domani vado al comune a fare lo stato di famiglia e volgio vedere quanti ne siamo
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Finiti i rettilinei...
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Originally posted by Mario Il Polso View Postdomani vado al comune a fare lo stato di famiglia e volgio vedere quanti ne siamo
Che quando qualcuno ti cita ti arriva una e-mail...???
...comunGue ZIO gippiemme sta facendo il saputo forte...solo perchè tu non ci sei più come prima...Last edited by AdriR1; 26-04-10, 20:31.
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Originally posted by livelegend View Postcon quello che paghi una s rr col pacchetto tc abs e altre 2 cazzate ci compri una RSV4 factory con un p? di sconto
- 17.000 euro circa prezzo scontato della S1000 con ABS, DTC e cambio elettronico; 500 euro in meno se non ti interessano i colori "fighi";
- 1.200 euro mono ohlins TTX
- 2.400 euro forca ohlins R&T da 43; accontentandosi (!) delle cartucce sono oltre 1.000 euri in meno
- 1.200 euro scarico akrapovic completo
- 200 euro pompa radiale brembo
Sono 22.000 euro (21.000 scarsi con le cartucce al posto della forca dorata) ma hai le ohlins "vere" non quelle delle varie versioni factory (se hai parlato mai con Andreani sai cosa intendo), uno scarico serio, freni al livello della migliore concorrenza e dulcis in fundo i pezzi originali immacolati per rivendere eventualmete la moto (mono e forca ohlins sai che si vendono in un attimo) o alla bisogna di scorta se ti schianti alla San Donato.
Per quanto riguarda il motore, in TEORIA (sempre in teoria, eh!), il motore della S1000RR con i suoi 80 mm di alesaggio record, comando valvole con bilancieri a dito, cornetti variabili, dovrebbe poter permettere di salire di pi? con giri e potenza; ti ricordo infatti che, di converso, il motore della suzuki ? uno di quelli meno superquadri, il che si traduce, a parit? di giri, in una velocit? lineare del pistone superiore (cosa che va a discapito dell'affidabilit?).
Aggiungo che da una press release che forse molti avranno gi? letto - http://issuu.com/hellforleather/docs/bmw_s_1000_rr_gb - di cui altrimenti consiglio la lettura sebbene in inlgese perch? ci sono una marea di dettagli tecnici che prima non conoscevo, si evince che questa moto non si distingue solo per cavalli, ABS e DTC ma anche per tante piccole accortezze che ne fanno un prodotto veramente d'avanguardia.
Bello il passaggio a pagina 13 dove si dice che il motore ? stato VOLUTAMENTE limitato a 14.200 rpm, ma che dal punto di vista puramente meccanico avrebbe potuto girare molto di pi?; ci sono ad esempio componenti come l'alternatore fatti per lavorare fino a 16.000 giri.
Forse mi illudo, ma spero in un futuro non troppo remoto in una centralina dedicata Motorsport che permetta una gestione personalizzata di tutta la sofisticatissima elettronica di questa moto, e perch? no pistoni ad alta compressione, alberi a cammes diversi...insomma tutta quella robetta da "benestanti" (e che personalmente mai potrei montare).
Comunque il momento della verit? almeno per me si avvicina, fra una ventina di giorni la prima pistata e poi vedremo se sapr? tenere testa alle k5/k7/R1/ZX10 bombardate del gruppo, tutte moto con almeno 169 cv alla ruota...
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Originally posted by otti72 View PostForse mi illudo, ma spero in un futuro non troppo remoto in una centralina dedicata Motorsport che permetta una gestione personalizzata di tutta la sofisticatissima elettronica di questa moto, e perch? no pistoni ad alta compressione, alberi a cammes diversi...insomma tutta quella robetta da "benestanti" (e che personalmente mai potrei montare)....
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