Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR: Stessa moto, motori diversi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000RR: Stessa moto, motori diversi?

Allora, siamo in diversi ad avere sperimentato una marcata differenza motoristica, tra due moto diverse, durante il Track Day BMW, quindi direi che dal mio dubbio si pass alla certezza.

Questo spiegherebbe anche la differenza notevole tra grafici di potenza diversi che nel tempo sono apparsi qua e l?.

Ipotesi? Sar? una limitazione elettronica? Saranno motori diversi non taroccati per la stampa (quelle meno potenti)? Sar? un checcazz0neso?

• Font Size
    Interessante
    vediamo a quale conclusione arriviamo

Comment

• Font Size
      cristo ancora non te la sei fatta sta moto e gi' inizi a farti le seghe mentali.

Comment

• Font Size
        Io confermo tra la moto numero 6 e la moto numero 9 del test del mugello c'era un abisso di motore.

Comment

• Font Size
          quindi a Corser e Xaus hanno dato le moto spompe?

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            quindi a Corser e Xaus hanno dato le moto spompe?

Comment

• Font Size
              Io ne ho provate 7 diverse e:

- alcune avevano problemi al cambio

- alcune andavano leggermente meno

- alcune avevano freni di modulabilita‘ diversa ma sempre potenti

- alcune eran molto piu‘ rigorose di sospensioni

La variabilita‘ riscontrata sinceramente mi sembra preoccupante, deve andare davvero di culo a pescare la moto buona, strano per i tedeschi...

Comment

• Font Size
                Beh dai, sono pur sempre moto che stanno girando solamente in pista, da "piloti" che spesso non hanno mai visto ne la pista ne tantomeno una maxisportiva, e che vengono trattare regolarmente senza il minimo rispetto... sinceramente non mi stupirei se alcuni motori fossero già ridotti male visto l'utilizzo (pensate magari a quello abituato al cambio rovesciato che in accelerazione dalla bucine fa un simpatico 4° - 3°....). Per le sospensioni, non so ma credo che difficilmente siano state tarate tutte allo stesso identico modo, mentre per i freni vale il discorso usura pastiglie....

Dimenticavo.... qualcuno per caso ha notato i Km percorsi dalle varie moto in prova? Miki???
                Last edited by Daniele 6k6; 09-04-10, 16:02.

Comment

• Font Size
                  Tutte sotto i 5000, mediamente 2500...

Comment

• Font Size
                    Raga, io penso che tra una o due settimane sapremo come vanno di motore...cominciano a consegnarle dunque ci sar? chi avr? finito il rodaggio, e ci sar? chi le ha messe sul banco dai propri meccanici
                    No?Allorasapremo se BMW fa come fa Ducati

Mi ricordo che ad una prova di Motociclismo sulle moto dei lettori, solo le Yamaha risultavano uguali a quelle provate da loro...Ducati Honda erano ben lontane...anch'io ho provato la cosa sulla mia pelle, CBR954, provato dai giornali, con un motore super, poi all fine prendeva 10 km/h in un pezzo di tangenziale a confronto con la mia R1 del 2000 a carburatori!!!!!!! 276 contro 286, e poi non voleva salire la Honda mentre la R1 saliva, saliva, saliva....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      Beh dai, sono pur sempre moto che stanno girando solamente in pista, da "piloti" che spesso non hanno mai visto ne la pista ne tantomeno una maxisportiva, e che vengono trattare regolarmente senza il minimo rispetto... sinceramente non mi stupirei se alcuni motori fossero già ridotti male visto l'utilizzo (pensate magari a quello abituato al cambio rovesciato che in accelerazione dalla bucine fa un simpatico 4° - 3°....). Per le sospensioni, non so ma credo che difficilmente siano state tarate tutte allo stesso identico modo, mentre per i freni vale il discorso usura pastiglie....

Dimenticavo.... qualcuno per caso ha notato i Km percorsi dalle varie moto in prova? Miki???
                      Su questo hai perfettamente ragione!!!! Sai, prima i giornalisti, poi i concessionari, ed adesso i mortali come noi....alla fine ste moto devono prendere la pensione anticipata per lavoro logorante....
                      Last edited by Griff; 09-04-10, 16:31.

Comment

• Font Size
                        Sarebbe interessante notare questa differenza anche sulle moto stradali vendute.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Sarebbe interessante notare questa differenza anche sulle moto stradali vendute.
                          Nel senso che BMW ha 15 o 0 cv in + delle altre?

Comment

• Font Size
                            Ho il sospetto che ci possano essere delle moto addomesticate, più pompate, per il parco stampa e le varie prove, ed altre moto meno spinte e più affidabili per la normale distribuzione di vendita.

La differenza avvertita è stata notevole, non solo una sensazione circa, più o meno, forse, può darsi!

Comment

X
                            Working...
                            X