Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Mugello S1000rr - il TC non ? intervenuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Siccome lo ha brevettato la Bosch (e lo ha introdotto per prima la Mclaren Mercedes in formula 1)...per me il controllo elettronico di stabilit? sulle auto si chiama ESP...poi la Porsche lo pu? chiamare PSM, la BMW DSC, la Ferrari CST....sempre ESP rimane
    ma qui siamo nel forum BMW
    SALLO

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma scusate...non pensate come me che montano le nuove michelin solo perchè pesano 1 kg in meno delle altre, così rendono la moto più reattiva e veloce di quello che sarebbe con delle comme diverse (vedi gomme frnite di serie)...è come se montassero dei cerchi forgiati, al posto diquelli originali...logico che poi la moto ha il decadimento delle prestazioni, così incolpano le gomme che sono stradali, ma beneficiano della sensazione che forniscono le gomme con il battistrada super leggero.

      Penso che chi ha comprato la S1000RR ed ha usato prima una RSV4 Factory, possa dare un corretto feedback sull'agilità della moto, in configurazione strada e poi in pista, (con le carene in vetro).

      Ciao
      Last edited by Griff; 09-04-10, 16:22.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Griff View Post
        Ma scusate...non pensate come me che montano le nuove michelin solo perchè pesano 1 kg in meno delle altre, così rendono la moto più reattiva e veloce di quello che sarebbe con delle comme diverse...è come se montassero dei cerchi forgiati, al posto diquelli originali...logico che poi la moto ha il decadimento delle prestazioni, così da incolpare le gomme che sono stradali,ma beneficiano di questa sensazione chefornisce il battistrada super leggero.

        Penso che chi l'ha comprata ed ha usato prima una RSV4 Factory, possa dre un corretto feedback sull'agilità della moto.

        Ciao
        Perché fare la cose facili difficili?
        La Michelin sponsorizza la BMW nella organizzazione delle prove ai potenziali acquirenti.
        Faceva lo stesso anche per quanto concerne il DRE Ducati...dove tutte le 999 avevano su le Pilot Power stradali anche se le 999 uscivano dalle concessionarie tutte con le Pirelli.
        Michelin è uno sponsor BMW...BMW monta per quelle prove solo Michelin
        Last edited by stradivari; 09-04-10, 16:24.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by stradivari View Post
          Perch? fare la cose facili difficili?
          La Michelin sponsorizza la BMW nella organizzazione delle prove ai potenziali acquirenti.
          Faceva lo stesso anche per quanto concerne il DRE Ducati...dove tutte le 999 avevano su le Pilot Power stradali anche se le 999 uscivano dalle concessionarie tutte con le Pirelli.
          Michelin ? uno sponsor BMW...BMW monta per quelle prove solo Michelin
          Effettvamente...sar? sicuramente cos?, alla fine sono sponsorizzazioni....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Non c'? proprio nulla da approfondire a parer mio...il TC taglia (in vario modo) la potenza quando la ruota perde aderenza per troppo gas cos? evitando la derapata...se una gomma non ha grip perch? ? finita e quindi perde aderenza per questo motivo e non per troppo gas...anche togliendo il gas che si risolve?
            Fermi tutti,

            Originally posted by Deru View Post
            E infatti, quando ho iniziato a tirare davvero (per le mie capacit?) dietro all'istruttore, all'uscita della Poggio Secco (ancora ginocchio sul cordolo) la moto mi parte dietro in modo imbarazzante, virgolone nero, high side, testata sul cupolino e ricado..... in piedi!!!! MIRACOLO !!!!
            Mi pare che dalla descrizione si parli di una derapata da gas non di una derapata da gomma che non tiene pi?....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Fermo sto...

              Originally posted by Deru View Post
              ...alla fine il tecnico michelin ed un meccanico BMW han controllato la moto... la mappa era SPORT ma la gomma posteriore era praticamente senza battistrada .... ad un certo punto nemmeno l'elettronica piu raffinata puo mettere una pezza.


              Se un pneumatico perde aderenza a causa di un aumento delle forze che agiscono su di esso la si può ripristinare diminuendo l'intensità di quelle forze; è così che funzionano ABS e TC: tu dai troppo gas, la gomma slitta, l'elettronica chiude il gas e la gomma riprende aderenza; allo stesso modo se tu inchiodi e la gomma si blocca, perdendo aderenza, l'elettronica ti diminuisce l'intensità della pressione delle pastiglie sui dischi e la gomma riprende aderenza.

              Se tu pieghi, dai gas ma la spalla della gomma è finita e ti parte la moto come puoi ripristinare l'aderenza? Impossibile... dovresti "crearla".
              Last edited by Farmaco; 09-04-10, 20:45.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ragazzi vi confermo la derapata di gas, praticamente quando a centro curva riapri il gas... onestamente sono rimasto di sasso anch'io perch? non pensavo partisse cosi violentemente. proprio da gomma scaladata troppo, che fa il classico effetto "sapone" dico io...

                Altro fattore: Tortoroglio ci diceva nel briefing che il TC funziona per angoli di piega uguali o superiori a 38 gradi .... magari ero proprio li, forse ho raddrizzato la moto un pelo in anticipo... mah!

                Fatto sta che il gruppo rosso non poteva girare con Power pure, se Michelin deve essere almeno che siano Power One ! E caspita !!

                Cmq highside o meno oggi sono andato dal conce a fare il preventivo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ...anch'io ieri ero al mugello, anch'io nei rossi nel turno delle undici, prima volta che mi scivolano in ingresso mi dico vabbè fa freddo poi al primo giro... quando mi scivolano al terzo giro, con gomme teoricamente calde....

                  al rientro ti cacciavano subito fuori per problemi organizzativi per cui non mi è stato possibile capire lo stato d'usura

                  boh sarà perchè uso le kr che sono ovviamente un altropianeta, sarà perchè comunque sono e rimangono gomme stradali, ma secondo me potevano osare a montare qualcos'altro, almeno per i rossi e verdi...

                  sta di fatto che prima cosa (negativa), ma anche l'ultima, a cui ho pensato sono state le gomme...
                  Last edited by erre7r; 09-04-10, 22:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Deru View Post
                    Ragazzi vi confermo la derapata di gas, praticamente quando a centro curva riapri il gas... onestamente sono rimasto di sasso anch'io perch? non pensavo partisse cosi violentemente. proprio da gomma scaladata troppo, che fa il classico effetto "sapone" dico io...

                    Altro fattore: Tortoroglio ci diceva nel briefing che il TC funziona per angoli di piega uguali o superiori a 38 gradi .... magari ero proprio li, forse ho raddrizzato la moto un pelo in anticipo... mah!

                    Fatto sta che il gruppo rosso non poteva girare con Power pure, se Michelin deve essere almeno che siano Power One ! E caspita !!

                    Cmq highside o meno oggi sono andato dal conce a fare il preventivo

                    IL PROBLEMA ? CHE IL TC FUNZIA BENISSIMO MA NON FA MIRACOLI!


                    Hanno montato una gomma stradalissima gonfiata esageratamente a loro detta per far aprezzare a tutti il Tracion control!


                    poi immaginate queste moto che girano dalla mattina ininterrottamente con solo una minuscola pausa tra un turno e l'altro.. sali che sono ancora incandescenti dal turno prima!


                    poi se hai fatto il turno delle 12,40 vuol dire che avevano ore di giri ininterrotti prima di arrivare a te. praticamente stracotte

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Concordo pienamente, infatti non ho mai criticato le gomme: ho criticato il fatto di montare una gomma non adeguata al contesto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lunto View Post
                        Fermo sto...





                        Se un pneumatico perde aderenza a causa di un aumento delle forze che agiscono su di esso la si pu? ripristinare diminuendo l'intensit? di quelle forze; ? cos? che funzionano ABS e TC: tu dai troppo gas, la gomma slitta, l'elettronica chiude il gas e la gomma riprende aderenza; allo stesso modo se tu inchiodi e la gomma si blocca, perdendo aderenza, l'elettronica ti diminuisce l'intensit? della pressione delle pastiglie sui dischi e la gomma riprende aderenza.

                        Se tu pieghi, dai gas ma la spalla della gomma ? finita e ti parte la moto come puoi ripristinare l'aderenza? Impossibile... dovresti "crearla".

                        ma in quanti mi avete fregato la firma????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ditemi che non vi hanno fatto girare al mugello con sti ritmi....

                          [YOUTUBE]rPdstwJss70[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Flaviano74 View Post
                            Ditemi che non vi hanno fatto girare al mugello con sti ritmi....

                            [YOUTUBE]rPdstwJss70[/YOUTUBE]
                            Vediti il mio video, kmq sul rettilieno fermi imbullettati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Flaviano74 View Post
                              Ditemi che non vi hanno fatto girare al mugello con sti ritmi....

                              [YOUTUBE]rPdstwJss70[/YOUTUBE]

                              si girava in base a quanto uno va forte. solo la curva prima del rettilineo non si poteva farla come si deve perch? in quel punto l'apripista ricompattava il gruppo.

                              appena il gruppo era di nuovo completo ricominciava a dargliene!

                              praticamente dall'inizio muretto in poi apriva tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by max750s View Post

                                ma in quanti mi avete fregato la firma????
                                La mia ? un p? diversa dai...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X