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Rodaggio S

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    #1

    Rodaggio S

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi info su rodaggio della S1000rr (sempre perche' sto vivendo il mese piu lungo della mia vita!)

    Da quello che ho capito la centralina e' impostata per limitare i giri a 7000 per i primi 300km e 9000 per i successivi 700km.

    domanda 1: gestisce la centralina i due "sblocchi" o si deve andare dal conce?

    domanda 2: le 4 mappe sono disponibili durante il rodaggio oppure si e' bloccati sulla sport (magari anche la rain non sarebbe male).

    Insomma come avete capito non mi passa un c...o

    Grazie delle info
    Ciao

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    #2
    Originally posted by Deru View Post
    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi info su rodaggio della S1000rr (sempre perche' sto vivendo il mese piu lungo della mia vita!)

    Da quello che ho capito la centralina e' impostata per limitare i giri a 7000 per i primi 300km e 9000 per i successivi 700km.

    domanda 1: gestisce la centralina i due "sblocchi" o si deve andare dal conce?

    domanda 2: le 4 mappe sono disponibili durante il rodaggio oppure si e' bloccati sulla sport (magari anche la rain non sarebbe male).

    Insomma come avete capito non mi passa un c...o

    Grazie delle info
    Ciao
    Il libretto consiglia max 7000 giri i primi 300 Km e poi max 9000 giri da 300 Km a 1000 Km.
    Mai full gass.
    La limitazione però è impostata solo 9000 giri...quindi non esiste un "doppio sblocco" e teoricamente potresti sgarrare dalle istruzioni (io ovviamente non l'ho fatto) sin dal ritiro della moto dalla concessionaria.
    Le mappature sono disponibili tutte sin da subito...la slick però la devi sbloccare inserendo uno spinotto in una presa posta sotto la sella.
    Confermo...non ti passa un ca..o
    Last edited by stradivari; 20-04-10, 14:40.

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      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Il libretto consiglia max 7000 giri i primi 300 Km e poi max 9000 giri da 300 Km a 1000 Km.
      Mai full gass.
      La limitazione per? ? impostata solo 9000 giri...quindi non esiste un "doppio sblocco" e teoricamente potresti sgarrare dalle istruzioni (io ovviamente non l'ho fatto) sin dal ritiro della moto dalla concessionaria.
      Le mappature sono disponibili tutte sin da subito...la slick per? la devi sbloccare inserendo uno spinotto in una presa posta sotto la sella.
      Confermo...non ti passa un ca..o
      Grazie Robi, ci sei passato anche tu e sai cosa vuol dire
      Cmq il mio obiettivo non e' sgarrare bensi svezzare i puledri nel modo migliore

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        #4
        Originally posted by Deru View Post
        Grazie Robi, ci sei passato anche tu e sai cosa vuol dire
        Cmq il mio obiettivo non e' sgarrare bensi svezzare i puledri nel modo migliore
        Io, da maniaco di motori quale sono, ho deciso che il tagliando lo far? anticipato ad 800 Km circa (adesso la moto ne ha poco meno di 600) e poi, con l'olio nuovo e buono e senza limitazione elettronica...continuer? a non oltrepassare i 9000 giri sino a 1000 Km...gli ultimi 200 Km di rodaggio, insomma, li voglio fare con dell'olio "pulito" dentro il motore.
        Al neonato non si inizia a dargli la polenta e salsiccia ma il latte...poi si passa gradualmente alle pappe e poi, infine, al cibo solido
        PS: sono in attesa del secondo figlio per fine settembre...altro che moto o altre cazzatine

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          #5
          vedo che hai colto il nocciolo della questione: anch'io sono un maniaco perfezionista della meccanica/manutenzione; ci tengo ad avere la moto in ordine e curata.

          Complimenti per il secondo pargolo. Io ho una bimba di quasi 2 anni e posso confermare la tua tecnica di rodaggio/svezzamento.

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            #6
            Io ho fatto il tagliando a 807 km. Il concessionario "accettava" di fare il tagliando a 750, il libretto uso e manutenzione dice fra 500 e 1500 Km.

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