Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
so che il motore non l.aveva toccato (ero a cena con un ragazzo con cui si vede spesso e che era assieme a gully x motociclismo,? quello che corre anche nella gladius) ma penso che qualcosa di ciclistica avesse,perch? mi raccontava che venerd? ha girato senza tc x un problema relativo ai cerchi...non so di cosa parlasse ma magari erano in magnesio? boh!
Si si ma infatti non dubitavo sul fatto del motore stk, era solo per essere pignolo sul fatto di open e stk
cambiassero motorista allora.......non ? possibile che una s rr con scarico vada pi? forte di una ducati 1200 R preparata o di una jap ben preparata dalla testa agli alberi motore passando per le camme
parlo in termini di prestazioni assolute
se fosse cosi'.........dopo che ho provato, non parlo pi?
P.S. i motori in Italia li sanno fare in 4 i jap li sanno fare in 2
ho visto gsxr preparati andare pi? piano di quelli originali
sar? un caso che nella gara amatori del 2007 al muggio la mia gsxr con solo le arrow ha fatto la velocit? pi? alta di tutti (282,7) comprese le gsxr preparate di gente che conosci bene anche tu..........che hanno scritto Yoshimura su varie parti del motore........
...zio lascialo stare...sta girato di palle perch? non riesce ad ammettere la validit? della s 1000 rr...e si deve far in quattro pure di screditarla...
sei ripetitivo.........per?
ti ho gi? detto che non ho voce in capitolo per screditare una moto
mi dai un importanza che non ho
mi sono fatto un idea che non sono il solo ad avere su quella moto
docste ed altri sembrano condividere alcune mie impressioni, quindi non sono il matto del villaggio........
non ho nulla contro la BMW e in questi anni gli ho anche dato parecchie decine di migliaia di euro
per? dopo aver provato, alcune cose lette sui giornali di questa moto mi sembrano un p? forzate
fermo restando che come detto decine di volte il mio giudizio complessivo della s rr non ? del tutto negativo, e penso che la moto abbia alcuni punti di forza sui quali costruire una ottima racer
cambiassero motorista allora.......non ? possibile che una s rr con scarico vada pi? forte di una ducati 1200 R preparata o di una jap ben preparata dalla testa agli alberi motore passando per le camme
parlo in termini di prestazioni assolute
se fosse cosi'.........dopo che ho provato, non parlo pi?
Stasera ho parlato con il mio meccanico, il quale segue un pilota che corre nella sbk italiana ed era li (tra l'altro, ultimamente ? perseguitato dalla sfiga!), mi ha confermato che nella gara vinta da Tarizzo (o gully, come ? noto nell'ambiente...) c'erano moto con preparazione stock e moto con preparazione open che corrono appunto nella categoria sbk.
Dubito che fossero tutte deficitarie di messa a punto di motore, tant'? che la s1000rr come top speed ? solo quarta, dietro a due yamaha ed una ducati.
Insomma alla fine della fiera non ? solo motore, evidentemente...a meno che anche qui, come nella sstk, vogliamo affermare l'evidente superiorit? del pilota che vincerebbe con qualsiasi mezzo...sarebbe una strana coincidenza!
comunque per non essere stock basta anche cambiare solo le pinze, in quanto a motore non credo che ci sia ancora qualcuno che ci abbia messo le mani come si deve.
il motore c'? chi lo fa ed i risultati sono... imbarazzanti
Stasera ho parlato con il mio meccanico, il quale segue un pilota che corre nella sbk italiana ed era li (tra l'altro, ultimamente ? perseguitato dalla sfiga!), mi ha confermato che nella gara vinta da Tarizzo (o gully, come ? noto nell'ambiente...) c'erano moto con preparazione stock e moto con preparazione open che corrono appunto nella categoria sbk.
Dubito che fossero tutte deficitarie di messa a punto di motore, tant'? che la s1000rr come top speed ? solo quarta, dietro a due yamaha ed una ducati.
Insomma alla fine della fiera non ? solo motore, evidentemente...a meno che anche qui, come nella sstk, vogliamo affermare l'evidente superiorit? del pilota che vincerebbe con qualsiasi mezzo...sarebbe una strana coincidenza!
beh.....Tarizzo e uno che gli da il gas..parecchio
il motore alla moto non manca
come cilcistica da quello che ho capito la sua moto ? preparata
Io non capisco perch? ve la prendiate (scherzosamente) con Piero...non mi pare dica cose poco condivisibili
Non ha denigrato la moto (anzi)... ne ha valutato positivamente alcuni aspetti e soppesato con pi? equilibrio (o con un minimo di senso critico) altri. Tutto qui. Nessuno (o solo un pazzo) pu? dire che Bmw non abbia fatto una buona moto, anzi ottima...forse eccellente. Ma alcuni aspetti sono stati esaltati esageratamente PRIMA di una vera (e significativa) verifica sul campo.
tutto qui, ripeto...serenamente...pacatamente...poco poco...quando un giorno finisce e un altro...
...penso che la moto abbia alcuni punti di forza sui quali costruire una ottima racer...
La ciclistica della S1000RR, a livello di componentistica, diciamo che è una giusta via di mezzo tra quella montata sulle supersportive giapponesi (invero piuttosto economica anche se ciò non vuol dire necessariamente scadente) e quella delle nostre italiane che montano Ohlins (Ducati S/R - Aprilia Factory).
Diciamo che come qualità è più o meno a livello della MV (forcella Marzocchi - mono Sachs per la varesina - forcella e mono Sachs per la tedesca).
Per una moto che di listino costa poco più di € 16.000 direi non male.
Visto che però il motore è al top (io direi che attualmente è il top...tanto è vero che per andare in pista non eliminerò neppure il catalizzatore), come del resto anche la elettronica...dovevo necessariamente adeguare il tutto per cui, questa mattina, ho ordinato queste "robette" che dovrei far montare già la settimana prossima
Che dite...a livello di qualità di componentistica delle sospensioni dalla settimana prossima dovrò invidiare una 1198S ovvero una RSV4 Factory?
La ciclistica della S1000RR, a livello di componentistica, diciamo che è una giusta via di mezzo tra quella montata sulle supersportive giapponesi (invero piuttosto economica anche se ciò non vuol dire necessariamente scadente) e quella delle nostre italiane che montano Ohlins (Ducati S/R - Aprilia Factory).
Diciamo che come qualità è più o meno a livello della MV (forcella Marzocchi - mono Sachs per la varesina - forcella e mono Sachs per la tedesca).
Per una moto che di listino costa poco più di € 16.000 direi non male.
Visto che però che il motore è al top (io direi che attualmente è il top...tanto è vero che per andare in pista non eliminerò neppure il catalizzatore), come del resto anche la elettronica...dovevo necessariamente adeguare il tutto per cui, questa mattina, ho ordinato queste "robette" che dovrei far montare già la settimana prossima
Che dite...a livello di qualità di componentistica delle sospensioni dalla settimana prossima dovrò invidiare una 1198S ovvero una RSV4 Factory?
Comment