza il vantaggio ci sia, ma se nel rettilineo del Mugello probabilmente riuscirete a passare un pilota che alla Bucine vi ha umiliato, non credete di poter riprendere facilmente piloti pi? veloci con poca pista a disposizione.

          Insomma se vi aspettate che la BMW "massacri" gli altri mille, resterete delusi. Comunque sono soddisfatto, ha in pi? quello che serve, e che basta: se riuscir? ad uscire appiccicato a quello che mi precede e che ha pi? o meno lo stesso mio passo, sono sicuro che alla curva successiva avr? al 99% la moto davanti.

          E con questo ho finito di annoiarvi, come si suol dire, "my two cents"!!

          bel report....ho qualche domanda

          sto per passare anch'io da un k5 ad una s1000rr e sinceramente non vorrei rimpiangere la mia k5 che mi ha dato a che mi d? delee belle sodisfazioni, tu come lo vedi il passaggio vsto che anche tu avevi un k6?

          hai cambiato i rapporti per Magione o hai lasciato gli originali?

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            #35
            Per dare un giudizio più probante, dovrò con onestà attendere di provare la BMW in piste come Misano e Mugello, ed in condizioni sicuramente più "controllate" (non un circuito il giorno dopo di un diluvio).
            Per ora, la moto non mi sta facendo rimpiangere più di tanto il K6, che dalla sua ha dei medi sicuramente più esplosivi (molto divertenti e gasanti, utili magari per un uso stradale) ma paga agli alti regimi, dove la tedesca si impone in modo netto. E per un uso prevalentemente pistaiolo, un motore che allunga con vigore sino a limitatore, senza che negli ultimi 1000-1500 giri la spinta scemi, è sicuramente un vantaggio.
            Per la ciclistica, la BMW mi sembra una moto nata bene, un po' meno maneggevole della Suzuki, ma sicuramente più stabile, con un avantreno granitico anche con le sospensioni originali. Sui freni non c'è gara, la S1000 vince a mani basse.
            Poi...poi viene l'elettronica, che il suzuki semplicemente non ha, e che spinge l'asticella delle prestazioni effettive ancora più in la.
            Il Ride by wire che garantisce un'erogazione dolcissima che mai intimorisce, un ABS semplicemente perfetto anche per l'uso in circuito, un controllo di trazione che si rivela un "angelo discreto", completano il quadro di un mezzo che ha sicuramente le potenzialità per imporsi, o perlomeno misurarsi alla pari, su qualsiasi concorrente.
            Insomma, a conti fatti, io non tornerei indietro, anche se della Suzuki conservo il ricordo bellissimo di una moto che MAI mi ha deluso.
            Ah, dimenticavo: a Magione ho girato con rapporti originali, ed anche così, non ho visto alcuna moto in grado di sopravanzare in prestazioni pure il BMW. Solo un'Honda non ha sfigurato..
            Last edited by otti72; 17-05-10, 19:41.

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              #36
              Originally posted by livok5race View Post
              bel report....ho qualche domanda

              sto per passare anch'io da un k5 ad una s1000rr e sinceramente non vorrei rimpiangere la mia k5 che mi ha dato a che mi d? delee belle sodisfazioni, tu come lo vedi il passaggio vsto che anche tu avevi un k6?

              hai cambiato i rapporti per Magione o hai lasciato gli originali?
              Cambia, cazzzo!!!!

              Guarda che io non amo le 4, ma l'estetica ? accettabile, la tecnica motoristica ? avanti alla concorrenza, l'elettronica ? anni luce, fino a settembre, avanti agli altri, la ciclistica la personalizzi, e solo il prezzo ? allineato alla concorrenza.

              Dov'? che hai bisogno di ulteriori consigli?



              Burp....

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                #37
                Originally posted by gpm View Post
                Cambia, cazzzo!!!!

                Guarda che io non amo le 4, ma l'estetica ? accettabile, la tecnica motoristica ? avanti alla concorrenza, l'elettronica ? anni luce, fino a settembre, avanti agli altri, la ciclistica la personalizzi, e solo il prezzo ? allineato alla concorrenza.

                Dov'? che hai bisogno di ulteriori consigli?



                Burp....
                Di suo grado la cena??

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                  #38
                  Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                  Di suo grado la cena??
                  Digerita....

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                    #39
                    Originally posted by gpm View Post
                    Digerita....
                    ce la prendiamo in SOCIETA' e la TIENI ..TU??

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                      #40
                      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                      ce la prendiamo in SOCIETA' e la TIENI ..TU??
                      Troppi cv, non so che farmene....

                      Eppoi io non impenno e no freno forte...

                      Tutta tecnologia per nulla....

                      Io mi accontento di un paio di cilindri semplici semplici....

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                        #41
                        Originally posted by gpm View Post
                        Troppi cv, non so che farmene....

                        Eppoi io non impenno e non freno forte...

                        Tutta tecnologia per nulla....

                        Io mi accontento di un paio di cilindri semplici semplici....

                        a volte non freni proprio



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                          #42
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          a volte non freni proprio



                          voglio rivedere la foto del GPM orante


                          devoto di san Donato

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