Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei cambiare la mukkosa R1200S con una hypersport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vorrei cambiare la mukkosa R1200S con una hypersport

    Ciao gente,
    Non sapendo dove postare su DDG un argomento un p? generico, ho scelto quello che aveva il minimo di attinenza almeno con il mezzo in mio possesso.
    Ho in mente di cambiare la mia mukka con qualcosa che abbia i manubri un p? pi? sulla ruota davanti e un motore un p? pi? cazzuto.
    Inizialmente l'intenzione era decisa di rimanere su un bicilindrico, ma escludendo Ducati che, anche se stupenda, mi spaventa per affidabilit? e costi di manutenzione, mi ero orientato sull'RC8 di KTM: ottime caratteristiche per una guida stradale, a detta di tutti comoda e spaziosa (io sono 1.95 x 100kg), 155cv e comparto ciclistico validissimo.
    Aprilia RSV 1000 sarebbe un mezzo molto valido, ma semplicemente non ci sto con le gambe
    Una grossa pulsione l'ho avuta sabato dopo aver raggiunto una moto che poi ho scoperto essere una R1 a scoppi irregolari, nera con akrapovic in carbonio Lo stavo spingendo un p? e ad un certo punto accellera ed esce un sound che ? un mix tra un ducati allo scarico ed un sofisticato (per l'appunto) 4 cilindri japponese come meccanica. Io che guidavo un altra moto ho goduto come un riccio! non oso pensare il proprietario!
    Nel mix di idee confuse potrei aggiungere l'S1000RR che ? da tutti osannata per motore, elettronica e tutto sommato anche per le qualit? dinamiche anche senza sfoggiare griffe per sospensioni e freni.

    Detto tutto ci? mi piacerebbe sentire dei pareri e suggerimenti per un eventuale acquisto consderando che fino ad ora la moto l'ho usata tanto (36000km in 2 anni quando l'ho parcheggiata lo scorso inverno) e ci ho speso relativamente poco (benzina, quasi zero olio nel motore, manutenzioni ordinarie e molto semplici ogni 10000km e zero manutenzione catena), ci faccio prevalentemente passi di appenninici (spesso carreggiate strette) e qualche mini vacanza di teppismo in giro per l'italia o nei paesi limitrofi...saltuarimente carico la zavorrina!
    Di quelle che ho citato, KTM mi piace, ma non la vedo pi? come un vero salto in avanti o cambiamento...e mi spaventa anche con lei l'affidabilit? e il fatto assodato che le KTM sono dei lavelli!
    Nella nuova Yamaha R1 ci ho visto la luce: affidabilit? e bassi costi di manutenzione tipici da moto japponese (smentitemi se per questa R1 ? cambiata la situazione) e un motore finalmente con un carattere, una personalit? finalmente di spessore! L'unico contro di questa moto, ma ? soggettivo, ? che per me il frontale ? assolutamente inguardabile....(un p? come per me ? diventata inguardabile la mia frontalmente!)
    L'S1000RR sarebbe anch'essa l'oggetto da avere. E' prodigiosa in tutto: motore paura, abs, tc...peccato dallo scarico esce il solito urlo!


  • Font Size
    #2
    RSV4 per agilità e sound, sui passi la BMW non la vedo bene, deve tenerla troppo su di giri...

    ... il Duca non costa alla fine tanto di più delle altre come manutenzione e non si rompe ma è ben più scomoda e la zavorrina te la sogni...

    ... la KTM è un salto nel buio come affidabilità, può andarti bene come malissimo...

    ... la R1 alla fine potrebbe davvero essere la scelta giusta ma fai un'opera di bene, prendi quella di Ultrone.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riv View Post
      ...comoda e spaziosa (io sono 1.95 x 100kg), 155cv e comparto ciclistico validissimo...
      Originally posted by MiKiFF View Post
      RSV4 per agilit? e sound, sui passi la BMW non la vedo bene, deve tenerla troppo su di giri...

      ... il Duca non costa alla fine tanto di pi? delle altre come manutenzione e non si rompe ma ? ben pi? scomoda e la zavorrina te la sogni...

      ... la KTM ? un salto nel buio come affidabilit?, pu? andarti bene come malissimo...

      ... la R1 alla fine potrebbe davvero essere la scelta giusta ma fai un'opera di bene, prendi quella di Ultrone.

      La RSV4 la scarterei vista la tua corporatura...io sono 1,88 per 90 kg ed in sella mi ci sono sentito ridicolo...figuriamoci tu!
      La scelta la limiterei quindi a S1000RR e R1 con predilizione alla prima, non foss'altro perch? usando tu la moto molto in strada avresti un plus di sicurezza (DTC e, soprattutto, ABS) non indifferente.
      Facci sapere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        ...

        ... la R1 alla fine potrebbe davvero essere la scelta giusta ma fai un'opera di bene, prendi quella di Ultrone.

        Quoto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah, io proverei prima una qualsiasi delle 4 cilindri che ti intrigano, non sò come ti trovi sui passi, ma la R-S ha dei bei medio-bassi, i 4 no, tolti RSV4, che però è piccola (credo per te), ed R1, che, personalmente, ha dei rapporti piuttosto lunghi, mi ritrovo spesso in 1° marcia sui passi alpini e appenninici.

          Rimanendo in casa BMW, ci sarebbe la S1000RR si, ma visto che prendi in considerazione moto parecchio costose perchè non pensare a una HP2 Sport?
          Praticamente la tua con 15cv in più, parecchi kg in meno (180kg contro i tuoi 195kg, entrambi a secco), Ohlins e tanto carbonio.
          Su strada apprezzi di più qualche kg in meno che tanti cv in più, almeno io ho scoperto così...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by riv View Post

            Nella nuova Yamaha R1 ci ho visto la luce: affidabilit? e bassi costi di manutenzione tipici da moto japponese (smentitemi se per questa R1 ? cambiata la situazione) e un motore finalmente con un carattere, una personalit? finalmente di spessore! L'unico contro di questa moto, ma ? soggettivo, ? che per me il frontale ? assolutamente inguardabile....(un p? come per me ? diventata inguardabile la mia frontalmente!)
            L'S1000RR sarebbe anch'essa l'oggetto da avere. E' prodigiosa in tutto: motore paura, abs, tc...peccato dallo scarico esce il solito urlo!

            io la mia prima yamaha lo avuta nel 1988
            ho avuto 3 R1
            definire il motore della R1 09 un motore di carattere.......personalit?.......... finalmente di spessore............ secondo me ? azzardato

            boh......a me fa cagare, ? come se ad un appassionato ducati gli dici che un 4 cilindri ducati.........? finalmente un motore di spessore ducati.......

            la yamaha e in particolar modo le yamaha da corsa 4 tempi sono sempre state urlanti
            una Yamaha da corsa che scureggia come una ducati invece di urlare pu? essere definita con quegli aggettivi da chi prima non amava yamaha
            per me ? stato un tradimento
            quando sento quel rumore mi si alzano i peli dalla rabbia.......

            per me la personalit? l'avevano tutte le R1 dal 98 al 2008

            tornando al tuo problema ti consiglio una RSV4 e se ti va piccola una ducati magari un nuovo di occasione
            prenderei in considerazione anche la F4...........una moto per gente alta e grossa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nessun dubbio





              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Mah, io proverei prima una qualsiasi delle 4 cilindri che ti intrigano, non sò come ti trovi sui passi, ma la R-S ha dei bei medio-bassi, i 4 no, tolti RSV4, che però è piccola (credo per te), ed R1, che, personalmente, ha dei rapporti piuttosto lunghi, mi ritrovo spesso in 1° marcia sui passi alpini e appenninici.

                Rimanendo in casa BMW, ci sarebbe la S1000RR si, ma visto che prendi in considerazione moto parecchio costose perchè non pensare a una HP2 Sport?
                Praticamente la tua con 15cv in più, parecchi kg in meno (180kg contro i tuoi 195kg, entrambi a secco), Ohlins e tanto carbonio.
                Su strada apprezzi di più qualche kg in meno che tanti cv in più, almeno io ho scoperto così...
                ciao
                Il tuo ragionamento non fa una grinza!
                Il fatto è che l'hp2 sport non mi esalta...cioè è una gran bella moto, ma vorrei qualcosa di "diverso"...e poi ok guardare moto che costano, ma mi spaventa solo l'idea di quanto possano costare i ricambi di un hp2! :scossa:

                Per il resto a livello di sfruttabilità la r1200s è ottima su per passi appeninici e anche su strade che spesso non perfette come asfalto ha un ottima stabilità. Vorrei qualcosa di più incazzuto...(magari è una voglia di cui poi potrei pentirmi..mah!)
                Last edited by riv; 14-04-10, 10:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  io la mia prima yamaha lo avuta nel 1988
                  ho avuto 3 R1
                  definire il motore della R1 09 un motore di carattere.......personalit?.......... finalmente di spessore............ secondo me ? azzardato

                  boh......a me fa cagare, ? come se ad un appassionato ducati gli dici che un 4 cilindri ducati.........? finalmente un motore di spessore ducati.......

                  la yamaha e in particolar modo le yamaha da corsa 4 tempi sono sempre state urlanti
                  una Yamaha da corsa che scureggia come una ducati invece di urlare pu? essere definita con quegli aggettivi da chi prima non amava yamaha
                  per me ? stato un tradimento
                  quando sento quel rumore mi si alzano i peli dalla rabbia.......

                  per me la personalit? l'avevano tutte le R1 dal 98 al 2008

                  tornando al tuo problema ti consiglio una RSV4 e se ti va piccola una ducati magari un nuovo di occasione
                  prenderei in considerazione anche la F4...........una moto per gente alta e grossa
                  no ma infatti il mio commento ? proprio di uno che non ha mai avuto yamaha!
                  dopo essere passato al bicilindrico non nutro pi? quel desiderio per una moto che fa 8000giri e con una potenza devastanze in alto e che gira perfetta, perfettissima senza vibrazioni.
                  sar? un incompetente, ma una japponese 4 cilindri in linea fuori dal coro come la R1 a scoppi irregolari mi stuzzica da morire. appunto per quella sega mentale che viene da farmi perch? immagino (...non l'ho ancora mai provata) un connubbio tra perfettismo japponese e un motore che unisce un sound unico (a me piace!) e qualche vibrazione a cui ormai sono affezionato
                  capisco comunque il tuo punto di vista da yamakista di lunghissima data....
                  l'rsv4 comunque ? troppo piccola per un spilungone come me...
                  ducati...eh le ducati son proprio belle! avessi una mezza certezza di poterci tritare chilometri in tranquillit?...(poi ? chiaro che le sfighe capitano a tutti...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riv View Post
                    no ma infatti il mio commento ? proprio di uno che non ha mai avuto yamaha!
                    dopo essere passato al bicilindrico non nutro pi? quel desiderio per una moto che fa 8000giri e con una potenza devastanze in alto e che gira perfetta, perfettissima senza vibrazioni.
                    sar? un incompetente, ma una japponese 4 cilindri in linea fuori dal coro come la R1 a scoppi irregolari mi stuzzica da morire. appunto per quella sega mentale che viene da farmi perch? immagino (...non l'ho ancora mai provata) un connubbio tra perfettismo japponese e un motore che unisce un sound unico (a me piace!) e qualche vibrazione a cui ormai sono affezionato
                    capisco comunque il tuo punto di vista da yamakista di lunghissima data....
                    l'rsv4 comunque ? troppo piccola per un spilungone come me...
                    ducati...eh le ducati son proprio belle! avessi una mezza certezza di poterci tritare chilometri in tranquillit?...(poi ? chiaro che le sfighe capitano a tutti...)


                    ...ma guarda...

                    Io ti dir?...ho posseduto meno Yamaha del Live...ma sinceramente sono affezionato al marchio e la nuova R1 mi spiace solo per l'estetica non per la nuova tecnologia che l'ha colpita...


                    Premesso questo...sabato ero in un concessonario BMW e mentre aspettavo il mio turno per parlare col venditore c'era un ragazzo che accompagnava un'amico in gs che doveva fare il tagliando...

                    Questo ragazzo aveva una R1 2009...e mi diceva che su strada ? una moto fenomenale...

                    Io ammetto di non averla mai provata...per? ti assicuro che mi ha colpito il modo come il ragazzo ne asaltava le doti...................che a suo dire per l'utilizzo stradale non ha rivali...(ovviamente fra le super sportive)............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by riv View Post
                      no ma infatti il mio commento ? proprio di uno che non ha mai avuto yamaha!
                      dopo essere passato al bicilindrico non nutro pi? quel desiderio per una moto che fa 8000giri e con una potenza devastanze in alto e che gira perfetta, perfettissima senza vibrazioni.
                      sar? un incompetente, ma una japponese 4 cilindri in linea fuori dal coro come la R1 a scoppi irregolari mi stuzzica da morire. appunto per quella sega mentale che viene da farmi perch? immagino (...non l'ho ancora mai provata) un connubbio tra perfettismo japponese e un motore che unisce un sound unico (a me piace!) e qualche vibrazione a cui ormai sono affezionato
                      capisco comunque il tuo punto di vista da yamakista di lunghissima data....
                      l'rsv4 comunque ? troppo piccola per un spilungone come me...
                      ducati...eh le ducati son proprio belle! avessi una mezza certezza di poterci tritare chilometri in tranquillit?...(poi ? chiaro che le sfighe capitano a tutti...)
                      ok messa cosi' concordo con te
                      per? anche la R1 non ? comodissima per quelli alti e grossi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by riv View Post
                        ciao
                        Il tuo ragionamento non fa una grinza!
                        Il fatto è che l'hp2 sport non mi esalta...cioè è una gran bella moto, ma vorrei qualcosa di "diverso"...e poi ok guardare moto che costano, ma mi spaventa solo l'idea di quanto possano costare i ricambi di un hp2! :scossa:

                        Per il resto a livello di sfruttabilità la r1200s è ottima su per passi appeninici e anche su strade che spesso non perfette come asfalto ha un ottima stabilità. Vorrei qualcosa di più incazzuto...(magari è una voglia di cui poi potrei pentirmi..mah!)
                        Il mio consiglio è di provarne un paio, se possibile su strade mosse, lo capisci subito se fà per te: io, per esperienza, ho visto tanti passare dai BMW ad altre moto e spesso non ne sono stati contenti, il perchè non saprei dirtelo, penso sia l'accoppiata Tele/Paralever a dare un senso di sicurezza e facilità che sulle ciclistiche convenzionali non c'è, tipo l'affondamento dell'anteriore in frenata, è difficile esere abituati bene e dover resettare tutto.
                        Last edited by VicToR 1000; 14-04-10, 19:07.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X