Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici primo equipaggiamento S1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici primo equipaggiamento S1000rr

Ciao a tutti,
    visto che non mi passa una beata fava ad aspettare che trascorrano i famosi 30gg per la consegna, son qui a spulciare riviste, cataloghi, forum etc sull'argomento S1000rr.

Ho scoperto con sommo orrore che alcune moto vengono consegnate con gomme Continental invece delle Metzeler ....
    Chiedo a chi ha gi? ricevuto il gioiello che tipo di gomme monta:
    Guru e Stradivari vedo dalle foto hanno Metzeler e gli altri???

A chi ha Continental invece chiedo? come vanno?

Cmq se mi capitano le gomme teTTeske le cambio subito con delle Diablo Superbike... gli esperimenti con altre gomme che non siano le solite note e affidabili (pirelli, metz, dunlop) gli ho gi? fatti con le Power Pure con esito indecente..

txs

• Font Size
    scusa perchè dovresti cambiare le metzeller k3 interact ?
    cos'hanno che non va?
    Last edited by yoshi55; 16-04-10, 15:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Deru View Post
      Ciao a tutti,
      visto che non mi passa una beata fava ad aspettare che trascorrano i famosi 30gg per la consegna, son qui a spulciare riviste, cataloghi, forum etc sull'argomento S1000rr.

Ho scoperto con sommo orrore che alcune moto vengono consegnate con gomme Continental invece delle Metzeler ....
      Chiedo a chi ha gi? ricevuto il gioiello che tipo di gomme monta:
      Guru e Stradivari vedo dalle foto hanno Metzeler e gli altri???

A chi ha Continental invece chiedo? come vanno?

Cmq se mi capitano le gomme teTTeske le cambio subito con delle Diablo Superbike... gli esperimenti con altre gomme che non siano le solite note e affidabili (pirelli, metz, dunlop) gli ho gi? fatti con le Power Pure con esito indecente..

txs
      Le Continental per uso stradale vanno bene, sopratutto se abbinate al TDC
      Ovvio che se vuoi qualcosa di meglio lo trovi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by yoshi55 View Post
        scusa perch? dovresti cambiare le metzeller k3 interact ?
        cos'hanno che non va?
        Yoshi sono le Continental che non mi garbano... le Metzeler vanno benissimo

Comment

• Font Size
          eventualmente chiedi al conc che ti cambi le continental con due belle diablo supercorsa SP.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Deru View Post
            Yoshi sono le Continental che non mi garbano... le Metzeler vanno benissimo
            a scusa avevo capito che avresti cambiato comunque la gomma di serie con delle diablo superbike...
            a proposito tu che le hai usate come ti sei trovato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by yoshi55 View Post
              a scusa avevo capito che avresti cambiato comunque la gomma di serie con delle diablo superbike...
              a proposito tu che le hai usate come ti sei trovato?
              Premetto che non sono nessuno per giudicare una gomma: ti posso dire che ho (quasi) sempre avuto Pirelli / Metz.
              Le Diablo Superbike sono molto stabili, ottima aderenza in piega e warm up veloce.
              Per l'uso pista sono meravigliose, magari non hanno la durata kilometrica di un dunlop ma a mio parere sono piu facili sia come guida che come set up.

Si parla gran bene dei nuovi Dunlop D211gp racer ma personalmente non gli ho ancora provati.

Tendenzialmente mi viene da dire che se BMW ha scelto Metzler significa che sono le piu adatte al pacchetto telaio/motore/dtc ....

E poi le monta Badovini

Comment

• Font Size
                Io ho le Continental, il conce mi ha proposto pure di cambiarle con le Metzler di una moto in esposizione ma non mi sono fidato e me le son tenute.
                Ho sempre montato Pirelli ma per ora nell'uso stradale e limitato a 7000 mi son sembrate buone, ho già finito la cera sul posteriore e mi danno buone sensazioni in piega, sono solide e scendono bene.
                Certo che bisognerebbe provare in piega col motore che urla ad alti giri ma per ora non mi è permesso...

Comment

• Font Size
                  Io le continental le ho sostituite al tagliando dei 1000 km con delle qualifier RR
                  Se proprio le vuoi cambiare,prendi le metzler interact k3 o le diablo supercorsa.
                  Dico questo perch? la moto ? settata per questi profili,con le dunlop devi rifare le misure.
                  Ma se non ti secca farlo...allora ti consiglio il profilo dunlop,e la moto assume una manegevolezza assurda pur mantendendo la sua proverdiale stabilit? sul veloce

Comment

• Font Size
                    Sulla mia hanno garantito le Metzller k3

Comment

• Font Size
                      io avevo le continental sulla db6 e' vanno benissimo su strada

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        io avevo le continental sulla db6 e' vanno benissimo su strada
                        ...tu tutte moto poco ricercate vero???...

Comment

• Font Size
                          che hanno le Power Pure che nn va?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            che hanno le Power Pure che nn va?
                            Su strada nulla
                            Mi riferivo al test BMW al Mugello dove appunto si girava con Power Pure... dopo 3/4 giri era come andare sul sapone

Almeno il gruppo "veloce" poteva essere dotato di Power One, sicuramente piu adatte al contesto

Per carit? non che si dovesse fare la SuperPole ma visto il numero di scivolate ce ne rimetteva Michelin in immagine e noi in sicurezza

Ripeto, sicuramente su strada le Pure saranno ottime.

Comment

X
                            Working...
                            X