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Prova al banco bmw s1000rr

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    #61
    Originally posted by stradivari View Post
    ...lla RUOTA

    NOn valgono nulla allora....

    Allo ZOCCOLO devono essere....

    Sticazz.....che nitritamento...


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      #62
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Devo rispondere seriamente?
      Con sospensioni standard il BMW senza dtc e ABS mi fa dormire tranquillo senza avere stati d'ansia
      la cosa pi? stupida che potevano fare e' far provare la moto ad ipotetici clienti in abbinamento a quelle gomme e tutto il resto.
      Di kawa e le sue sospensioni si parla ovunque di
      BMW solo della prova in pista con tutto quello che ho detto sopra.
      Oltre ai cv mancanti,mappature ecc....
      Non sono di parte perch? ho ancora una ninja 2008 con bitubo ant e post solo pista.....
      Certo sparpi che devi rispondere sinceramente e la cosa detta da te che le hai provate tutte e due mi interessa ancora di piu.
      Per rispondere a stradivari che dire ? vero che non ti posso dare un parere strettamente tecnico ma anche paragonando le moto che ho provato in assetto standard bmw uscito dal conce e zx10r (parlo di questa perche ? quella che ho meglio presente) la seconda non ha mai pompato di brutto al posteriore come faceva il bmw al mugello ... ne tantomeno la forcella affonda cosi in maniera prepotente come sempre faceva il bmw. Non so neppure spiegarti perche? reputo meglio una rispetto all altra ti posso dire che il kawa ma anche l honda che ho provato mi danno piu fiducia le sento piu toniche nonostante siano anch esse sicuramente non perfette. il bmw per intenderci mi sembrava piu vicina al mio 600 del 2001 rispetto alla concorrenza del 2008 in poi. Cmq sia se sparpi dice il contrario ha sicuramente piu elementi di me per giudicare. Sul mio kawa ad esempio non cambierei la forcella se non per sfizio la trovo bella tonica capace di farti forzare la frenata fino in centro curva.... il bmw nemmeno frenando tanto andava giu tanto e senza neppure freno in compressione.... per poi non tornare su. Questo io l ho avvertito cosi tanto che non credo si possa risolvere semplicemente con 2 click ? per questo che ti dico che secondo me bmw non ? al livello delle altre come sospensioni. detto questo ti assicuro stradivari stai parlando con una persona oggettiva e umilissima ... mi limito a riportarti le mie sensazioni ed esperienze .... tra virgolette.... il bmw sarebbe la moto che comprerei se non esistesse kawa o cmq se costasse uguale, perche la trovo stupenda!

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        #63
        Originally posted by megatiker75 View Post
        Certo sparpi che devi rispondere sinceramente e la cosa detta da te che le hai provate tutte e due mi interessa ancora di piu.
        Per rispondere a stradivari che dire è vero che non ti posso dare un parere strettamente tecnico ma anche paragonando le moto che ho provato in assetto standard bmw uscito dal conce e zx10r (parlo di questa perche è quella che ho meglio presente) la seconda non ha mai pompato di brutto al posteriore come faceva il bmw al mugello ... ne tantomeno la forcella affonda cosi in maniera prepotente come sempre faceva il bmw. Non so neppure spiegarti percheè reputo meglio una rispetto all altra ti posso dire che il kawa ma anche l honda che ho provato mi danno piu fiducia le sento piu toniche nonostante siano anch esse sicuramente non perfette. il bmw per intenderci mi sembrava piu vicina al mio 600 del 2001 rispetto alla concorrenza del 2008 in poi. Cmq sia se sparpi dice il contrario ha sicuramente piu elementi di me per giudicare. Sul mio kawa ad esempio non cambierei la forcella se non per sfizio la trovo bella tonica capace di farti forzare la frenata fino in centro curva.... il bmw nemmeno frenando tanto andava giu tanto e senza neppure freno in compressione.... per poi non tornare su. Questo io l ho avvertito cosi tanto che non credo si possa risolvere semplicemente con 2 click è per questo che ti dico che secondo me bmw non è al livello delle altre come sospensioni. detto questo ti assicuro stradivari stai parlando con una persona oggettiva e umilissima ... mi limito a riportarti le mie sensazioni ed esperienze .... tra virgolette.... il bmw sarebbe la moto che comprerei se non esistesse kawa o cmq se costasse uguale, perche la trovo stupenda!
        Hai la ninja già da 2 anni e di conseguenza la conosci come le tue tasche,difficilmente potresti trovare di meglio salendo su una moto nuova che non conosci......e ti parlo di una presa dal concessionario e no quella provata dove i fattori in gioco erano tanti.
        L'unica moto che ho provato è mi ha dato subito confidenza è stata propria la honda che ha nella facilità di guida il suo biglietto da visita....
        Il bmw ha solo 10 click per regolazioni contro i 20/25 di un'altra moto......ogni click sulla tedesca lo senti eccome....basta per cambiare la moto in meglio
        poi considera che hai un eccentrico per variare anche l'altezza del mono e un manuale che ti spiega perfettamente come intervenire nelle varie modalità di mappa
        Ripeto anche che sul kawa sono 2 anni che si parla di modifiche alle sospensioni,e di adattamento sulle bmw dei proprietari.
        Io sul ninja diciamo stradale avevo il kit gubellini alle forche e il mono sempre della stessa ditta e posso garantirti che ci ho guadagnato tantissimo.
        Con questo non descrimino la kawa ma mi trovo meglio sul bmw......ma te lo dice uno che fà strada e poca pista.....quindi il ragionamento potrebbe essere non allineato alla maggior parte di voi che la usano solitamente in pista.
        Di utenti che hanno ancora le sopensioni originali sul ninjone ne conosco solo 2:tu e Dax ma lui a breve sostituirà almeno i mono.
        Anche in superbike hanno qualche problemino..........qualcuno utilizzava i fori interni per riempire il telaio di una sostanza che solidificata dava qualche vantaggio
        Last edited by sparpi74; 12-05-10, 18:52.

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          #64
          Originally posted by megatiker75 View Post
          Sono perfettamente d'accordo ma secondo me piu' che la ricerca esasperata dei cavalli le case dovrebbero sforzarsi di fornire sospensioni serie ed in questo per quello che ho provato al mugello sui due bmw mi sento di dire che sono indietro rispetto alla concorrenza.
          La cosa del bmw che cmq mi ha davvero colpito è che tutti questi cavalli che non metto in dubbio che ci siano non si sentono per niente... sempre alla prova del mugello a me dava la sensazione di una moto persino meno potente del mio zx10r... rimpiango pero' tantissimo di non averla potuta provare con le mappature piu spinte race e slick.
          sia in mgp ke sbk si scervellano fior di ingegneri e spendon miglioni di euro in elettroniche x avere erogazioni lineari e pulite
          proprio xkè la pulizia e linearità di erogazione permette di SFRUTTARE i cv
          e anke la mia misera esperienza di 6 anni di pista e altrettante moto kittate mi dice ke + sono a posto + sembra ke vadano piano...invece van + forte senza ke tu te ne rendi conto
          è l'immenso vantaggio del 2 cilindri contro il 4
          è la differenza se provi una r1 98-99 ke sembrava un mostro ma nn arrivava a 140 cv rispetto alle ultime generazioni di motori con 30-40 cv in +

          e questo grafico mi pare parli molto kiaro : estrema linearità e fluidità,un motore veramente elettrico ke nn mette in crisi ciclistica e pilota nonostante i valori molto alti

          contrariamente a quanto dice stradi nn sarà la moto dei prox 20 anni xkè solo ducati è riuscita a farla fin ora (in tempi quando ancora era possibile,cioè 20 anni fa e a breve cmq uscirà la nuova su base mgp )e i giapponesi nn staranno certo a dormire
          ma di sicuro è un bel gradino avanti...nel ''vecchio'' settore dei 4 in linea ovvio
          Last edited by arabykola; 12-05-10, 19:09.

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            #65
            sparpi quel banco ? truccato



















































            scherzo..

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              #66
              Al pc non ho la giusta infarinatura per truccare i dati,ma al banco ci ha pensato il preparatore
              .......e visto che non era corretto mostrarlo con il classico Din li ho chiesto di farlo nel fattore europeo che qui in Italia non usa nessuno

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                #67
                .........non spazientirti a breve anche voi avrete una superbike da 190cv din

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                  #68
                  .......e penso pure nella sezione Yamaha.......fanno parte della stessa famiglia

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                    #69
                    cmq mich? a me i miei bastano e avanzano

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                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      cmq mich? a me i miei bastano e avanzano
                      Sono d'accordo con te

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                        #71
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        cmq mich? a me i miei bastano e avanzano
                        A tutti bastano i propri....

                        Anzi...a me ne avanzano pure alcuni....

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                          #72
                          [QUOTE=arabykola;6272136]
                          è l'immenso vantaggio del 2 cilindri contro il 4
                          è la differenza se provi una r1 98-99 ke sembrava un mostro ma nn arrivava a 140 cv rispetto alle ultime generazioni di motori con 30-40 cv in +
                          .....
                          QUOTE]

                          Questa non l'ho capita, il vantaggio del bicilindrico non mi pare sia scontato, altrimenti non sarebbero rimaste solo Ducati e KTM ad utilizzarlo, e ultimamente senza apparenti vantaggi (vedi sbk) anche con la cilindrata oversize...Io non sono affatto sicuro che un 1198 dia l'impressione di andar meno di una bmw..anzi credo che sia più "brutale" ed incuta più timore...ma magari mi sbaglio.
                          E anche il ducati ha elettronica evoluta, TC, insomma le stesse cose della crucca.
                          Last edited by otti72; 12-05-10, 19:48.

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                          • Font Size
                            #73
                            [quote=otti72;6272381]
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ? l'immenso vantaggio del 2 cilindri contro il 4
                            ? la differenza se provi una r1 98-99 ke sembrava un mostro ma nn arrivava a 140 cv rispetto alle ultime generazioni di motori con 30-40 cv in +
                            .....
                            QUOTE]

                            Questa non l'ho capita, il vantaggio del bicilindrico non mi pare sia scontato, altrimenti non sarebbero rimaste solo Ducati e KTM ad utilizzarlo, e ultimamente senza apparenti vantaggi (vedi sbk) anche con la cilindrata oversize...Io non sono affatto sicuro che un 1198 dia l'impressione di andar meno di una bmw..anzi credo che sia pi? "brutale" ed incuta pi? timore...ma magari mi sbaglio.
                            E anche il ducati ha elettronica evoluta, TC, insomma le stesse cose della crucca.

                            provala ,senza tc come la mia,e poi mi dici
                            nn parlare x sentito dire
                            in sbk han il vantaggio della cilindrata ma fan 14 km in meno di max speed
                            dov? il vantaggio ?
                            se nn tolgono le strozzature da regolamento ad ora son avantaggiati i 4 in linea

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                              #74
                              [quote=otti72;6272381]
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ? l'immenso vantaggio del 2 cilindri contro il 4
                              ? la differenza se provi una r1 98-99 ke sembrava un mostro ma nn arrivava a 140 cv rispetto alle ultime generazioni di motori con 30-40 cv in +
                              .....
                              QUOTE]

                              Questa non l'ho capita, il vantaggio del bicilindrico non mi pare sia scontato, altrimenti non sarebbero rimaste solo Ducati e KTM ad utilizzarlo, e ultimamente senza apparenti vantaggi (vedi sbk) anche con la cilindrata oversize...Io non sono affatto sicuro che un 1198 dia l'impressione di andar meno di una bmw..anzi credo che sia pi? "brutale" ed incuta pi? timore...ma magari mi sbaglio.
                              E anche il ducati ha elettronica evoluta, TC, insomma le stesse cose della crucca.


                              Non so come vada una BMW, ma posso garantirti che una SBK Ducati eroga tutti i suoi cv in una maniera dolcissima e costante, a partire dai 5/6000 giri, che non ti mette mai in difficolt?.

                              Poi, per?, quando devi andare a staccare, ti accorgi di quanto andava...

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                                #75
                                Originally posted by gpm View Post



                                Non so come vada una BMW, ma posso garantirti che una SBK Ducati eroga tutti i suoi cv in una maniera dolcissima e costante, a partire dai 5/6000 giri, che non ti mette mai in difficoltà.

                                Poi, però, quando devi andare a staccare, ti accorgi di quanto andava...

                                a me lo dici ?
                                dillo a otti
                                Last edited by arabykola; 12-05-10, 20:05.

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