Originally posted by yoshi55
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finiti i rettilinei...
Collapse
X
-
-
Originally posted by skiter View PostSi ma... chi l'ha fatta questa vera e significativa verifica sul campo?
Per avere un giudizio credibile e confrontarlo con quello dei giornali bisognerebbe almeno provare la moto nella stessa configurazione di mappa, gomme e taratura ciclistica. Poi ne riparliamo..
anzi... invitali al muggggggello il 18
Last edited by elio; 28-04-10, 12:31.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostDieta anche per me, assa bagassa
P.S. http://ricette.giallozafferano.it/Sp...atriciana.html
ricordavo meglio io
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostMi mamma ? di Roma per cui so bene che vuol dire...comunque una bella matriciana ? molto meglio del sushi...quindi viva le sospensioni burine
quindi piatto non romano........ma molto molto burino (laziale...)
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostDieta anche per me, assa bagassa
P.S. http://ricette.giallozafferano.it/Sp...atriciana.html
ricordavo meglio io
LA MATRICIANA MIA
Soffriggete in padella (1) staggionata,
cipolla, ojo, zenzero infocato,
mezz'etto de guanciale affumicato
e mezzo de pancetta arotolata.
Ar punto che 'sta robba ? rosolata,
schizzatela d'aceto profumato
e a fiamma viva, quanno ? svaporato,
mettete la conserva concentrata.
Appresso er dado che je d? sapore,
li pommidori freschi San Marzano, (2)
co' un ciuffo de basilico pe' odore.
E ammalappena er sugo fa l'occhietti,
assieme a pecorino e parmigiano,
conditece de prescia li spaghetti. (3)
(1) Di ferro - spiegarvi il perch? sarebbe troppo faticoso, abbiate fede .
(2) Pregiata qualit? di pomidoro.. Cio? la migliore qualit? di pelati: se invece sono di stagione, spaccarli in due nel senso della lunghezza per controllare se ci sono macchie scure e tolti i semi fateli cuocere a pezzi senza spellarli; le bucce sono impregnate di sole e perci? pi? saporose
(3) Io ho simpatia per i maccaroncelli perch? fanno pi? volume a causa del buco e perch? quando si mangiano allegramente... fischiano.... ad ogni modo questa salsa va bene con tutti i formati, meno naturalmente quelli piccoli, e, secondo me, ? la pi? fragrante, la pi? saporosa, la pi? virile fra tutte, specie se il pecorino ? romano e il peperoncino pizzica.
P.S.: le note e la poesia provengono dal libro di cucina di Aldo Fabrizi
Comment
-
-
Originally posted by Flaviano74 View PostLa Matriciana di Aldo Fabrizi (attore/cuoco):
LA MATRICIANA MIA
Soffriggete in padella (1) staggionata,
cipolla, ojo, zenzero infocato,
mezz'etto de guanciale affumicato
e mezzo de pancetta arotolata.
Ar punto che 'sta robba ? rosolata,
schizzatela d'aceto profumato
e a fiamma viva, quanno ? svaporato,
mettete la conserva concentrata.
Appresso er dado che je d? sapore,
li pommidori freschi San Marzano, (2)
co' un ciuffo de basilico pe' odore.
E ammalappena er sugo fa l'occhietti,
assieme a pecorino e parmigiano,
conditece de prescia li spaghetti. (3)
(1) Di ferro - spiegarvi il perch? sarebbe troppo faticoso, abbiate fede .
(2) Pregiata qualit? di pomidoro.. Cio? la migliore qualit? di pelati: se invece sono di stagione, spaccarli in due nel senso della lunghezza per controllare se ci sono macchie scure e tolti i semi fateli cuocere a pezzi senza spellarli; le bucce sono impregnate di sole e perci? pi? saporose
(3) Io ho simpatia per i maccaroncelli perch? fanno pi? volume a causa del buco e perch? quando si mangiano allegramente... fischiano.... ad ogni modo questa salsa va bene con tutti i formati, meno naturalmente quelli piccoli, e, secondo me, ? la pi? fragrante, la pi? saporosa, la pi? virile fra tutte, specie se il pecorino ? romano e il peperoncino pizzica.
P.S.: le note e la poesia provengono dal libro di cucina di Aldo Fabrizi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by skiter View PostSi ma... chi l'ha fatta questa vera e significativa verifica sul campo?
Per avere un giudizio credibile e confrontarlo con quello dei giornali bisognerebbe almeno provare la moto nella stessa configurazione di mappa, gomme e taratura ciclistica. Poi ne riparliamo..
sarebbe bello avere una F4 una RsV4 una s rr e magari ci buttiamo in mezzo anche una gsxr un p? preparata (glielo dobbiamo costando molto meno) e una 1198s tutte gommate per bene.............sarebbe bello ma difficile
cmq l'impressione che ti da una moto avviene anche in un giro di palazzo................in pista poi se non sei alle prime armi il "senso" della moto lo capisci
poi per avere un giudizio credibile ce ne passa........ma averlo personale si
Comment
X
Comment