Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Mugello S1000rr - il TC non ? intervenuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test Mugello S1000rr - il TC non ? intervenuto!!!

Ciao a tutti,

visto che ci siamo posto anch'io le mie impressioni. Non sono loquace come Ultrone ma vi racconto le mie sensazioni.

Premessa: guido una R1 2008 - al Muggio giro in 2.12 di passo con targa e fari (solo gomme in mescola). best 2,10.

BMW:turno rosso delle 12,40 (ultimo prima della pausa).

Ci sono io, due istruttori del DRE in incognito e un altro ragazzo.
    Partiamo gi? gagliardi, sono terzo, prendo un po le misure e mi trovo subito a mio agio sulla moto come postura e spazio abitabile (purtroppo sono alto 1,94 ) cmq su questa BMW sto molto bene, riesco a muovere le gambe meglio che sulla mia R1.
    Il primo shock lo provo al primo azionamento dei freni, potentissimi e modulabili usando solo un dito (in pratica la mia R1 non frena!). Tortoroglio ha detto che l'abs non funziona a moto piegata.... meglio non provare
    provo anche un "pestone" sul freno dietro, nulla di che, leggera intraversata controllabilissima.L'abs interviene ma non si percepisce...
    Iniziamo a tirare un po, la moto ? molto agile nel "pif/paf", merito del /55 post e forse delle Michelin Pure. Proprio ques'ultime mi destavano qualche perplessit?, anche perch? gli istruttori montavano Michelin power one....
    E infatti, quando ho iniziato a tirare davvero (per le mie capacit?) dietro all'istruttore, all'uscita della Poggio Secco (ancora ginocchio sul cordolo) la moto mi parte dietro in modo imbarazzante, virgolone nero, high side, testata sul cupolino e ricado..... in piedi!!!! MIRACOLO !!!!
    Non so se sia intervenuta l'elettronica a ripigliare la situazione ma vi assicuro che la virgola nera l'ho fatta anche dentro la tuta
    Da li in poi non mi son piu fidato delle merd@se Michelin e ho calato il ritmo...
    Anche l'anteriore "prendeva sotto" e scivolava in percorrenza...
    INSOMMA IL VERO DELITTO E' STATO MONTARE GOMME STRADALI (magari anche valide fuori da una pista) SU UNA MOTO COSI POTENTE E SU UNA PISTA COSI IMPEGNATIVA.

Tornando alla moto posso solo confermare il gran tiro ELETTRICO del motore, il cambio elettronico va benissimo, morbido e preciso e "corto" da azionare.
    Ciclistica abbastanza morbida ma passa in secondo piano utilizzando gomme cosi "fuori target".

Devo comunque fare i miei complimenti a BMW che ha creato da zero un mezzo fantastico, facile come una Honda, potente come e piu di un Suzuki, preciso e tagliente come un Ducati, rifinito come e piu di Yamaha.... sembra aver preso la migior qualit? di ogni competitor alzando l'asticella della "prestazione".
    Sar? interessante vedere la reazione dei jappy next year...
    ALEA IACTA EST

• Font Size
    Non ho capito, hai fatto un'high side?

Ma a te non avevano messo la mappa "rinco" degli altri?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gpm View Post
      Non ho capito, hai fatto un'high side?

Ma a te non avevano messo la mappa "rinco" degli altri?
      Si si ho fatto un high side di quelli fortunati, nel senso che ricadi sulla sella...
      alla fine il tecnico michelin ed un meccanico BMW han controllato la moto... la mappa era SPORT ma la gomma posteriore era praticamente senza battistrada .... ad un certo punto nemmeno l'elettronica piu raffinata puo mettere una pezza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Deru View Post
        Si si ho fatto un high side di quelli fortunati, nel senso che ricadi sulla sella...
        alla fine il tecnico michelin ed un meccanico BMW han controllato la moto... la mappa era SPORT ma la gomma posteriore era praticamente senza battistrada .... ad un certo punto nemmeno l'elettronica piu raffinata puo mettere una pezza.
        Accazzoooo...alle gomme liscie non riesci ad insegnare l'elettronica....

Comment

• Font Size
          no no.....sto tc allora ? na sola!!!!

Comment

• Font Size
            ...
            Non so se sia intervenuta l'elettronica a ripigliare la situazione ma vi assicuro che la virgola nera l'ho fatta anche dentro la tuta
            Ribaltato

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              no no.....sto tc allora ? na sola!!!!
              Gi? ti vedevi su una S1000RR con le gomme originali a 100.000 km....

Di la verit?....

Comment

• Font Size
                Gi? ti vedevi su una S1000RR con le gomme originali a 100.000 km....

Di la verit?....
                assolutamente macadam d'annata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  assolutamente macadam d'annata

Anno 1998....la miglior vulcanizzazione....

Che tirchio che sei....

Comment

• Font Size
                    Anno 1998....la miglior vulcanizzazione....

Che tirchio che sei....
                    ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                      1998 ..prima pistata....misano...vtr firestorm originale ..e gomme macadam .
                      E mi son pure divertito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marshall View Post
                        1998 ..prima pistata....misano...vtr firestorm originale ..e gomme macadam .
                        E mi son pure divertito
                        Bisogna saper estrarre l'oro che c'? in qualsiasi esperienza....

Ho mangiato sulla GAzzetta aperta sulla pagina della filosofia...

Comment

• Font Size
                          Le gomme mi han riferito(non so da che fonti avran chiesto a quelli della Michelin) che erano anche gonfiate a pressioni assolutamente assurde...2.5 bar fronte retro! Robe da matti! Erano davvero l'unica pecca di tutta l'organizzazione...Tra l'altro fan sembrare anche la moto pi? agile di quanto non sia...

Comment

• Font Size
                            gpm quel giorno c' erano i test irta della michelin...ero giu' con mio cugino penso sai chi è e con dei piloti tipo ..blora, mariottini, sabbatani, pedercini,e tanti altri che non ricordo i nomi...è stata una giornata da fantastica da ricordare x sempre

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marshall View Post
                              gpm quel giorno c' erano i test irta della michelin...ero giu' con mio cugino penso sai chi ? e con dei piloti tipo ..blora, mariottini, sabbatani, pedercini,e tanti altri che non ricordo i nomi...? stata una giornata da fantastica da ricordare x sempre
                              Non hai capito, io ricordo i Michelin TX 11/23 come la bibbia della gomma racing.... Ho ancora negli occhi le virgole nere che lasciava la Dunlop 207 GP...

Mi hai visto...ormai ricordo pi? le vecchie sensazioni che le pi? recenti.

A parte il mangiare di fronte a Yokozuna.... quella ? dura da scordare...e mi serve da monito...

Comment

X
                              Working...
                              X