Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finiti i rettilinei...
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by silex View PostxFLAVIANO ho visto il CIV e l'APRILIA e' andata davvero forte, la moto e' praticamente una moto gp piccola, leggera, rapida e potente quasi come le jap, un pilota riesce a tirarci fuori il meglio l'amatore ha piu' difficolta', poi e' talmente piccola che un non pilota come me 1,85 per 85kg. non ci sta dentro.......peccato perche' volevo comprarla ma ho rinunciato.
xLIVEGEND io ho un k7 come te e ne sono pienamente soddisfatto e' una moto molto facile chiunque puo' andarci forte (ULTRONE a parte)
quindi non mi lamento per niente.
Oggi sono al Mugello ci sono le gare del PREMIER E TROFEI VARI ho guardato le BMW in maniera particolare qui' non ci sono quelle ufficiali ma quelle del pilota qualunque, la piu' scarsa ha 185hp alla ruota veri sul rettilineo del MUGELLO fanno veramente paura TORTIX nel BRIDGESTONE e' arrivato quarto CORDARA terzo
il motore ha fatto la differenza TORTIX l'ha superato 4-5 volte ma non c'era niente da fare in rettilineo veniva sempre bastonato, purtroppo.
Ora ti dico la mia opinione:
LA BMW E' LA PRIMA SUPERBIKE IN VENDITA A MENO DI € 20.000
Se le altre case non si adeguano sono c...i!!!!
a un'altra cosa guardate il forcellone della BMW sembra quello superbike che vende FEBUR.....
ancora un'altra, la moto e' comoda anche per quelli alti
L'anno prossimo se la SUZUKI non si adegua io compro BMW!!!!!
ciaooooooo!!! silex
e condivido
per non essere passati in rettilineo dalla s rr ci sono dei motoristi molto bravi
la gsxr non ha paura di nessuno in fatto di prestazioni
sicuramente per una s rr le cose di prima non bastano più
ma il motore del GSXR è AMPIAMENTE milgiorabile
non condivido il fatto che la s rr sia un sbk venduta a meno di 20 mila euro
ha un ottimo motore al quale non bisogna fare nulla, ha un TC stratosferico, il forcellone è molto bello.............ma sulla ciclistica bisogna lavorarci e pure tanto e la ciclistica è peggio di quella di una 1198s o di una F4..........secondo me
per quanto riguarda il porssimo anno........i soldi spendili sul motore della tua gsxr, poi vedi
se vuoi ti faccio provare la mia........portati un amico con una s rrLast edited by livelegend; 26-04-10, 08:18.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by silex View Poste' finita la gara del PREMIER, PAGANI il favorito e' cascato in CASANOVA
indovinate chi ha vinto????
TARIZZO con la BMW..... ha passato CASELLI sul traguardo.......
CASELLI moto superbombrdata TARIZZO centralina e scarico.....
meditate gente meditate.
ciao!!!!silex
se parliamo di open........io penso che sia impossibile che una s rr passi un gsxr da k7 a k9 col motore fatto (da chi dico io)
io lo sto facendo......e la cosa mi coster? molto.......in termini economici
giuro che se mi passa una s rr di motore do fuoco alla gsxr nel box
oltre il fatto che non pagher? il meccanico che ha giurato che se mi passa la s rr non si far? pagare (passa vuol dire di motore a prescindere dal pilota)
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquello che mi dici è molto interessante
e condivido
per non essere passati in rettilineo dalla s rr ci sono dei motoristi molto bravi
la gsxr non ha paura di nessuno in fatto di prestazioni
sicuramente per una s rr le cose di prima non bastano più
ma il motore del GSXR è AMPIAMENTE milgiorabile
non condivido il fatto che la s rr sia un sbk venduta a meno di 20 mila euro
ha un ottimo motore al quale non bisogna fare nulla, ha un TC stratosferico, il forcellone è molto bello.............ma sulla ciclistica bisogna lavorarci e pure tanto e la ciclistica è peggio di quella di una 1198s o di una F4..........secondo me
per quanto riguarda il porssimo anno........i soldi spendili sul motore della tua gsxr, poi vedi
se vuoi ti faccio provare la mia........portati un amico con una s rr
Nella Conference di presentazione ai team ufficiali, BMW ha addirittura riportato che il motore è al primo step evolutivo....ed è attualmente già EURO 4. Visto che è stato detto agli addetti, non posso pensare che ci sia del Marketing dietro, se non per spronare eventuali team ad gareggiare con BMW.
Altra nota, il banco di Motogp qui a Cagliari ha rullato una Bmw RR al terminte di rodaggio (1100km), ha segnato 179,80 cv alla ruota effettivi, dove la mia R1 07 ne ha sparati 170 con YEC, filtro, trasmissione e completo Leo Factory.
Dice bene silex, Bmw ha creato un bel gap tecnico, sta alle jap e poi alle italiane recuperare.Last edited by JfK; 26-04-10, 09:09.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by JfK View PostSi capisce però Live che sei MOLTO attaccato al marchio Suzuki e che sei un pelo di parte.
Nella Conference di presentazione ai team ufficiali, BMW ha addirittura riportato che il motore è al primo step evolutivo....ed è attualmente già EURO 4. Visto che è stato detto agli addetti, non posso pensare che ci sia del Marketing dietro, se non per spronare eventuali team ad gareggiare con BMW.
Altra nota, il banco di Motogp qui a Cagliari ha rullato una Bmw RR al terminte di rodaggio (1100km), ha segnato 179,80 cv alla ruota effettivi, dove la mia R1 07 ne ha sparati 170 con YEC, filtro, trasmissione e completo Leo Factory.
Dice bene silex, Bmw ha creato un bel gap tecnico, sta alle jap e poi alle italiane recuperare.
quindi una jap tipo gsxr che ha qualche cv in più della R1 con il motore fatto sul serio non può stare dietro ad una BMW
tu dici primo step
ok
ma se voglio preparare una jap so da chi andare
sinceramente una BMW non la farei aprire
perchè per sperienza personale avendo sempre avuto auto M
i tedeschi fanno il MASSIMO ottenibile, mettendoci le mani puoi solo peggiorare le cose
certo è che tra un paio di anni ci sarà anche chi riuscirà a milgiorare una BMW ma sarà difficile ed estremamente costoso
quindi resto con gsxr..............correndo in gare OPEN
il gap di motore c'è, ma se spremi prima........non puoi spremere dopo
insomma data una cilindrata e un numero di cilindri il risultato finale è lo stesso
in sbk infatti non mi sembra che la BMW di motore abbia questi vantaggi
in stock si (di motore), ma io non faccio categorie stock
esempio
uma BMW M3 6 cilidri ha 340 cv per 3200 cm cubici
una alfa GTA 6 cilindri ha 250 cv per 3200 cm cubici
sulla M3 puoi andare anche dal mago oronzo.......di cv da tirare ancora fuori non ce ne sono, se spendi 30 mila euro forse ne tiri fuori ancora 15
sulla GTA c'è molto da lavorare...........Last edited by livelegend; 26-04-10, 09:31.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postho capito
quindi una jap tipo gsxr che ha qualche cv in pi? della R1 con il motore fatto sul serio non pu? stare dietro ad una BMW
tu dici primo step
ok
ma se voglio preparare una jap so da chi andare
sinceramente una BMW non la farei aprire
perch? per sperienza personale avendo sempre avuto auto M
i tedeschi fanno il MASSIMO ottenibile, mettendoci le mani puoi solo peggiorare le cose
certo ? che tra un paio di anni ci sar? anche chi riuscir? a milgiorare una BMW ma sar? difficile ed estremamente costoso
quindi resto con gsxr..............correndo in gare OPEN
il gap di motore c'?, ma se spremi prima........non puoi spremere dopo
insomma data una cilindrata e un numero di cilindri il risultato finale ? lo stesso
in sbk infatti non mi sembra che la BMW di motore abbia questi vantaggi
in stock si (di motore), ma io non faccio categorie stock
esempio
sulla M3 puoi andare anche dal mago oronzo.......di cv da tirare ancora fuori non ce ne sono, se spendi 30 mila euro forse ne tiri fuori ancora 15
sulla GTA c'? molto da lavorare...........
Circa il fatto che un GSXr sia poco tirato e un bmw invece gi? di base lo sia, ? possibile....certo ? che i cavalli su 999cc hanno cmq poi per forza un limite meccanico oltre quale non si pu? andare soprattutto per garantirne un affidabilit? "di serie!". Detto ci?, lode a BMW per aver fatto un EURO 4 da 180 cv alla ruota
Comment
-
...ma ancora state a perdere tempo???...
Certe gente non vuole capire...oppure ha capito e fà finta di non voler capire che BMW è una spanna avanti a tutti...PUNTO.
paragoni DEL TIPO...e ma se bombardo il mio gsx da chi so io gli faccio il culo non esistono...perchè si va a paragonae una moto di serie ad una moto elaborata.Last edited by AdriR1; 26-04-10, 09:54.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post
sulla GTA c'? molto da lavorare...........
...poi Live lasciatelo dire...il talebanismo dei confronti del gsx lo posso anche capire...
Ma paragonare una M3 ad un GTA...mi f? perdere la stima che ho di te per lo meno per le 4 ruote...
...perch? su una GTA puoi lavorare quanto vuoi...ma se gia non si tiene in curva cos? com'? (prova effettuata da TOP GEAR non da Giovanni della Filistea) figurarsi da bombardata......
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by AdriR1 View Post...ma ancora state a perdere tempo???...
Certe gente non vuole capire...oppure ha capito e fa finta di non voler capire che BMW ? una spanna avanti a tutti...PUNTO.
paragoni DEL TIPO...e ma se bombardo il mio gsx da chi so io gli faccio il culo non esistono...perch? si va a paragonae una moto di serie ad una moto elaborata.
forse sono troppo complicato per te
che la bmw dalla casa sia la pi? potente di motore non ci piove
che nella stock (quella vera) dia un vero vantaggio nel complesso sto ancora cercando di capirlo per bene ma ne sono convinto al 60%, e su questo ho aperto una discussione nella quale spiego che l'unico dubbio mi deriva dai piloti che non si chiamano Badovini
discorso diverso ? il personale o di qualcuno come me
io parto da una moto molto competitiva
che con 4-5000 euro di motore ha delle prestazioni inarrivabili, l'alernativa potrebbe essere solo una 1098 con motore perlini che per? richiederebbe una manutenzione molto pi? costosa
considerato che tutti i trofei minori sono OPEN
prendendo una BMW di sicuro stock ho un motore fortissimo ma per adesso migliorarlo la vedo improbabile, oltre al fatto che dovrei adeguare la ciclistica ed altro per una spesa complessiva attorno ai 25 mila euro
quindi la mia scelta mi sembra ragionata
se tu scrivi :"paragoni DEL TIPO...e ma se bombardo il mio gsx da chi so io gli faccio il culo non esistono...perch? si va a paragonae una moto di serie ad una moto elaborata"
mi fai capire che non leggi bene quello che scrivo...quando cerco di essere serio.........e il tuo essere cosi' riduttivo nei miei confronti ? quasi offensivo
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postnon stai capendo
forse sono troppo complicato per te
che la bmw dalla casa sia la pi? potente di motore non ci piove
che nella stock (quella vera) dia un vero vantaggio nel complesso sto ancora cercando di capirlo per bene ma ne sono convinto al 60%, e su questo ho aperto una discussione nella quale spiego che l'unico dubbio mi deriva dai piloti che non si chiamano Badovini
discorso diverso ? il personale o di qualcuno come me
io parto da una moto molto competitiva
che con 4-5000 euro di motore ha delle prestazioni inarrivabili, l'alernativa potrebbe essere solo una 1098 con motore perlini che per? richiederebbe una manutenzione molto pi? costosa
considerato che tutti i trofei minori sono OPEN
prendendo una BMW di sicuro stock ho un motore fortissimo ma per adesso migliorarlo la vedo improbabile, oltre al fatto che dovrei adeguare la ciclistica ed altro per una spesa complessiva attorno ai 25 mila euro
quindi la mia scelta mi sembra ragionata
se tu scrivi :"paragoni DEL TIPO...e ma se bombardo il mio gsx da chi so io gli faccio il culo non esistono...perch? si va a paragonae una moto di serie ad una moto elaborata"
mi fai capire che non leggi bene quello che scrivo...quando cerco di essere serio.........e il tuo essere cosi' riduttivo nei miei confronti ? quasi offensivo
punto 1:
Dai per scontato che sul motore BMW non si possa lavorare......
Ma perch? conosci uno che lo ha gi? fatto e ti ha spiegato che ci sono dei limiti???...
Oppure hai conoscenze in Germania che ti hanno specificato che i motore ? gi? tiratissimo...???...
Io a parte qualche documento altamente discutibile di s 1000 rr esplose non ho mai visto niente...se tu hai altre informazioni a riguardo dalle...citando per iscritto le fonti cos? tutti i possessori di questa moto o i possibili aquirenti (come me....) sapranno a cosa vanno in contro...
punto 2:
Dici che la sulla ciclistica di una s 1000 rr ci si debba lavorare tanto...
Perch? Mikif (che ha fatto una prova molto pi? completa lunga e dettagliata della tua) sostiene il contrario???...
Anche qui hai fonti serie ed attendibili???...
Hai parlato con un pilota o ex pilota che ti ha assicurato che la ciclistica della s 1000 rr e scadente e necessita di AMPI miglioramenti???...
...io ti cito una fonta vera attendibile e verificabile...
Lunedi 19 APRILE 2010 a Franciacorta NICO CEREGHINI (che al di l? di quello che si voglia dire ? stato cmq uno che i mondiali li ha fatti) era a provare la s 1000 rr...
Fatto sta che un mio amico che era presente l? a girare ha chiesto un parere sulla sudetta moto...ed il soprascritto ha lodificato proprio motore e CICLISTICA sostenendo che ? LA MIGLIORE mai montata su una moto di serie dando un bel 10 alla forca ed un 9 1/2 al mono...
Sempre Nico Cerghini sosteneva che questa ? davvero l'unica moto che costi sotto 17500 / 18000 mila euro (a me la BMW di pescara f? anche meno) a poter permettere al proprietario di dover fare una sola esclusiva modifica prima di imbattersi in una pista...
montare un paio di carene in vetroresina............................
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by AdriR1 View Post...io sono riduttivo al pari di quanto lo sei tu...
punto 1:
Dai per scontato che sul motore BMW non si possa lavorare......
Ma perch? conosci uno che lo ha gi? fatto e ti ha spiegato che ci sono dei limiti???...
Oppure hai conoscenze in Germania che ti hanno specificato che i motore ? gi? tiratissimo...???...
Io a parte qualche documento altamente discutibile di s 1000 rr esplose non ho mai visto niente...se tu hai altre informazioni a riguardo dalle...citando per iscritto le fonti cos? tutti i possessori di questa moto o i possibili aquirenti (come me....) sapranno a cosa vanno in contro...
punto 2:
Dici che la sulla ciclistica di una s 1000 rr ci si debba lavorare tanto...
Perch? Mikif (che ha fatto una prova molto pi? completa lunga e dettagliata della tua) sostiene il contrario???...
Anche qui hai fonti serie ed attendibili???...
Hai parlato con un pilota o ex pilota che ti ha assicurato che la ciclistica della s 1000 rr e scadente e necessita di AMPI miglioramenti???...
...io ti cito una fonta vera attendibile e verificabile...
Lunedi 19 APRILE 2010 a Franciacorta NICO CEREGHINI (che al di l? di quello che si voglia dire ? stato cmq uno che i mondiali li ha fatti) era a provare la s 1000 rr...
Fatto sta che un mio amico che era presente l? a girare ha chiesto un parere sulla sudetta moto...ed il soprascritto ha lodificato proprio motore e CICLISTICA sostenendo che ? LA MIGLIORE mai montata su una moto di serie dando un bel 10 alla forca ed un 9 1/2 al mono...
Sempre Nico Cerghini sosteneva che questa ? davvero l'unica moto che costi sotto 17500 / 18000 mila euro (a me la BMW di pescara f? anche meno) a poter permettere al proprietario di dover fare una sola esclusiva modifica prima di imbattersi in una pista...
montare un paio di carene in vetroresina............................
fermo restando che le mie non sono certezze ma deduzioni
e ripeto nel MIO caso e molto meglio pompare il motore della gsxr che ? ancora freschissimo (4000 km) e vergine..........e malgrado sia vergine si ? sempre sparato le velocit? pi? alte con un ciccione pippa sopra
se ? vero che Nico Cereghini in merito alla s rr ha detto questo : "CICLISTICA sostenendo che ? LA MIGLIORE mai montata su una moto di serie dando un bel 10 alla forca ed un 9 1/2 al mono..."
? meglio che cambi lavoro che sarebbe pure ora..........perch? Aprilia, ducati MV e KTM hanno una ciclistica di serie molto meglio di quella della s rr
e se permetti qui ho ragione da vendere perch? la ciclistica della s rr non ? nemmeno paragonabile cone quella dellla RSV4,e siccome la RSV4 ? una moto di serie come la s rr................nico cereghini ha detto una cagata !!!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by AdriR1 View Post...poi Live lasciatelo dire...il talebanismo dei confronti del gsx lo posso anche capire...
Ma paragonare una M3 ad un GTA...mi f? perdere la stima che ho di te per lo meno per le 4 ruote...
...perch? su una GTA puoi lavorare quanto vuoi...ma se gia non si tiene in curva cos? com'? (prova effettuata da TOP GEAR non da Giovanni della Filistea) figurarsi da bombardata......
il mio era un esempio per dire.........togli il motore ad una M3 ed ad una GTA.......magari per metterlo su una monoposto con limite di 3200 cc di cil.
sul motore della M3 puoi fare poco (perch? ? al top di suo) su quello della GTA magari vuoi lavorarlo..........alla fine il risultato ? simile
ok ????
P.S. mai avuto un alfa sempre avuto auto M negli ultimi 12 anni........
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postio parto da un semplice presupposto che ci? che pompi prima dalla casa dopo puoi pomparlo meno.......
fermo restando che le mie non sono certezze ma deduzioni
e ripeto nel MIO caso e molto meglio pompare il motore della gsxr che ? ancora freschissimo (4000 km) e vergine..........e malgrado sia vergine si ? sempre sparato le velocit? pi? alte con un ciccione pippa sopra
se ? vero che Nico Cereghini in merito alla s rr ha detto questo : "CICLISTICA sostenendo che ? LA MIGLIORE mai montata su una moto di serie dando un bel 10 alla forca ed un 9 1/2 al mono..."
? meglio che cambi lavoro che sarebbe pure ora..........perch? Aprilia, ducati MV e KTM hanno una ciclistica di serie molto meglio di quella della s rr
e se permetti qui ho ragione da vendere perch? la ciclistica della s rr non ? nemmeno paragonabile cone quella dellla RSV4,e siccome la RSV4 ? una moto di serie come la s rr................nico cereghini ha detto una cagata !!!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by JfK View PostLeggendo in giro e sentendo pareri, l'unica ciclistica attualmente che le ? superiore ? quella della RSV4. Di Ducati e Mv manco l'ombra se non per equivalenza. L'RSV4 la provo in pista il 16/05/10...vi sapr? dire il mio parere come la provo..
se ce ne ? anche solo una meglio........non pu? essere la migliore di una moto di serie
cmq per il mio modesto parere da amatore fermo e vecchio la cilcistica della RSV4 nel suo complesso ? tanto avanti alla concorrenza quanto lo ? il motore della s rr
per MV KTM e Ducati............ne possiamo parlare a voce perch? il discorso ? troppo lungo
Comment
X
Comment