Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa "probante" tra S1000RR e MV F4 1078RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comparativa "probante" tra S1000RR e MV F4 1078RR

Ebbene, tra una settimana potrò finalmente postare la mia recensione sulla S1000RR in pista, dato che farò sabato 15 una giornata intera al Mugello.
    La BMW ha appena fatto il tagliando e sabato questo la ritirerò con la ciclistica nuova: cartucce complete e mono TTX...ovviamente tutto Ohlins.
    Con l'occasione farò anche una bella comparativa con la mia MV, moto che ha circa € 9.000,00 di preparazione "sotto" e che ha sviluppa circa 175 cv alla ruota, per cui "discretamente" performante.
    - stessa pista nello stesso giorno
    - stessa ciclistica (anche la MV ha su tutto Ohlins)
    - stesse gomme (Supercorsa SC2 nuove per entrambe)
    - stesso ciuccio che le guida
    Insomma una comparativa probante poiché basata su dati che saranno perfettamente equiparabili ed omogenei.
    Vi riferirò se con la "sconosciuta" S1000RR, completamente stock a livello di motore, alla sua prima uscita in pista e con carene di serie con fanali e tutto il resto montato, riuscirò a girare più forte (e se si di quanto) rispetto alla F4 che oramai conosco molto bene.
    Sono anche dotato di crono GPS per cui, oltre ovviamente ai tempi, potrò anche riferire i dati di velocità massima rileavti sul dritto...appunto con il GPS.
    Meglio dei giornaletti direi...
    Last edited by stradivari; 06-05-10, 18:03.

• Font Size
    Era tempo che aspettavo.
    Poi al Mugello.........
    Ottimo bravo St?

Comment

• Font Size
      a stradi , dopo tutto questo me sa che ci tocchera' pagarti come per i giornaletti

Comment

• Font Size
        Ciao stradi
        Che crono gps hai sulla s1000rr?

Comment

• Font Size
          Originally posted by france67 View Post
          Ciao stradi
          Che crono gps hai sulla s1000rr?
          Mini Lap R della I2M...come sulla MV

Comment

• Font Size
            io sinceramente non mi aspetto altro che una assoluta superiorità della bmw...tu sei troppo talebano e la MV è un progetto di 10 anni fa

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              io sinceramente non mi aspetto altro che una assoluta superiorità della bmw...tu sei troppo talebano e la MV è un progetto di 10 anni fa
              La MV è la moto che terrò in ogni caso per i prossimi anni, sino a farla diventare un soprammobile...mentre la BMW, con i modelli successivi, tra un paio di anni sarà sostituita al 100%.
              Questo è il mio talebanismo.
              In più, proprio per rimarcare il fatto che la comparativa sarà equa: la MV è messa molto ma moto bene di motore ed è preparata da pista (ha pure il TC)...mentre la BMW, a parte la ciclistica e le pastiglie dei freni, sarà al 100% stock.
              Progetto nuovo o passato: siamo a poco meno di € 30.000,00 contro, ciclistica compresa, poco più di € 21.000,00.
              Last edited by stradivari; 06-05-10, 20:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                La MV ? la moto che terr? in ogni caso per i prossimi anni, sino a farla diventare un soprammobile...mentre la BMW, con i modelli successivi, tra un paio di anni sar? sostituita al 100%.
                Questo ? il mio talebanismo.
                In pi?, proprio per rimarcare il fatto che la comparativa sar? equa: la MV ? messa molto ma moto bene di motore ed ? preparata da pista (ha pure il TC)...mentre la BMW, a parte la ciclistica e le pastiglie dei freni, sar? al 100% stock.
                Progetto nuovo o passato: siamo a poco meno di ? 30.000,00 contro, ciclistica compresa, poco pi? di ? 21.000,00.

tu mi sa che sei peggio di un rappresentante...tutto quello che hai tu ? il non plus ultra...e non lo fai per pavoneggiarti, ma perch? ne sei convinto per davvero...ogni volta che compri qualcosa di nuovo

Comment

• Font Size
                  tu mi sa che sei peggio di un rappresentante...tutto quello che hai tu ? il non plus ultra...e non lo fai per pavoneggiarti, ma perch? ne sei convinto per davvero...ogni volta che compri qualcosa di nuovo
                  Beh, allora ti invito a trovare un mio intervento dove dico che qualcosa di mio ? meglio di qualcosa di altri
                  E poi in questo caso...stiamo parlando di due mezzi che entrambi sono miei, quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrei ritenere che siano entrambi il non plus ultra...motivo in pi?, se fosse vero, per ritenere la comparativa "probante"

Comment

• Font Size
                    attendiamo il report allora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Beh, allora ti invito a trovare un mio intervento dove dico che qualcosa di mio ? meglio di qualcosa di altri
                      E poi in questo caso...stiamo parlando di due mezzi che entrambi sono miei, quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrei ritenere che siano entrambi il non plus ultra...motivo in pi?, se fosse vero, per ritenere la comparativa "probante"
                      per quello che ti conosco stradi ti stimo molto per come esprimi i concetti e per come sembri (ignoranza mia) sapere bene il tuo lavoro...ma sempre per quanto poco ti conosco, ti ho inquadrato bene secondo me

sono mesi che scassi le palle a tutti con 'sta bmw

Comment

• Font Size
                        confronto interessante, ma vedo la BMW vincente sicura

invece mi piacerebbe lo stesso confronto con la nuova F4 anche originale

Comment

• Font Size
                          per quello che ti conosco stradi ti stimo molto per come esprimi i concetti e per come sembri (ignoranza mia) sapere bene il tuo lavoro...ma sempre per quanto poco ti conosco, ti ho inquadrato bene secondo me

sono mesi che scassi le palle a tutti con 'sta bmw
                          Ma non ho mai affermato che sia il non plus ultra ovvero migliore di altre moto
                          Sulle cose mie mi appassiono e non lo nego...perch? non c'? nulla di male, ? solo passione! Ma ? altrettanto innegabile quello che ho scritto sopra

Comment

• Font Size
                            Bravo Robi... sarebbe bello avere anche il video.. del best lap su una e l'altra!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Bravo Robi... sarebbe bello avere anche il video.. del best lap su una e l'altra!
                              Non sarebbe un grande spettacolo, garantito
                              Comunque qualche video vedo di farlo

Comment

X
                              Working...
                              X