Come qualcuno s? oggi ho effettuato l'installazione della pwcV con relativa mappa al banco.
Per facilitare il lavoro e perdere meno tempo ho smontato i superfluo e caricato ci? che rimaneva della bmw su un furgone
Arrivato in orario abbiamo subito montato la centralina.
Che dire.......dimensioni ridottissime da stare anche sotto la sella e installazione semplicissima
Effettuaiamo l'aggiornamento del banco prova con i relativi dati da impostare per la bmw s1000rr.
Contestualmente il sempre disponibile e cordiale Ivan della Ferracci ci invia via email la mappa che hanno effettuato in sede a Bologna di una moto analoga con stesso scarico e filtro bmc.
Messa sul banco facciamo i primi lanci e qui ci accorgiamo che nonostante su strada andasse bene......la moto risulta magrissima ai medi e bassi regimi e grassisima agli alti.....con dei risultanti simili ad una originale provata qualche giorno prima.
Non ci perdiamo d'animo
Stacchiamo le 2 sonde lambde(senza nessun tipo di errore sul cruscotto)carichiamo la mappa di Ivan e ci avviciniamo subito a valori accettabili.......ma non per m?
Ora contando su un ottima base di partenza ristabiliamo il giusto rapporto stechiometrico(intorno ai 13.4)per ogni percentuale d'apertura della valvola a farfalla(es. 5,10,15.....100%).
Nel frattempo i lanci aumentano a vista d'occhio e l'orologio indica che sono gi? trascorsi 2 ore e mezza
In me ripeto....se non spacco ora...non spacco pi?
Il lavoro procede bene.....ma sul pi? bello la dunlop qualifier rr post. ci abbandona
Unica gomma disponibile una pirelli.......ma no una semplice pirelli addirittura una dragon normale e quasi alla frutta....giusto per fare gli ultimi 2 lanci i cui risultati sono qui riportati in EEC(fattore di correzione europeo)e in DIN che sovente i preparatori usano per migliorare un p? il dato....avrei potuto usare anche STD il fattore usato da molti banchi prova di scarichi ma saremmo andati ne ridicolo
[IMG][/IMG]
[IMG]URL=http://img517.imageshack.us/i/bmw02t.jpg/][/URL][/IMG]
Stesso banco che ha fatto registrare 171 del ninja 1000 08 con scarico akrapovic completo,bmc,pwc3,modulo d'anticipo,cambio elettronico e g-pack.
La bmw invece ha scarico completo akra short filtro bmc e pwcV con 2000 km e motore ancora integro
Ringrazio di cuore per la professionalit?,disponibilit? e simpatia il titolare della concessionaria MecMoto(Taviano-LE)Luigi Nocco che ha eseguito il lavoro sulla Bmw e la partecipazione anche se a distanza di Ivan della Fast Ferracci
Per facilitare il lavoro e perdere meno tempo ho smontato i superfluo e caricato ci? che rimaneva della bmw su un furgone
Arrivato in orario abbiamo subito montato la centralina.
Che dire.......dimensioni ridottissime da stare anche sotto la sella e installazione semplicissima
Effettuaiamo l'aggiornamento del banco prova con i relativi dati da impostare per la bmw s1000rr.
Contestualmente il sempre disponibile e cordiale Ivan della Ferracci ci invia via email la mappa che hanno effettuato in sede a Bologna di una moto analoga con stesso scarico e filtro bmc.
Messa sul banco facciamo i primi lanci e qui ci accorgiamo che nonostante su strada andasse bene......la moto risulta magrissima ai medi e bassi regimi e grassisima agli alti.....con dei risultanti simili ad una originale provata qualche giorno prima.
Non ci perdiamo d'animo
Stacchiamo le 2 sonde lambde(senza nessun tipo di errore sul cruscotto)carichiamo la mappa di Ivan e ci avviciniamo subito a valori accettabili.......ma non per m?
Ora contando su un ottima base di partenza ristabiliamo il giusto rapporto stechiometrico(intorno ai 13.4)per ogni percentuale d'apertura della valvola a farfalla(es. 5,10,15.....100%).
Nel frattempo i lanci aumentano a vista d'occhio e l'orologio indica che sono gi? trascorsi 2 ore e mezza
In me ripeto....se non spacco ora...non spacco pi?
Il lavoro procede bene.....ma sul pi? bello la dunlop qualifier rr post. ci abbandona
Unica gomma disponibile una pirelli.......ma no una semplice pirelli addirittura una dragon normale e quasi alla frutta....giusto per fare gli ultimi 2 lanci i cui risultati sono qui riportati in EEC(fattore di correzione europeo)e in DIN che sovente i preparatori usano per migliorare un p? il dato....avrei potuto usare anche STD il fattore usato da molti banchi prova di scarichi ma saremmo andati ne ridicolo
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[IMG]URL=http://img517.imageshack.us/i/bmw02t.jpg/][/URL][/IMG]
Stesso banco che ha fatto registrare 171 del ninja 1000 08 con scarico akrapovic completo,bmc,pwc3,modulo d'anticipo,cambio elettronico e g-pack.
La bmw invece ha scarico completo akra short filtro bmc e pwcV con 2000 km e motore ancora integro
Ringrazio di cuore per la professionalit?,disponibilit? e simpatia il titolare della concessionaria MecMoto(Taviano-LE)Luigi Nocco che ha eseguito il lavoro sulla Bmw e la partecipazione anche se a distanza di Ivan della Fast Ferracci
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