Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Aoooo...non te la prendere con me...io ho solo risposto al nipotino mio....
...zio lascialo stare...sta girato di palle perch? non riesce ad ammettere la validit? della s 1000 rr...e si deve far in quattro pure di screditarla...
...zio lascialo stare...sta girato di palle perch? non riesce ad ammettere la validit? della s 1000 rr...e si deve far in quattro pure di screditarla...
Leggi meglio Mat, ? vero che la gara l'han chiamata Open ma corrono insieme sia moto Stk che moto open... La bmw di Tarizzo ? segnata come open, io mi fido di chi dice che aveva solo scarico e centralina per? allora ? strano che fosse segnata come open. magari aveva qualche particolare della ciclistica che era fuori regolamento stk...
so che il motore non l.aveva toccato (ero a cena con un ragazzo con cui si vede spesso e che era assieme a gully x motociclismo,? quello che corre anche nella gladius) ma penso che qualcosa di ciclistica avesse,perch? mi raccontava che venerd? ha girato senza tc x un problema relativo ai cerchi...non so di cosa parlasse ma magari erano in magnesio? boh!
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
so che il motore non l.aveva toccato (ero a cena con un ragazzo con cui si vede spesso e che era assieme a gully x motociclismo,? quello che corre anche nella gladius) ma penso che qualcosa di ciclistica avesse,perch? mi raccontava che venerd? ha girato senza tc x un problema relativo ai cerchi...non so di cosa parlasse ma magari erano in magnesio? boh!
se non sono i cerchi originali o come gli originali sono senza ruota fonica di conseguenza senza abs e dtc.
poi non so se come nell'europeo c'? il limite di et? nella stock e se Tarizzo ? fuori limiti.
comunque per non essere stock basta anche cambiare solo le pinze, in quanto a motore non credo che ci sia ancora qualcuno che ci abbia messo le mani come si deve.
se non sono i cerchi originali o come gli originali sono senza ruota fonica di conseguenza senza abs e dtc.
poi non so se come nell'europeo c'? il limite di et? nella stock e se Tarizzo ? fuori limiti.
comunque per non essere stock basta anche cambiare solo le pinze, in quanto a motore non credo che ci sia ancora qualcuno che ci abbia messo le mani come si deve.
ciao!!!
ha una forcella mupo!
e credo anche le pinze...
il motore ? di serie, scarico e centralina.
E basta... Guarda che il valore del tuo principio è anche facilmente sfattabile eh.
Una moto che non nasce pronta per la preparazione, almeno che tu proprio non cambi TUTTO il motore, hai voglia di prepararla!!! E' come se a una R1 2000 siccome aveva solo 150 cv in partenza puoi arrivare 210 cv come se niente fosse...col cavolo!!!
E' importante lo stato iniziale del motore, e per intenderci chi ti dice che la base di preparazione non sia migliore quello della BMW che non quello per esempio, suzuki? Scusami ma il tuo discorso è ancora di parte. Ad avvalorare ciò che dico, c'e' il fatto che dopo alcuni anni il concept dei motori viene COMPLETAMENTE ridisegnato, proprio per erogare più cavalli...il K7 è proprio una prova tangibile rispetto al K9 dove infatti si ha un impostazione meccanica diversa proprio per aumentare il regime. Il k9 è già stato concepito per lavorare a circa 1000 giri in più rispetto al K7. Hai voglia tu di preparare il motore..
Fino a quando si paragoneranno moto super sbombardate con migliaia di euro di elaborazione sotto a moto stock con catalizzatore e scarico omologato...beh, credo non si andrà proprio da nessuna parte!!!
La S1000RR che ha vinto domenica la premier al Mugello aveva solo centralina e scarico...e ha vinto contro Ducati e moto giapponesi super elaborate...
Poi il discorso che una moto sarebbe più propensa alle elaborazioni di altre, peraltro solo ipotetico (e quindi piuttosto sterile), dico che una delle principali motivazioni che mi ha indotto ad acquistare la S1000RR è stata proprio la non necessità di procedere con alcuna elaborazione, bastando una bella regolata alle sospensioni e due gommette come giuste per divertirsi come di deve in pista.
Mi sono un po rotto le palle di elaborazioni da migliaia di euro che devastano la affidabilità del mezzo, fanno decadere la garanzia e che, in caso di rivendita della moto diventano soldi buttati nel cestino...
Chiudo con una provocazione...se parliamo di elaborate contro stock allora io mi prendo la Smart che va più forte in accelerazione
jfk e stradi.........io volgio dire solo questo
io penso che il motore della s rr sia un capolavoro in termini di cv/litro
e penso che tirare fuori altri cv sia difficile e molto costoso, in quanto di solito sulla roba BMW motorpsort per tirare fuori altri cv ci vogliono esperienza e tanti tanti soldi
su una GSXR è più facile ci riescono in molti ed è meno costoso
tutto qui
non dico che in assoluto i due motori abbiano differenze
vedendo la sbk dove quei motori sono al massimo se la giocano un pò tutti ovviamente
anche se GSXR per adesso è molto avanti alla BMW
spero di essermi spiegato, il mio è solo un discorso di praticità, poi i limiti nella meccanica sono determinati solo dai soldi
Comment