Ieri sono andato al mugello a provare l'S1000RR. Avevo il turno dalle 14:20 alle 14:40...
Arriviamo all'autodromo e prima sorpresa: non si deve pagare l'ingresso nel paddock, i soliti 5 euri insomma
Dopo aver fatto lo scarico di responsabilit? ci hanno pregati di presentarci vestiti con tutto l'abbigliamento tecnico 20 minuti prima del turno.
arrivati l? prima cosa che controllavano era se avevi il paraschiena, ottica cosa. Nel Briefing ci hanno presentato un po' la moto, spiegato come si efettuava la prova, e la divisione in gruppi in base all'esperienza, Ovviamente io mi sono fiondato coi pi? veloci
La moto era con tutti i controlli (DTC e ABS) in modalit? SPORT quindi piena potenza ma controllata abbastanza dall'elettronica (p.s. se si cambiava la mappatura si perdeva la copertura assicurativa sulla moto in caso di caduta, quindi l'abbiamo lasciata tutti come era )
Appena salito in sella alla moto la trovo abbastanza spaziosa (ricordo che sono 1.88) e pi? grande dell'rsv4. Seduta comoda, posizione di guida direi ottimale, avevo le ginocchia in bocca ma quelle sono regolazioni che uno far? se la acquista... In linea di massima comunque ben fatta. troppi bottoni tra i 2 comandi cmq, credo ci voglia un brevetto per imparare a usarla![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
La mia aveva anche l'akra
Partiamo tutti in fila dietro l'istruttore. SI faceva un giro completo dietro l'istruttore e poi ci si metteva in coda al gruppo e lasciando scalare gli altri. In totale comunque avremmo fatto 7-8 giri...nel gruppo eravamo in 4 + l'istruttore
Devo dire che comunque sono stato fortunato che nel mio gruppo nessuno si ? stimato pi? del dovuto e comunque correvamo abbastanza forte per essere un test
Per il test si usavano gomme michelin power pure....direi nammerda
allora appena partiti mi son subito messo dietro l'istruttore...e questo gi? alla materassi ha tirato una staccata con traversone e ruota dietro fumante
e ogni rettilineo la faceva a una ruota, un cinghiale insomma
Comunque la moto era stata data molto morbida di sospensioni, infatti all'inizio sembrava cadere dentro le curve ma sempre dando la sensazione di non perdere mai il controllo, abbastanza agile nei cambi di direzione ma non leggera e fulminea con avantreno piantato quanto l'rsv4.
L'ABS almeno a me ha dato un po' fastidio, nelle staccate secche combina il freno anteriore col posteriore scomponendo un po' la moto...
il DTC ? una figata
la moto in uscita di curva a angoli di piega non estremi (cio? quando siamo gi? con la moto alzata per spalancare) ? impressionante, la ruota dietro la senti scivolare un po' per colpa dei pneumatici di merda
ma la moto non si scompone mai...anche in sbacchettata taglia un pelo fino che la moto si ? stabilizzata...
motore: un aereeeeeoooooooo...non ? bello corposo sotto, un qualsiasi mille jap sotto ne ha di pi?, ma quando arriva a 8-9000 tira fino a 15000 in un modo allucinante
quindi si comporta come erogazione pi? come un 600 che come un mille...
cambio: cambio elettronico precisissimo nulla da dire
tranne che ho cannato un paio di cambiate essendo abituato al cambio rovesciato
in finale: gran moto, come costo ? una via di mezzo tra jap e italiane ma a livello di componentistica offre molto di pi? rispetto a entrambe...motore ineccepibile anche se un po' vuoto sotto, ciclistica non raffinatissima quanto rsv4 o 1198 ma comunque molto buona.
ringranzio cmq MrBrandy, GattoBastardo, MarcoVicenza e key84RR per la compagnia e anche un paio di ragazzi non iscritti a DDG...
Grazie anche a BMW per la splendida prova organizzata in una pista magnifica
foto
i 4 dell'ave maria
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs418.snc3/25201_1420051544286_1322602556_1188954_413396_n.jpg)
sopra anche se sembro cmq seduto sulla tazza del cesso ci sto abbastanza bene![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs438.snc3/25201_1420051624288_1322602556_1188956_2521709_n.jpg)
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs438.snc3/25201_1420051664289_1322602556_1188957_7733322_n.jpg)
alla bucine
Arriviamo all'autodromo e prima sorpresa: non si deve pagare l'ingresso nel paddock, i soliti 5 euri insomma
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
Dopo aver fatto lo scarico di responsabilit? ci hanno pregati di presentarci vestiti con tutto l'abbigliamento tecnico 20 minuti prima del turno.
arrivati l? prima cosa che controllavano era se avevi il paraschiena, ottica cosa. Nel Briefing ci hanno presentato un po' la moto, spiegato come si efettuava la prova, e la divisione in gruppi in base all'esperienza, Ovviamente io mi sono fiondato coi pi? veloci
La moto era con tutti i controlli (DTC e ABS) in modalit? SPORT quindi piena potenza ma controllata abbastanza dall'elettronica (p.s. se si cambiava la mappatura si perdeva la copertura assicurativa sulla moto in caso di caduta, quindi l'abbiamo lasciata tutti come era )
Appena salito in sella alla moto la trovo abbastanza spaziosa (ricordo che sono 1.88) e pi? grande dell'rsv4. Seduta comoda, posizione di guida direi ottimale, avevo le ginocchia in bocca ma quelle sono regolazioni che uno far? se la acquista... In linea di massima comunque ben fatta. troppi bottoni tra i 2 comandi cmq, credo ci voglia un brevetto per imparare a usarla
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
La mia aveva anche l'akra
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Partiamo tutti in fila dietro l'istruttore. SI faceva un giro completo dietro l'istruttore e poi ci si metteva in coda al gruppo e lasciando scalare gli altri. In totale comunque avremmo fatto 7-8 giri...nel gruppo eravamo in 4 + l'istruttore
Devo dire che comunque sono stato fortunato che nel mio gruppo nessuno si ? stimato pi? del dovuto e comunque correvamo abbastanza forte per essere un test
Per il test si usavano gomme michelin power pure....direi nammerda
![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
allora appena partiti mi son subito messo dietro l'istruttore...e questo gi? alla materassi ha tirato una staccata con traversone e ruota dietro fumante
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Comunque la moto era stata data molto morbida di sospensioni, infatti all'inizio sembrava cadere dentro le curve ma sempre dando la sensazione di non perdere mai il controllo, abbastanza agile nei cambi di direzione ma non leggera e fulminea con avantreno piantato quanto l'rsv4.
L'ABS almeno a me ha dato un po' fastidio, nelle staccate secche combina il freno anteriore col posteriore scomponendo un po' la moto...
il DTC ? una figata
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
motore: un aereeeeeoooooooo...non ? bello corposo sotto, un qualsiasi mille jap sotto ne ha di pi?, ma quando arriva a 8-9000 tira fino a 15000 in un modo allucinante
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
cambio: cambio elettronico precisissimo nulla da dire
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
in finale: gran moto, come costo ? una via di mezzo tra jap e italiane ma a livello di componentistica offre molto di pi? rispetto a entrambe...motore ineccepibile anche se un po' vuoto sotto, ciclistica non raffinatissima quanto rsv4 o 1198 ma comunque molto buona.
ringranzio cmq MrBrandy, GattoBastardo, MarcoVicenza e key84RR per la compagnia e anche un paio di ragazzi non iscritti a DDG...
Grazie anche a BMW per la splendida prova organizzata in una pista magnifica
foto
i 4 dell'ave maria
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs418.snc3/25201_1420051544286_1322602556_1188954_413396_n.jpg)
sopra anche se sembro cmq seduto sulla tazza del cesso ci sto abbastanza bene
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs438.snc3/25201_1420051624288_1322602556_1188956_2521709_n.jpg)
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs438.snc3/25201_1420051664289_1322602556_1188957_7733322_n.jpg)
alla bucine
![](http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs418.snc3/25201_1420052064299_1322602556_1188965_4608125_n.jpg)
Comment