Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco come funziona l'elettronica della RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ve lo dico io come funziona.....
    funziona male.

    Testato di persona a Monza 2 ore fa.
    192 cv e poi quando apri sale di giri pi? lenta dell mia Audi TDI? Ma fatemi il piacere...

    meno marketing, pi? emozioni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by filotto View Post
      ve lo dico io come funziona.....
      funziona male.

      Testato di persona a Monza 2 ore fa.
      192 cv e poi quando apri sale di giri pi? lenta dell mia Audi TDI? Ma fatemi il piacere...

      meno marketing, pi? emozioni.
      Ah ok...rescindo subito il contratto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by filotto View Post
        ve lo dico io come funziona.....
        funziona male.

        Testato di persona a Monza 2 ore fa.
        192 cv e poi quando apri sale di giri pi? lenta dell mia Audi TDI? Ma fatemi il piacere...

        meno marketing, pi? emozioni.
        azzz.... appena me la consegnano la vendo subito allora

        Forse sei abituato ai rapporti corti della Tuono ..
        Devi vedere anche quanta strada fai nel salire di giri...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Deru View Post
          azzz.... appena me la consegnano la vendo subito allora

          Forse sei abituato ai rapporti corti della Tuono ..
          Devi vedere anche quanta strada fai nel salire di giri...
          Ma soprattutto che mappa aveva su.

          Il commento, mi spiace dirlo, ma è di un superficiale pazzesco. Vuoi una moto nervosa è incaxxata? Metti la mappa slick e disattiva tutto, quando poi ti trovi la forcella su per le narici puoi dire di sentirti su un toro in piena...poi se per terra o con un best lap non lo so
          Last edited by JfK; 22-04-10, 15:19.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by JfK View Post
            Ma soprattutto che mappa aveva su.

            Il commento, mi spiace dirlo, ma ? di un superficiale pazzesco. Vuoi una moto nervosa ? incaxxata? Metti la mappa slick e disattiva tutto, quando poi ti trovi la forcella su per le narici puoi dire di sentirti su un toro in piena...poi se per terra o con un best lap non lo so
            ok, il commento ? superficiale. E' vero. Io non sono un tecnico, e nemmeno un manico. Semplicemente avevo delle aspettative di un certo tipo.
            Quando sono sceso dalla moto ero imbufalito.

            Come si chiama la prova? BMW TRACK Test Tour.
            Dove si svolge? A Monza, il tempio della velocit?.
            Che moto si prova? La pi? potente di tutte. Quella che durante l'inverno ha tritato gli zebedei su tutte le riviste.
            Che mappa ? attivata? La sport, A TUTTA POTENZA, questo ? quello che hanno spiegato al briefing. Ho chiesto dopo la prova a un responsabile il quale mi assicurato che la mappa era uguale per tutti i gruppi, dal rosso dei veloci al giallo dei lenti di cui facevo parte. Inoltre le mappature erano ricontrollate prima di ogni turno, sempre a detta loro. E io non ho toccato nulla.

            Salgo... posizione di guida ottima, la moto sembra piccola ma va bene anche per me che sono alto 1,90cm. Quasi ideale direi.
            Parto ... la frizione stacca all'ultimo cm, vabb? basta abituarsi.
            Cambio elettronico, obiettivamente una figata. Fantastico, nulla da dire.
            Alla prima variante .... esco e accelero. Azz ? un p? vuota, mah avr? sbagliato io...dopo i 6-7000 si distende, ma a dir la verit? non ? che mi impressioni molto. Boh....
            Freni...ottimi direi, anche bruschi oltremodo se si esagera. Ma io non son capace, non insisto e non rischio. L'ABS mi pare di averlo sentito, ma non sono sicuro. Non ? importante, mi fido.
            Ciclistica e guida... non mi esprimo, per me ? ottima anche se l'ingresso in curva non ? fulmineo, ma io sono veramente troppo cancello per esprimere un giudizio, lo lascio a chi ? pi? veloce di me.

            Permane in tutte le uscite di curva la medesima impressione... motore o troppo vuoto sotto oppure troppo imbrigliato, come se lo scarico fosse Euro10 oppure avesse una lattina di coca infilata nel buco.

            Durante la prova sento ogni tanto qualche .... non so come definirlo, direi "colpetto" o "pizzicatina" da qualche parte, ma comunque non mi piace... non capisco cosa sta facendo la moto, se ha troppa potenza o non ne ha.
            Alla parabolica alla fine sento che mi fa uno scherzetto, forse l? mi ha tagliato l'apertura del gas, oppure le gomme non so..

            E' assurdo e paradossale, non mi sento pi? sicuro...mi fermo scuotendo la testa.

            Probabilmente non l'ho capita io. Mi dispiace.

            Ringrazio comunque BMW per l'ospitalit? e l'opportunit? che mi ? stata data. Organizzazione ottima.

            Ma la moto non fa per me. Non faccio confronti perch? mi sembra maleducato, n? aggiungo altri commenti. Ma ? cos?.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by filotto View Post
              ok, il commento è superficiale. E' vero. Io non sono un tecnico, e nemmeno un manico. Semplicemente avevo delle aspettative di un certo tipo.
              Quando sono sceso dalla moto ero imbufalito.

              Come si chiama la prova? BMW TRACK Test Tour.
              Dove si svolge? A Monza, il tempio della velocità.
              Che moto si prova? La più potente di tutte. Quella che durante l'inverno ha tritato gli zebedei su tutte le riviste.
              Che mappa è attivata? La sport, A TUTTA POTENZA, questo è quello che hanno spiegato al briefing. Ho chiesto dopo la prova a un responsabile il quale mi assicurato che la mappa era uguale per tutti i gruppi, dal rosso dei veloci al giallo dei lenti di cui facevo parte. Inoltre le mappature erano ricontrollate prima di ogni turno, sempre a detta loro. E io non ho toccato nulla.

              Salgo... posizione di guida ottima, la moto sembra piccola ma va bene anche per me che sono alto 1,90cm. Quasi ideale direi.
              Parto ... la frizione stacca all'ultimo cm, vabbè basta abituarsi.
              Cambio elettronico, obiettivamente una figata. Fantastico, nulla da dire.
              Alla prima variante .... esco e accelero. Azz è un pò vuota, mah avrò sbagliato io...dopo i 6-7000 si distende, ma a dir la verità non è che mi impressioni molto. Boh....
              Freni...ottimi direi, anche bruschi oltremodo se si esagera. Ma io non son capace, non insisto e non rischio. L'ABS mi pare di averlo sentito, ma non sono sicuro. Non è importante, mi fido.
              Ciclistica e guida... non mi esprimo, per me è ottima anche se l'ingresso in curva non è fulmineo, ma io sono veramente troppo cancello per esprimere un giudizio, lo lascio a chi è più veloce di me.

              Permane in tutte le uscite di curva la medesima impressione... motore o troppo vuoto sotto oppure troppo imbrigliato, come se lo scarico fosse Euro10 oppure avesse una lattina di coca infilata nel buco.

              Durante la prova sento ogni tanto qualche .... non so come definirlo, direi "colpetto" o "pizzicatina" da qualche parte, ma comunque non mi piace... non capisco cosa sta facendo la moto, se ha troppa potenza o non ne ha.
              Alla parabolica alla fine sento che mi fa uno scherzetto, forse lì mi ha tagliato l'apertura del gas, oppure le gomme non so..

              E' assurdo e paradossale, non mi sento più sicuro...mi fermo scuotendo la testa.

              Probabilmente non l'ho capita io. Mi dispiace.

              Ringrazio comunque BMW per l'ospitalità e l'opportunità che mi è stata data. Organizzazione ottima.

              Ma la moto non fa per me. Non faccio confronti perchè mi sembra maleducato, nè aggiungo altri commenti. Ma è così.
              Ecco, questo si che è un commento!!

              Allora, io ti dico invece che per quanto non l'abbia provata in circuito ma solo in strada, ti posso dire che con la differenza da Sport e Race è dannatamente marcata, un po meno tra la Race e la Slick. Quindi penso che sia normale che tu abbia provato una moto "docile" con un andare "facile". Cmq, sono d'accordo con te sul punto che le aspettative, salando su una moto osannatissima sul fattore "potenza", ci si aspetti parecchio...però ti assicuro che tra le 4 mappe c'e' una differenze marcatissima...e a sentirla già su strada è MOLTO!!!

              Certo che se usi come metro di paragone i bassi e medi della moto che leggo sul tuo profilo la BMW a confronto è un vespino
              Last edited by JfK; 23-04-10, 05:30.

              Comment

              X
              Working...
              X