Ciao gente,
Non sapendo dove postare su DDG un argomento un p? generico, ho scelto quello che aveva il minimo di attinenza almeno con il mezzo in mio possesso.
Ho in mente di cambiare la mia mukka con qualcosa che abbia i manubri un p? pi? sulla ruota davanti e un motore un p? pi? cazzuto.
Inizialmente l'intenzione era decisa di rimanere su un bicilindrico, ma escludendo Ducati che, anche se stupenda, mi spaventa per affidabilit? e costi di manutenzione, mi ero orientato sull'RC8 di KTM: ottime caratteristiche per una guida stradale, a detta di tutti comoda e spaziosa (io sono 1.95 x 100kg), 155cv e comparto ciclistico validissimo.
Aprilia RSV 1000 sarebbe un mezzo molto valido, ma semplicemente non ci sto con le gambe
Una grossa pulsione l'ho avuta sabato dopo aver raggiunto una moto che poi ho scoperto essere una R1 a scoppi irregolari, nera con akrapovic in carbonio Lo stavo spingendo un p? e ad un certo punto accellera ed esce un sound che ? un mix tra un ducati allo scarico ed un sofisticato (per l'appunto) 4 cilindri japponese come meccanica. Io che guidavo un altra moto ho goduto come un riccio! non oso pensare il proprietario!
Nel mix di idee confuse potrei aggiungere l'S1000RR che ? da tutti osannata per motore, elettronica e tutto sommato anche per le qualit? dinamiche anche senza sfoggiare griffe per sospensioni e freni.
Detto tutto ci? mi piacerebbe sentire dei pareri e suggerimenti per un eventuale acquisto consderando che fino ad ora la moto l'ho usata tanto (36000km in 2 anni quando l'ho parcheggiata lo scorso inverno) e ci ho speso relativamente poco (benzina, quasi zero olio nel motore, manutenzioni ordinarie e molto semplici ogni 10000km e zero manutenzione catena), ci faccio prevalentemente passi di appenninici (spesso carreggiate strette) e qualche mini vacanza di teppismo in giro per l'italia o nei paesi limitrofi...saltuarimente carico la zavorrina!
Di quelle che ho citato, KTM mi piace, ma non la vedo pi? come un vero salto in avanti o cambiamento...e mi spaventa anche con lei l'affidabilit? e il fatto assodato che le KTM sono dei lavelli!
Nella nuova Yamaha R1 ci ho visto la luce: affidabilit? e bassi costi di manutenzione tipici da moto japponese (smentitemi se per questa R1 ? cambiata la situazione) e un motore finalmente con un carattere, una personalit? finalmente di spessore! L'unico contro di questa moto, ma ? soggettivo, ? che per me il frontale ? assolutamente inguardabile....(un p? come per me ? diventata inguardabile la mia frontalmente!)
L'S1000RR sarebbe anch'essa l'oggetto da avere. E' prodigiosa in tutto: motore paura, abs, tc...peccato dallo scarico esce il solito urlo!
Non sapendo dove postare su DDG un argomento un p? generico, ho scelto quello che aveva il minimo di attinenza almeno con il mezzo in mio possesso.
Ho in mente di cambiare la mia mukka con qualcosa che abbia i manubri un p? pi? sulla ruota davanti e un motore un p? pi? cazzuto.
Inizialmente l'intenzione era decisa di rimanere su un bicilindrico, ma escludendo Ducati che, anche se stupenda, mi spaventa per affidabilit? e costi di manutenzione, mi ero orientato sull'RC8 di KTM: ottime caratteristiche per una guida stradale, a detta di tutti comoda e spaziosa (io sono 1.95 x 100kg), 155cv e comparto ciclistico validissimo.
Aprilia RSV 1000 sarebbe un mezzo molto valido, ma semplicemente non ci sto con le gambe
Una grossa pulsione l'ho avuta sabato dopo aver raggiunto una moto che poi ho scoperto essere una R1 a scoppi irregolari, nera con akrapovic in carbonio Lo stavo spingendo un p? e ad un certo punto accellera ed esce un sound che ? un mix tra un ducati allo scarico ed un sofisticato (per l'appunto) 4 cilindri japponese come meccanica. Io che guidavo un altra moto ho goduto come un riccio! non oso pensare il proprietario!
Nel mix di idee confuse potrei aggiungere l'S1000RR che ? da tutti osannata per motore, elettronica e tutto sommato anche per le qualit? dinamiche anche senza sfoggiare griffe per sospensioni e freni.
Detto tutto ci? mi piacerebbe sentire dei pareri e suggerimenti per un eventuale acquisto consderando che fino ad ora la moto l'ho usata tanto (36000km in 2 anni quando l'ho parcheggiata lo scorso inverno) e ci ho speso relativamente poco (benzina, quasi zero olio nel motore, manutenzioni ordinarie e molto semplici ogni 10000km e zero manutenzione catena), ci faccio prevalentemente passi di appenninici (spesso carreggiate strette) e qualche mini vacanza di teppismo in giro per l'italia o nei paesi limitrofi...saltuarimente carico la zavorrina!
Di quelle che ho citato, KTM mi piace, ma non la vedo pi? come un vero salto in avanti o cambiamento...e mi spaventa anche con lei l'affidabilit? e il fatto assodato che le KTM sono dei lavelli!
Nella nuova Yamaha R1 ci ho visto la luce: affidabilit? e bassi costi di manutenzione tipici da moto japponese (smentitemi se per questa R1 ? cambiata la situazione) e un motore finalmente con un carattere, una personalit? finalmente di spessore! L'unico contro di questa moto, ma ? soggettivo, ? che per me il frontale ? assolutamente inguardabile....(un p? come per me ? diventata inguardabile la mia frontalmente!)
L'S1000RR sarebbe anch'essa l'oggetto da avere. E' prodigiosa in tutto: motore paura, abs, tc...peccato dallo scarico esce il solito urlo!
Comment