Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperta su S1000: si brucer??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termocoperta su S1000: si brucer??

Oggi, in vista della prossima pistata del 14, stavo con il mio compagno di carrello rivedendo cosa poteva esserci da sistemare prima di scendere in circuito...visto che monter? le KR da 195, che hanno una circonferenza maggiore delle K3 originali, ho paura che tocchino sul catalizzatore.
    Il mio amico, ingegnere, ha qualche perplessit? sulla resistenza della termocoperta al calore sprigionato dal catalizzatore, che nella estremit? posteriore sar? a meno di un cm dalla termocoperta!! Non credo che quest'ultima possa resistere (? una termorace) e quindi mi sto ingegnando per porvi evenutale rimedio, cucendoci uno spezzone di tessuto isolante, tipo quello delle assi da stiro.
    Qualcuno di voi ha gi? esperienza in merito, mi sto facendo troppe paranoie? O il rischio bruciaticcio ? reale?
    Ho appena preso il terminale akrapovic e non avevo voglia, su questa moto, di montare un completo...

• Font Size
    Originally posted by otti72 View Post
    Ho appena preso il terminale akrapovic e non avevo voglia, su questa moto, di montare un completo...
    Sono nelle tue stesse condizioni e il 10 sono al Mugello. Mi porter? una lastra di alluminio da mettere fra il catalizzatore e le termorace

Comment

• Font Size
      Minchia allora siamo messi tutti cos?! Anche io nel dubbio mi porter? una lastrina, sull'alluminio ho dei dubbi che si scaldi troppo, bisogna fare attenzione che non tocchi sul catalizzatore senn? fa anche peggio.
      Appena ho un attimo misuro con il termo ad infrarossi che temperatura raggiunge in quella zona, e a quanto riscalda la gomma.
      Al limite il socio ha una termo bruciata (l'ha dimenticata accessa mezza arrotolata, sigh!) che posso "sacrificare".

Comment

• Font Size
        Originally posted by otti72 View Post
        sull'alluminio ho dei dubbi che si scaldi troppo,
        Ma non saprei cosa utilizzare...in effetti il catalizzatore ? veramente molto vicino alla gomma

Comment

• Font Size
          ...scalda scalda....io ci ho rimesso metà vasca in Vtr per colpa del catalizzatore..

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaxX23 View Post
            ...scalda scalda....io ci ho rimesso met? vasca in Vtr per colpa del catalizzatore..
            Quella va TAGLIATA e poi rimessa quando/se si mette il completo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by MaxX23 View Post
              ...scalda scalda....io ci ho rimesso met? vasca in Vtr per colpa del catalizzatore..

non ho capito bene cos'hai fatto ?? ....

Comment

• Font Size
                Ha montato il puntale racing (vasca) con lo scarico originale...che glielo ha cotto.

Comment

• Font Size
                  vi servirebbe del materiale termoriflettente,credo basti quello che si trova all'interno delle carene originali,i meccanici dovrebbero averne sempre buttati li negli angoli dell'officina.l'alluminio lo escluderei.

Comment

• Font Size
                    L'unico modo ? comprare termocoperte in NOMEX esterno.
                    Stesso problema delle Ducati serie 916
                    PS: non mi sto facendo pubblicit? visto che le nostre non lo sono...

Comment

• Font Size
                      Senza stare troppo a impazzire, una tavoletta di legno buono.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Le soluzioni semplici sono sempre le migliori...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post

Ci avevo pensato anche io, ma ho paura che prenda fuoco...oggi al Brico mi ? venuta l'illuminazione:

LA MATTONELLA (gres porcellanato, monocottura, quello che volete)

Economica, sottile quanto serve, resistentissima al calore, discretamente isolante.
                          Basta portarsene un paio perch? ? un po' fragile, ma credo sia accettabile.
                          Eppoi a casa l'abbiamo tutti...

Comment

• Font Size
                            ah bella roba che hanno fatto! una moto da semipista a cui non si riescono a montare le termocoperte!... mah

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabiostro View Post
                              ah bella roba che hanno fatto! una moto da semipista a cui non si riescono a montare le termocoperte!... mah
                              Ho avuto gli stessi (cattivi) pensieri verso coloro che hanno pensato di far finire il bombolotto del catalizzatore a due cm dalla gomma...e senza la paratia anticalore...

Comment

X
                              Working...
                              X