Originally posted by yoshi55
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finiti i rettilinei...
Collapse
X
-
Originally posted by yoshi55 View Postio e te s'annamo a fà nà bagna caoda + nebiolo alla taverna delle alpi sopra trana...Originally posted by Toledo View PostRAGU' DI CINGHIALE + FASSONE + BAROLO... SOTTOSOPRAOriginally posted by livelegend View Postio adesso a pranzo ho mangiato
zucchine lesseOriginally posted by Flaviano74 View PostLa Matriciana di Aldo Fabrizi (attore/cuoco):
LA MATRICIANA MIA
Soffriggete in padella (1) staggionata,
cipolla, ojo, zenzero infocato,
mezz'etto de guanciale affumicato
e mezzo de pancetta arotolata.
Ar punto che 'sta robba è rosolata,
schizzatela d'aceto profumato
e a fiamma viva, quanno è svaporato,
mettete la conserva concentrata.
Appresso er dado che je dà sapore,
li pommidori freschi San Marzano, (2)
co' un ciuffo de basilico pe' odore.
E ammalappena er sugo fa l'occhietti,
assieme a pecorino e parmigiano,
conditece de prescia li spaghetti. (3)
(1) Di ferro - spiegarvi il perchè sarebbe troppo faticoso, abbiate fede .
(2) Pregiata qualità di pomidoro.. Cioè la migliore qualità di pelati: se invece sono di stagione, spaccarli in due nel senso della lunghezza per controllare se ci sono macchie scure e tolti i semi fateli cuocere a pezzi senza spellarli; le bucce sono impregnate di sole e perciò più saporose
(3) Io ho simpatia per i maccaroncelli perchè fanno più volume a causa del buco e perchè quando si mangiano allegramente... fischiano.... ad ogni modo questa salsa va bene con tutti i formati, meno naturalmente quelli piccoli, e, secondo me, è la più fragrante, la più saporosa, la più virile fra tutte, specie se il pecorino è romano e il peperoncino pizzica.
P.S.: le note e la poesia provengono dal libro di cucina di Aldo Fabrizi
Last edited by Flaviano; 28-04-10, 13:05.
Comment
-
Originally posted by skiter View PostSi ma... chi l'ha fatta questa vera e significativa verifica sul campo?
Per avere un giudizio credibile e confrontarlo con quello dei giornali bisognerebbe almeno provare la moto nella stessa configurazione di mappa, gomme e taratura ciclistica. Poi ne riparliamo..
aspettiamo ancora un po'...a met? stagione avremo un numero sufficiente di esperienze nelle varie configurazioni di moto e capacit? dei piloti per esprimere un giudizio pi? significativo sul valore di questa bmw
Comment
-
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
Originally posted by livelegend View Posthai ragione
sarebbe bello avere una F4 una RsV4 una s rr e magari ci buttiamo in mezzo anche una gsxr un p? preparata (glielo dobbiamo costando molto meno) e una 1198s tutte gommate per bene.............sarebbe bello ma difficile
cmq l'impressione che ti da una moto avviene anche in un giro di palazzo................in pista poi se non sei alle prime armi il "senso" della moto lo capisci
poi per avere un giudizio credibile ce ne passa........ma averlo personale si
.
.
.
.
.
.
c'? eGlio...
io col cavolo che mi presento con quei tipacci l?
Comment
X
Comment