Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pure io ho provato l'S1000RR al muggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pure io ho provato l'S1000RR al muggio

    Ieri sono andato al mugello a provare l'S1000RR. Avevo il turno dalle 14:20 alle 14:40...

    Arriviamo all'autodromo e prima sorpresa: non si deve pagare l'ingresso nel paddock, i soliti 5 euri insomma

    Dopo aver fatto lo scarico di responsabilit? ci hanno pregati di presentarci vestiti con tutto l'abbigliamento tecnico 20 minuti prima del turno.

    arrivati l? prima cosa che controllavano era se avevi il paraschiena, ottica cosa. Nel Briefing ci hanno presentato un po' la moto, spiegato come si efettuava la prova, e la divisione in gruppi in base all'esperienza, Ovviamente io mi sono fiondato coi pi? veloci
    La moto era con tutti i controlli (DTC e ABS) in modalit? SPORT quindi piena potenza ma controllata abbastanza dall'elettronica (p.s. se si cambiava la mappatura si perdeva la copertura assicurativa sulla moto in caso di caduta, quindi l'abbiamo lasciata tutti come era )

    Appena salito in sella alla moto la trovo abbastanza spaziosa (ricordo che sono 1.88) e pi? grande dell'rsv4. Seduta comoda, posizione di guida direi ottimale, avevo le ginocchia in bocca ma quelle sono regolazioni che uno far? se la acquista... In linea di massima comunque ben fatta. troppi bottoni tra i 2 comandi cmq, credo ci voglia un brevetto per imparare a usarla
    La mia aveva anche l'akra

    Partiamo tutti in fila dietro l'istruttore. SI faceva un giro completo dietro l'istruttore e poi ci si metteva in coda al gruppo e lasciando scalare gli altri. In totale comunque avremmo fatto 7-8 giri...nel gruppo eravamo in 4 + l'istruttore
    Devo dire che comunque sono stato fortunato che nel mio gruppo nessuno si ? stimato pi? del dovuto e comunque correvamo abbastanza forte per essere un test

    Per il test si usavano gomme michelin power pure....direi nammerda

    allora appena partiti mi son subito messo dietro l'istruttore...e questo gi? alla materassi ha tirato una staccata con traversone e ruota dietro fumante e ogni rettilineo la faceva a una ruota, un cinghiale insomma

    Comunque la moto era stata data molto morbida di sospensioni, infatti all'inizio sembrava cadere dentro le curve ma sempre dando la sensazione di non perdere mai il controllo, abbastanza agile nei cambi di direzione ma non leggera e fulminea con avantreno piantato quanto l'rsv4.

    L'ABS almeno a me ha dato un po' fastidio, nelle staccate secche combina il freno anteriore col posteriore scomponendo un po' la moto...

    il DTC ? una figata la moto in uscita di curva a angoli di piega non estremi (cio? quando siamo gi? con la moto alzata per spalancare) ? impressionante, la ruota dietro la senti scivolare un po' per colpa dei pneumatici di merda ma la moto non si scompone mai...anche in sbacchettata taglia un pelo fino che la moto si ? stabilizzata...

    motore: un aereeeeeoooooooo...non ? bello corposo sotto, un qualsiasi mille jap sotto ne ha di pi?, ma quando arriva a 8-9000 tira fino a 15000 in un modo allucinante quindi si comporta come erogazione pi? come un 600 che come un mille...

    cambio: cambio elettronico precisissimo nulla da dire tranne che ho cannato un paio di cambiate essendo abituato al cambio rovesciato

    in finale: gran moto, come costo ? una via di mezzo tra jap e italiane ma a livello di componentistica offre molto di pi? rispetto a entrambe...motore ineccepibile anche se un po' vuoto sotto, ciclistica non raffinatissima quanto rsv4 o 1198 ma comunque molto buona.

    ringranzio cmq MrBrandy, GattoBastardo, MarcoVicenza e key84RR per la compagnia e anche un paio di ragazzi non iscritti a DDG...

    Grazie anche a BMW per la splendida prova organizzata in una pista magnifica

    foto
    i 4 dell'ave maria


    sopra anche se sembro cmq seduto sulla tazza del cesso ci sto abbastanza bene




    alla bucine

  • Font Size
    #2
    Ciao a tutti e scusate la lunga assenza dal forum.
    Strano per i 5 euro, al mattino non si pagavano...........
    Visto che sei del mestiere, sapresti indicarmi il sito per acquistare le foto di ieri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      no ho detto che non si pagava il che è un complimento a bmw

      comunque www.fotoeventi.it mi pare

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao benjo, son stato anche io stamattina al mugello, ho letto che il motore non ti è sembrato corposo sotto, io invece l'ho trovato spettacolare, bello pieno e pronto a esplodere, magari dipende dal tipo di guida che uno ha, io ad esempio s. donato e le arrabbiata facevo tutto di 3a e parzializavo a filo di gas con la coppia pronta ad entrare, e come uscivo e spalancaco la moto sparava una bellezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          si però fino a 8-9 mila va meno rispetto al mio CBR

          solo che questa tira fino a 15 mentre il cbr a 13 si ferma

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            no ho detto che non si pagava il che ? un complimento a bmw

            comunque www.fotoeventi.it mi pare

            Scusa l'incomprensione e grazie mille per il sito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by molla View Post
              Scusa l'incomprensione e grazie mille per il sito
              maddech? figurati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao benjofactory, mi sa che ero nel tuo gruppo insieme a due miei compagni..
                ho visto dalle foto che siamo in sequenza:


                io sono questo:


                anch' io volevo dire che ci siamo divertiti per essere un test, l'istruttore era forte davvero, oltre alle staccate di traverso notavo che quando ci si metteva allungava quei metri in ingresso di curva che ... arrr

                per il motore, rispetto alla mia gsxr k5, pensavo ci fosse più divario e invece credo non ci sia tutta sta differenza, certo se si riusciva a tirare per bene nel dritto magari capivo meglio.

                ciao ciao.

                p.s.
                il sito delle foto è www.fotoeventi.com

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  Ieri sono andato al mugello a provare l'S1000RR. Avevo il turno dalle 14:20 alle 14:40...

                  Arriviamo all'autodromo e prima sorpresa: non si deve pagare l'ingresso nel paddock, i soliti 5 euri insomma

                  Dopo aver fatto lo scarico di responsabilit? ci hanno pregati di presentarci vestiti con tutto l'abbigliamento tecnico 20 minuti prima del turno.

                  arrivati l? prima cosa che controllavano era se avevi il paraschiena, ottica cosa. Nel Briefing ci hanno presentato un po' la moto, spiegato come si efettuava la prova, e la divisione in gruppi in base all'esperienza, Ovviamente io mi sono fiondato coi pi? veloci
                  La moto era con tutti i controlli (DTC e ABS) in modalit? SPORT quindi piena potenza ma controllata abbastanza dall'elettronica (p.s. se si cambiava la mappatura si perdeva la copertura assicurativa sulla moto in caso di caduta, quindi l'abbiamo lasciata tutti come era )

                  Appena salito in sella alla moto la trovo abbastanza spaziosa (ricordo che sono 1.88) e pi? grande dell'rsv4. Seduta comoda, posizione di guida direi ottimale, avevo le ginocchia in bocca ma quelle sono regolazioni che uno far? se la acquista... In linea di massima comunque ben fatta. troppi bottoni tra i 2 comandi cmq, credo ci voglia un brevetto per imparare a usarla
                  La mia aveva anche l'akra

                  Partiamo tutti in fila dietro l'istruttore. SI faceva un giro completo dietro l'istruttore e poi ci si metteva in coda al gruppo e lasciando scalare gli altri. In totale comunque avremmo fatto 7-8 giri...nel gruppo eravamo in 4 + l'istruttore
                  Devo dire che comunque sono stato fortunato che nel mio gruppo nessuno si ? stimato pi? del dovuto e comunque correvamo abbastanza forte per essere un test

                  Per il test si usavano gomme michelin power pure....direi nammerda

                  allora appena partiti mi son subito messo dietro l'istruttore...e questo gi? alla materassi ha tirato una staccata con traversone e ruota dietro fumante e ogni rettilineo la faceva a una ruota, un cinghiale insomma

                  Comunque la moto era stata data molto morbida di sospensioni, infatti all'inizio sembrava cadere dentro le curve ma sempre dando la sensazione di non perdere mai il controllo, abbastanza agile nei cambi di direzione ma non leggera e fulminea con avantreno piantato quanto l'rsv4.

                  L'ABS almeno a me ha dato un po' fastidio, nelle staccate secche combina il freno anteriore col posteriore scomponendo un po' la moto...

                  il DTC ? una figata la moto in uscita di curva a angoli di piega non estremi (cio? quando siamo gi? con la moto alzata per spalancare) ? impressionante, la ruota dietro la senti scivolare un po' per colpa dei pneumatici di merda ma la moto non si scompone mai...anche in sbacchettata taglia un pelo fino che la moto si ? stabilizzata...

                  motore: un aereeeeeoooooooo...non ? bello corposo sotto, un qualsiasi mille jap sotto ne ha di pi?, ma quando arriva a 8-9000 tira fino a 15000 in un modo allucinante quindi si comporta come erogazione pi? come un 600 che come un mille...

                  cambio: cambio elettronico precisissimo nulla da dire tranne che ho cannato un paio di cambiate essendo abituato al cambio rovesciato

                  in finale: gran moto, come costo ? una via di mezzo tra jap e italiane ma a livello di componentistica offre molto di pi? rispetto a entrambe...motore ineccepibile anche se un po' vuoto sotto, ciclistica non raffinatissima quanto rsv4 o 1198 ma comunque molto buona.

                  ringranzio cmq MrBrandy, GattoBastardo, MarcoVicenza e key84RR per la compagnia e anche un paio di ragazzi non iscritti a DDG...

                  Grazie anche a BMW per la splendida prova organizzata in una pista magnifica

                  foto
                  i 4 dell'ave maria


                  sopra anche se sembro cmq seduto sulla tazza del cesso ci sto abbastanza bene




                  alla bucine
                  eravamo nello stesso turno rosso ....in effetti eravamo un bel gruppetto...io ero il secondo dopo l'istruttore appena partiti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    ciao benjo, son stato anche io stamattina al mugello, ho letto che il motore non ti ? sembrato corposo sotto, io invece l'ho trovato spettacolare, bello pieno e pronto a esplodere, magari dipende dal tipo di guida che uno ha, io ad esempio s. donato e le arrabbiata facevo tutto di 3a e parzializavo a filo di gas con la coppia pronta ad entrare, e come uscivo e spalancaco la moto sparava una bellezza
                    di terza l'arrabbiata????? o lore.....mmmmm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Benjo, da quando hai venduto la priglia ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        si per? fino a 8-9 mila va meno rispetto al mio CBR

                        solo che questa tira fino a 15 mentre il cbr a 13 si ferma
                        ah ok quindi rispetto alla motopotente ? ferma proprio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bell'attrezzo davvero! anche io ho provato la bmw ieri.. ma al mattino alle 10:00 ...
                          e' stato tutto fantastico... sopratutto la sorpresa del NON PAGARE all'ingresso.. ( che goduria...)
                          come moto mi e' piaciuta un casino... forse gli straordinari freni mi son sembrati poco modulabili...
                          fantastica anche l'organizzazione bmw.. tutto un circuito affittato per loro..
                          quando ci sono i soldi non c'e' nulla da fare!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X