Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non voglio deluderti ma non credo proprio...

    ... le pietre miliari, quelle che ricordi quasi con devozione, lo diventano per carisma, per estetica, per soluzioni tecniche peculiari...

    ... non andando troppo indietro le varie serie RC per esclusivit?, prestazione, per il monobraccio e la derivazione dalle corse, la 916 per estetica e rendimento in pista su base 2 cilindri come la MV su 4, la bellissima R1 '98 per la rabbiosit? e agilit?, gi? in misura ben minore il K5 per i medi pi? poderosi mai visti su una 4 cilindri 1000 ed in misura ancora minore le 1098-1198, rivisitazioni puramente prestazionali su un tema gi? visto...

    ... la s1000rr per me ? "solo" una 4 cilindri dalle fattezze ispirate ad altre moto, tremendamente efficace e molto potente ma, detta alla ducatista, senz'anima...

    ... quando le jappe faranno superquadri di pari geometrie con TC, ovvero tra pochissimo, si mescoler? a loro perdendosi nella storia della moto...

    ... segnando oggi s? l'inizio di una nuova era (quella dell'elettronica) ma non segnando realmente i cuori, come si suol dire...

    ... forse proprio perch? la sua pi? spiccata peculiarit? nega i principi romantici alla base del motociclismo per i quali l'eroe moderno ? solo contro un cavallo imbizzarrito e contro limiti imposti dalla fisica...

    ... e non con un pannolone di chip che lo salvino dagli imprevisti.

    meglio di gigi marzullo...

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by gpm View Post
      Chemminkia....

      Tolto il pilota vero...tutti piloti veri....gli altri....
      ...quindi è una questione di piloti che non pilotano???...


      ...dovresti prestarmi il porsche...e dirmi in quanto giri al Mugello...sei veloce poi diconoche scherzo con te perchè so lecca culo...
      Last edited by AdriR1; 04-05-10, 20:39.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...quindi ? una questione di piloti che non pilotano???...


        ...dovresti prestarmi il porsche...e dirmi in quanto giri al Mugello...sei veloce poi diconoche scherzo con te perch? so lecca culo...
        girava in 2,06...........vai tranquillo la leccata non ? invana

        senza considerare che ha una Rs una R e una 4 s

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by livelegend View Post
          concordo, la moto ha più cv delle altre ma per farla vincere ci vuole Badovini
          giusto per tornare in topic, leggendo sportitalia riporto alcuni risultati di gare nazionali senza commenti: (per ora )

          25 aprile scarperia:

          -premier n.cup 1000 open
          1 tarizzo (bmw), 2 caselli (yamaha), 3 DiVora (honda), 4 blora (ducati), 5 tonini (aprilia), 7 a 10 (yamaha), 11 (honda), 12 Vivaldi (bmw) ....17 segoni (moretti) (moretti ? e che è ? boh) .....24 (Suzuki), 28 (suzuki)

          -motoestate 1000 stock
          1 Verdini (honda), 2 Dall'Aglio (Honda), 3 Vivaldi (bmw), 4 tonini (aprilia), ...17 Gilioli (suzuki), .....21 (suzuki)

          -motoestate 1000 open
          1 Festa (grande cf p ) (Yamaha), ...18 russo (suzuki), 19 maifredi (suzuki), 20,21 (suzuki)......

          -bridgestone 1000
          1 Clementini (yamaha), 2 zerbo (yamaha) 3 cordara (bmw)....yamaha, ktm, 9 celli (suzuki)....12,13,14 20,21,23 (suzuki)


          quindi facendo i conti della serva leggerei:

          che le poche bmw che ci sono sono tutte davanti, che yamaha, vuoi per il trofeo vuoi non so cosa ne girano parecchie e sono tutte davanti (ma non erano ferme e scorreggianti?), ed in ultimo, di suzuki ce ne sono poche e quelle poche che ci sono occupano le retrovie.... ducati ? tutte al challenge

          interessante notare che sia vivaldi(bmw) che tonini(aprilia) hanno corso sia la open che la stock, il che mi fa presupporre che hanno usato la stassa moto (stock) figurando bene anche nella open....
          Last edited by erre7r; 04-05-10, 22:40.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Deru View Post
            ma la BMW s1000rr di oggi, diverr? una pietra miliare della storia motociclistica, un po come fu l'R1 nel 98
            Credo che in futuro ce la ricorderemo per quella moto per prima ha portato "in serie" tanta elettronica ad un costo relativamente basso. Certo far? parte anche lei della storia del motociclismo ma mai come un 998, un R1 98 o un GPZ

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              l'ultima parte del post te l'ha scritta il Dr. Costa?
              Sgamato subito...



              ... ma no, ? solo la messa in prosa della citazione di Lucchinelli che ho in firma.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by erre7r View Post
                giusto per tornare in topic, leggendo sportitalia riporto alcuni risultati di gare nazionali senza commenti: (per ora )

                25 aprile scarperia:

                -premier n.cup 1000 open
                1 tarizzo (bmw), 2 caselli (yamaha), 3 DiVora (honda), 4 blora (ducati), 5 tonini (aprilia), 7 a 10 (yamaha), 11 (honda), 12 Vivaldi (bmw) ....17 segoni (moretti) (moretti ? e che ? ? boh) .....24 (Suzuki), 28 (suzuki)

                -motoestate 1000 stock
                1 Verdini (honda), 2 Dall'Aglio (Honda), 3 Vivaldi (bmw), 4 tonini (aprilia), ...17 Gilioli (suzuki), .....21 (suzuki)

                -motoestate 1000 open
                1 Festa (grande cf p ) (Yamaha), ...18 russo (suzuki), 19 maifredi (suzuki), 20,21 (suzuki)......

                -bridgestone 1000
                1 Clementini (yamaha), 2 zerbo (yamaha) 3 cordara (bmw)....yamaha, ktm, 9 celli (suzuki)....12,13,14 20,21,23 (suzuki)


                quindi facendo i conti della serva leggerei:

                che le poche bmw che ci sono sono tutte davanti, che yamaha, vuoi per il trofeo vuoi non so cosa ne girano parecchie e sono tutte davanti (ma non erano ferme e scorreggianti?), ed in ultimo, di suzuki ce ne sono poche e quelle poche che ci sono occupano le retrovie.... ducati ? tutte al challenge

                interessante notare che sia vivaldi(bmw) che tonini(aprilia) hanno corso sia la open che la stock, il che mi fa presupporre che hanno usato la stassa moto (stock) figurando bene anche nella open....
                anche tarizzo ha una stock e di ducati davanti ricordiamo un certo Paolo BLORA...Segoni era con una moto2 Realizzata dal telaista Moretti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by erre7r View Post
                  giusto per tornare in topic, leggendo sportitalia riporto alcuni risultati di gare nazionali senza commenti: (per ora )

                  25 aprile scarperia:

                  -premier n.cup 1000 open
                  1 tarizzo (bmw), 2 caselli (yamaha), 3 DiVora (honda), 4 blora (ducati), 5 tonini (aprilia), 7 a 10 (yamaha), 11 (honda), 12 Vivaldi (bmw) ....17 segoni (moretti) (moretti ? e che ? ? boh) .....24 (Suzuki), 28 (suzuki)

                  -motoestate 1000 stock
                  1 Verdini (honda), 2 Dall'Aglio (Honda), 3 Vivaldi (bmw), 4 tonini (aprilia), ...17 Gilioli (suzuki), .....21 (suzuki)

                  -motoestate 1000 open
                  1 Festa (grande cf p ) (Yamaha), ...18 russo (suzuki), 19 maifredi (suzuki), 20,21 (suzuki)......

                  -bridgestone 1000
                  1 Clementini (yamaha), 2 zerbo (yamaha) 3 cordara (bmw)....yamaha, ktm, 9 celli (suzuki)....12,13,14 20,21,23 (suzuki)


                  quindi facendo i conti della serva leggerei:

                  che le poche bmw che ci sono sono tutte davanti, che yamaha, vuoi per il trofeo vuoi non so cosa ne girano parecchie e sono tutte davanti (ma non erano ferme e scorreggianti?), ed in ultimo, di suzuki ce ne sono poche e quelle poche che ci sono occupano le retrovie.... ducati ? tutte al challenge

                  interessante notare che sia vivaldi(bmw) che tonini(aprilia) hanno corso sia la open che la stock, il che mi fa presupporre che hanno usato la stassa moto (stock) figurando bene anche nella open....
                  in questo tipo di trofei minori la differenza di manico di solito ? tanta, anche troppa
                  dici : "poche BMW......." ???
                  di bmw non ne girano poche anzi..........anche perch? BMW ? stata molto larga di manica con chi voleva correre con questa moto classificandosi nei primi 10
                  da quello che hai riportato tu io di suzuki ne vedo abbastanza e non nelle retrovie altrimenti non le vedrei........
                  per la R1 scureggiante se scureggia non ? colpa mia
                  in quanto alla sua efficacia il discorso sarebbe troppo lungo diciamo che io non la userei mai e sicuramente la userei meno di una s rr, ma questo ? un mio pensiero
                  fermo restando che scureggia
                  in questi trofei minori di solito chi ha pi? manico ? davanti, qualsiasi moto guidi

                  cmq ho gi? scritto alla pagina prima che mi avete convinto sulla s rr, avevo dei dubbi che voi mi avete abbondantemente sciolto

                  fino a qualche anno fa la suzuki vinceva dappertutto nelle categorie minori, al punto che per i primi posti sembrava un monomarca
                  quando parlavo di efficacia del mezzo i ducatari mi rispodevano che in sbk vinceva la ducati

                  adesso che la suzuki vince in tutte le sbk del mondo i BMWari mi dicono che non devo vedere la sbk e il bello ? che me lo dicono anche i ducatari ex suzzukari pro BMW..............insomma un intreccio mostruoso

                  cmq adesso ho ho dubbi la s rr ? la migliore moto per schierarsi al via di categorie stock.........ma arriva anche in open ed sbk in quanto solo con lo scarico ? meglio di una open jap

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by erre7r View Post
                    giusto per tornare in topic, leggendo sportitalia riporto alcuni risultati di gare nazionali senza commenti: (per ora )

                    25 aprile scarperia:

                    -premier n.cup 1000 open
                    1 tarizzo (bmw), 2 caselli (yamaha), 3 DiVora (honda), 4 blora (ducati), 5 tonini (aprilia), 7 a 10 (yamaha), 11 (honda), 12 Vivaldi (bmw) ....17 segoni (moretti) (moretti ? e che ? ? boh) .....24 (Suzuki), 28 (suzuki)

                    -motoestate 1000 stock
                    1 Verdini (honda), 2 Dall'Aglio (Honda), 3 Vivaldi (bmw), 4 tonini (aprilia), ...17 Gilioli (suzuki), .....21 (suzuki)

                    -motoestate 1000 open
                    1 Festa (grande cf p ) (Yamaha), ...18 russo (suzuki), 19 maifredi (suzuki), 20,21 (suzuki)......

                    -bridgestone 1000
                    1 Clementini (yamaha), 2 zerbo (yamaha) 3 cordara (bmw)....yamaha, ktm, 9 celli (suzuki)....12,13,14 20,21,23 (suzuki)


                    quindi facendo i conti della serva leggerei:

                    che le poche bmw che ci sono sono tutte davanti, che yamaha, vuoi per il trofeo vuoi non so cosa ne girano parecchie e sono tutte davanti (ma non erano ferme e scorreggianti?), ed in ultimo, di suzuki ce ne sono poche e quelle poche che ci sono occupano le retrovie.... ducati ? tutte al challenge

                    interessante notare che sia vivaldi(bmw) che tonini(aprilia) hanno corso sia la open che la stock, il che mi fa presupporre che hanno usato la stassa moto (stock) figurando bene anche nella open....
                    suzuki finite, eclissate

                    suzuki = motopocopotente

                    jap al rogo

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by gabry99 View Post
                      anche tarizzo ha una stock e di ducati davanti ricordiamo un certo Paolo BLORA...Segoni era con una moto2 Realizzata dal telaista Moretti!!!
                      anche quella di tarizzo era una stock, ah per?, non lo sapevo..
                      mentre quella della moto 2 lo ignoravo, tanto che pensavo si trattasse di un refuso del giornale....

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by livelegend View Post
                        in questo tipo di trofei minori la differenza di manico di solito ? tanta, anche troppa
                        dici : "poche BMW......." ???
                        di bmw non ne girano poche anzi..........anche perch? BMW ? stata molto larga di manica con chi voleva correre con questa moto classificandosi nei primi 10
                        da quello che hai riportato tu io di suzuki ne vedo abbastanza e non nelle retrovie altrimenti non le vedrei........
                        per la R1 scureggiante se scureggia non ? colpa mia
                        in quanto alla sua efficacia il discorso sarebbe troppo lungo diciamo che io non la userei mai e sicuramente la userei meno di una s rr, ma questo ? un mio pensiero
                        fermo restando che scureggia
                        in questi trofei minori di solito chi ha pi? manico ? davanti, qualsiasi moto guidi

                        cmq ho gi? scritto alla pagina prima che mi avete convinto sulla s rr, avevo dei dubbi che voi mi avete abbondantemente sciolto

                        fino a qualche anno fa la suzuki vinceva dappertutto nelle categorie minori, al punto che per i primi posti sembrava un monomarca
                        quando parlavo di efficacia del mezzo i ducatari mi rispodevano che in sbk vinceva la ducati

                        adesso che la suzuki vince in tutte le sbk del mondo i BMWari mi dicono che non devo vedere la sbk e il bello ? che me lo dicono anche i ducatari ex suzzukari pro BMW..............insomma un intreccio mostruoso

                        cmq adesso ho ho dubbi la s rr ? la migliore moto per schierarsi al via di categorie stock.........ma arriva anche in open ed sbk in quanto solo con lo scarico ? meglio di una open jap
                        Live, nessuno pu? negare (integralisti a parte ) che le gsxr almeno da 5 anni, forse anche pi? sono state un riferimento in quanto a prestazioni e facilit?... si insomma tutti quelli che mi conoscono e che frequentano le piste con me, mi hanno sempre detto, vuoi migliorare prendi una moto come quella, indicandomi la solita gsxr...
                        probabilmente adesso si ? chiuso un capitolo e se ne sta aprendo un altro.. il capitolo delle nuove motopotentiguidabili....

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by erre7r View Post
                          Live, nessuno pu? negare (integralisti a parte ) che le gsxr almeno da 5 anni, forse anche pi? sono state un riferimento in quanto a prestazioni e facilit?... si insomma tutti quelli che mi conoscono e che frequentano le piste con me, mi hanno sempre detto, vuoi migliorare prendi una moto come quella, indicandomi la solita gsxr...
                          probabilmente adesso si ? chiuso un capitolo e se ne sta aprendo un altro.. il capitolo delle nuove motopotentiguidabili....
                          tanto lo so che non mi ascolti mai... a te piaciono le missioni impossibili

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            .....a te piaciono le missioni impossibili
                            impossibile ? un eufemismo; chi mai avrebbe pensato che sarebbe stato cos? ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by erre7r View Post
                              impossibile ? un eufemismo; chi mai avrebbe pensato che sarebbe stato cos? ?
                              di un po... ma la bmw l'hai presa veramente?

                              se si, complimenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                yes, ma non mi è ancora arrivata.. ancora una diecina di gg di attesa..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X