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Setup sospensioni s1000rr

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    #1

    Setup sospensioni s1000rr

    Qualcuno dei possessori di questa moto ha modificato il setup per l'uso stradale?
    Se si......come spiegandone il motivo.
    Grazie

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    #2
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Qualcuno dei possessori di questa moto ha modificato il setup per l'uso stradale?
    Se si......come spiegandone il motivo.
    Grazie
    A me hanno dato con la consegna della moto una targhette con i settaggi "consigliati", strada, sport e pista. La mia era settata sport (o come si chiama vado a memoria, quella media per intenderci)...mi sono trovato bene e non ho fatto niente. Il 10 maggio sono al Mugello e provo le tre soluzioni, ma tanto so che poi ritorno alla media... in medio stat virtus

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      #3
      Le tarature si riferiscono a:
      rain/comfort
      sport
      race/slick
      ti vengono consegnate con sport.

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        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Le tarature si riferiscono a:
        rain/comfort
        sport
        race/slick
        ti vengono consegnate con sport.
        Ah ecco, precisazione inappuntabile e non raffazzonata come la mia (anche se sostanzialmente rispondente). Con la mappatura sport mi sono trovato bene, anche se probabilmente tale settaggio pu? essere pi? utile a Rijeka che non al Mugello.

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          #5
          Per i miei gusti con la taratura sport la forcella ? troppo cedevole, ho chiuso di un paio di click in compressione e credo ritoccher? un po' anche il precarico.
          Poi penso che sia comunque una questione molto personale, e anche la variabile peso non ? trascurabile..

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            #6
            Anch'io ho modificato la compressione della forcella con un click ma penso che ne vogliano 2.
            E' il mono che voglio modificare considerato il peso di 9o kg.
            Sul veloce la moto ? stabile e precisa,ma nel misto desidererei pi? grip al posteriore.
            Ora monto i dunlop RR con pressione a freddo di 2,3 per l'ant e 2,4 per il post.

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              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Anch'io ho modificato la compressione della forcella con un click ma penso che ne vogliano 2.
              E' il mono che voglio modificare considerato il peso di 9o kg.
              Sul veloce la moto ? stabile e precisa,ma nel misto desidererei pi? grip al posteriore.
              Ora monto i dunlop RR con pressione a freddo di 2,3 per l'ant e 2,4 per il post.
              Hai toccato solo la compressione od altro?
              Anche io peso 90 Kg...come vorresti intervenire?

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                #8
                Michè con dunlop stai più basso di atm , hanno carcassa più rigida , si scalda .

                La ciclistica ne risente , echecazzo siamo tornati all'asilo.
                Michè dai su

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                  #9
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Mich? con dunlop stai pi? basso di atm , hanno carcassa pi? rigida , si scalda .

                  La ciclistica ne risente , echecazzo siamo tornati all'asilo.
                  Mich? dai su
                  Ue recc d gomm.......bentornato.
                  Sto procedendo per gradi.In effetti le contiattack che avevo sotto erano pi? gonfie,con le dunlop sono partito prima con 2.2 e 2.3 sino ad arrivare a quello attuale(su strada).
                  Non appena sar? certo che la pressione delle gomme ha fatto il suo dovere,dovr? necessariamente passare alle sospensioni.
                  Anche sul kawa e la R1 del mio box portavamo pressione bassa,ma la tedesca risulta sempre molleggiata sulle sopensioni,in particolare il posteriore.
                  Sul veloce non senti nemmeno i tombini.......nel misto hai bisogno di essere pi? sostenuto.

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                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Hai toccato solo la compressione od altro?
                    Anche io peso 90 Kg...come vorresti intervenire?
                    Avanti ho dato un click di compressione per rendere meno cedevole la forcella in frenata.....e ancora rimane stabile e progressiva sul veloce,sui passi di montagna necesiterebbe ancora di un'altro click.
                    Ma considera che l'effetto ? accentuato sulla mia che non ha l'abs che schiaccia la moto su i due assi
                    Prover? a darne un altro(2 in totale)altrimenti dovr? variare il precarico pre gradi.
                    Il posteriore rimane un incognita..........come dicevo su......st? cercando prima la pressione giusta della gomma nuova.....poi si vedr?.
                    Io comunque penso che al posteriore bisognerebbe frenare un tantino l'estensione e perch? no renderla meno seduta variando l'altezza sull'eccentrico.

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                      #11
                      Michè l'idraulica viene dopo della meccanica !

                      Molle del giusto k

                      Poi
                      Prima precarica il post ,
                      vai per gradi.
                      Prova con un giro di ghiera .

                      Alla fine freni con idraulica .


                      Comunque per uso stradale sportivo che ne faii te , è la condizione meno ottimale , perché cambia spesso .

                      Difficile avere le temperature uguali alle gomme , e un set up perfetto.

                      Ot : michè prova direttamente con i team !

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