Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UFF... viste le prime BMW a Vallelunga ma il gas??? :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by elio View Post
    chiaramente spero sia un malanno di stagione
    purtroppo no, non ? una cosa terribile ma nemmeno un malanno di stagione............forse la preparazione ? saltata........

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      purtroppo no, non ? una cosa terribile ma nemmeno un malanno di stagione............forse la preparazione ? saltata........
      ah
      in bocca al lupo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by xsandrox View Post
        Gioved? sono stato a Vallelunga per la prima volta nel 2010... io vabb? il solito "poveraccio" con il mio Suzuki 1000 K7, per? ho visto molte moto "nuove"... qualche R1 09-10 (finalmente si vedono anche tra gli amatori), qualche RSV-4 e soprattutto le nuove BMW!

        Premetto che la moto ? davvero bellissima, non l'avevo ancora mai vista cos? da vicino... accanto alla RSV4 (l'altra regina del momento) sembra un p? pi? grossa ma comunque di dimensioni "giuste", sicuramente pi? slanciata del mio suzukone...

        Per scelta, credo che molti le lascino originali per la questione dell'assicurazione in caso di caduta (lo farei anch'io), quindi poco conta vederle "stradali", magari chi ce le ha pu? essere anche qualcuno che cammina... ed invece niente!

        Ho provato anche ad aspettare durante la giornata le BMW almeno sul tratto dritto per vedere sto supermotore ... uscendo dai Cimini nessuno che tenesse aperto come potrebbe quella moto, che peccato!
        Non voglio dire che le sverniciavo perch? sarebbe ingrato... diciamo che i primi esemplari intercettati avevano dei proprietari con il braccino nonostante tutte le diavolerie elettroniche a supporto!

        Ma dico io... una supermoto come quella, se caschi ti ripagano, con TC, ABS e 190 cv ma lo vogliamo dare o no sto gas???
        Io penso che se ce l'avessi proverei davvero a "giovarne"... ? una moto che oggettivamente d? vantaggio a parit? di pilota... come fai a non spalancare con quel po po di TC e motore?
        vero, ma saranno stati tutti limitati per il rodaggio e non hanno spinto..almeno credo sia cosi'..un saluto brucche

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by brucche View Post
          vero, ma saranno stati tutti limitati per il rodaggio e non hanno spinto..almeno credo sia cosi'..un saluto brucche
          Sicuramente Brocche... da qualche parte credo lo abbiano scritto anche nel libretto uso e manutenzione "attenzione, effettuare il rodaggio in un strada chiusa al traffico in quanto anche a 9000 giri salite sopra le altre moto"

          Comment


          • Font Size
            #35
            sa' ma oltre all'erogazione e alla linearita' hai preso pure qualcosa di cavalli?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bananarama View Post
              sa' ma oltre all'erogazione e alla linearita' hai preso pure qualcosa di cavalli?
              non so... comunque per me i cavalli non erano e non sono una priorità, basta che ho una moto (finalmente) che funzioni!
              Per me questi 1000 moderni cammiano molto... mi sembrava andasse anche la mia vecchia R1 04 che in teoria doveva pagare molto pegno rispetto alle ultime... ma poi nell'uso pratico non mi sembrava! Ecco perché sono curioso di vedere come vanno queste BMW in mano a persone "normali"... il pilota ok, sfrutta tutto ma io appartengo a quella generazione che crede che la moto è l'ultima cosa su cui lavorare per migliorarsi...
              A livello di velocità massima (presa col GPS), posso dirti che lo scorso anno con l'R1 facevo top speed 249, quest'anno 252 col K7... anche se con l'R1 frenavo un pò più in là (alla Campagnano)... alla fine quella di qualche giorno fa è stata la prima pistata vera dell'anno a Valle e sono stato conservativo! Credo che un altro paio di km li potrei prendere... però ecco là che esce fuori la verità: tanti cavalli (in teoria di differenza) ma alla fine, sul campo in piste non velocissime cambia poco o nulla... al Mugello sicuramente è un'altra storia ma giusto lì e a Monza!


              Comunque per verificare le vere potenzialità del mio K7 (anche solo a titolo di studio ) devo rivedere la mappatura, visto che ora non è grassa... Di più!!! Nelle marmitte ho praticamente la fuliggine nera... ora sto aspettando di avere il CD Yoshimura e comincerò a smanettare un pò con la mappa... ed eventualmente la porterò a mappare!
              Last edited by xsandrox; 03-05-10, 19:45.

              Comment


              • Font Size
                #37
                basta smanetta' sulla moto a regazzi'!!! devi studiaaaaaa'!!!

                ps: vedendo i tempi che hanno fatto nell'r6 e r1 cup a valle direi che i cv come dici tu contano poco... hanno girato uguale!!!

                figuriamoci le piccole differenze tra 1000!

                io la penso come te, i cv sono l'ultima cosa che serve a una moto, ammesso che alle moto moderne serva qualcosa oltre a daje er gas!
                Last edited by bananarama; 03-05-10, 19:48.

                Comment

                X
                Working...
                X