allora.....lo faccio anche io un reportino sul bidonv?...provato ieri al mugello...
allora prima di tutto sono riuscito a provarlo per 2 turni da 20 minuti (ho detto 2 perch? fortunatamente mi hanno messo al posto di gente non venuta nonostante la prenotazione...)
allora....partiamo dal presupposto che nel secondo turno fatto...sono riuscito a stuzzicare a modo l'istruttore standagli attaccato...e facendomi vedere in staccata....
a questo punto...colpito nell'orgoglio ha cominciato a tirare...(Eintendo tirare perch? l'arrabbiata 2 l'ha fatta con la moto di traverso...tanto per dare l'idea)....onestamente ammetto di essermi preso quesl secondo-secondo e mezzo di distacco...ma il furbo aveva le gomme buone...io le michelin stradali gonfiate a 50.000 atmosfere... .....
ammetto che mi son proprio divertito...
allora diciamo che i difetti della moto secondo me sono i seguenti:
- antiimpennamento....cio?...spero che nelle mappe race e slick sia meno invasivo perch? cos? ? troppo.....per darvi l'idea....spalancavo tutto all'usciota della poggiosecco e cominciavo a rimbalzare fino al cartello dei 100 dalla materassi ....salicva e scendeva 3 volte circa...
-la moto secondo me allarga parecchio in uscita di curva ma tanto il problema ? relativo in quanto le sospensioni sarebbero la prima cosa che cambierei usandola solo in pista...stesso discorso per le forcelle che sonassolutamente troppo morbide e affondano troppo e troppom facilmente
-semimanubri......li vorrei pi? aperti e pi? inclinati...ma questo ? per mio puro gusto...
-gomme...ma ke kazzo di gomme hanno messo ?! ste michelin stradali di merda che sicuramente per andare a spasso vanno bene ma in pista...oltretutto gonfiate a 2.5 ant e 2.5 post sono sicure come stare chiusi in una stanza da soli con giuseppe_d ...
-sbacchettate....forse un po per colpa delle sospensioni...un po per colpa delle gomme.....ho preso un paio di sbacchettate non male (poggiosecco...e arrabbiata2)...ma sicuramente ? qualcosa di facilmente correggibile con sopensioni migliori (e tarate a modo) e gomme gonfiate meno
ecco i lati positivi:
-cambio elettronico ottimo...preferisco il mio (translogic)...ma anche questo ? veramente ottimo....in compenso in scalata avevo una sensazione strana sul?la frizione ma non riesco a spiegarla....vabb?.....questione di abitudine
-motore: emb?...e ke ve lo dico a fare ?! favoloso...spinge regolarissimo senza picchi massimi di potenza ingestibili fino a limitatore....ma non intimorisce affatto (e io non avevo mai guidato un 1000 in pista...eppure in uscita...compolice la consapevolezza di avere il tc...gli davo tutto gas....con estrema fiducia)...
-freni....favolosi a mio modo di vedere....mordono forte e subito....le prime frenate sono rimasto quasi spiazzato......FAVOLOSI !!!
-tc...b?......il pezzo forte ? questo....in totale...tra entrambi i turni ? SICURAMENTE entrato in azione 4 volte quelle di cui mi sono accorto perlomeno)....rispettivamente alla savelli...all'arrabbiata2...alla biondetti2 e alla bucine...il tc entra in azione molto dolcemente facendo si che la ruota continui a scivolare delicatamente per poi tornare al grip ottimale (e alla savelli ha pattinato per un bel po...nel tentativo di restare attaccato all'istruttore colpito nell'orgoglio )....il sistema ? talmente poco invasivo che invita a continua re a dare gas perch? il tutto ? controllabile....spero di avervi fatto capire cosa intedo...ma di sicuro ? una FIGATA SPAZIALE ...
abs...mai sentito...eheheh
insomma in conclusione posso dire di essere rimasto molto soddisfatto....e quando mi avanzeranno 17.000? sapr? dove andare a consegnarli
p.s. avevo il turno rosso delle 12 (l'istruttore andava piano)...e il rosso delle 16.40 (l'istruttore inkazzato )
ecco 2 provini di foto
allora prima di tutto sono riuscito a provarlo per 2 turni da 20 minuti (ho detto 2 perch? fortunatamente mi hanno messo al posto di gente non venuta nonostante la prenotazione...)
allora....partiamo dal presupposto che nel secondo turno fatto...sono riuscito a stuzzicare a modo l'istruttore standagli attaccato...e facendomi vedere in staccata....
a questo punto...colpito nell'orgoglio ha cominciato a tirare...(Eintendo tirare perch? l'arrabbiata 2 l'ha fatta con la moto di traverso...tanto per dare l'idea)....onestamente ammetto di essermi preso quesl secondo-secondo e mezzo di distacco...ma il furbo aveva le gomme buone...io le michelin stradali gonfiate a 50.000 atmosfere... .....
ammetto che mi son proprio divertito...
allora diciamo che i difetti della moto secondo me sono i seguenti:
- antiimpennamento....cio?...spero che nelle mappe race e slick sia meno invasivo perch? cos? ? troppo.....per darvi l'idea....spalancavo tutto all'usciota della poggiosecco e cominciavo a rimbalzare fino al cartello dei 100 dalla materassi ....salicva e scendeva 3 volte circa...
-la moto secondo me allarga parecchio in uscita di curva ma tanto il problema ? relativo in quanto le sospensioni sarebbero la prima cosa che cambierei usandola solo in pista...stesso discorso per le forcelle che sonassolutamente troppo morbide e affondano troppo e troppom facilmente
-semimanubri......li vorrei pi? aperti e pi? inclinati...ma questo ? per mio puro gusto...
-gomme...ma ke kazzo di gomme hanno messo ?! ste michelin stradali di merda che sicuramente per andare a spasso vanno bene ma in pista...oltretutto gonfiate a 2.5 ant e 2.5 post sono sicure come stare chiusi in una stanza da soli con giuseppe_d ...
-sbacchettate....forse un po per colpa delle sospensioni...un po per colpa delle gomme.....ho preso un paio di sbacchettate non male (poggiosecco...e arrabbiata2)...ma sicuramente ? qualcosa di facilmente correggibile con sopensioni migliori (e tarate a modo) e gomme gonfiate meno
ecco i lati positivi:
-cambio elettronico ottimo...preferisco il mio (translogic)...ma anche questo ? veramente ottimo....in compenso in scalata avevo una sensazione strana sul?la frizione ma non riesco a spiegarla....vabb?.....questione di abitudine
-motore: emb?...e ke ve lo dico a fare ?! favoloso...spinge regolarissimo senza picchi massimi di potenza ingestibili fino a limitatore....ma non intimorisce affatto (e io non avevo mai guidato un 1000 in pista...eppure in uscita...compolice la consapevolezza di avere il tc...gli davo tutto gas....con estrema fiducia)...
-freni....favolosi a mio modo di vedere....mordono forte e subito....le prime frenate sono rimasto quasi spiazzato......FAVOLOSI !!!
-tc...b?......il pezzo forte ? questo....in totale...tra entrambi i turni ? SICURAMENTE entrato in azione 4 volte quelle di cui mi sono accorto perlomeno)....rispettivamente alla savelli...all'arrabbiata2...alla biondetti2 e alla bucine...il tc entra in azione molto dolcemente facendo si che la ruota continui a scivolare delicatamente per poi tornare al grip ottimale (e alla savelli ha pattinato per un bel po...nel tentativo di restare attaccato all'istruttore colpito nell'orgoglio )....il sistema ? talmente poco invasivo che invita a continua re a dare gas perch? il tutto ? controllabile....spero di avervi fatto capire cosa intedo...ma di sicuro ? una FIGATA SPAZIALE ...
abs...mai sentito...eheheh
insomma in conclusione posso dire di essere rimasto molto soddisfatto....e quando mi avanzeranno 17.000? sapr? dove andare a consegnarli
p.s. avevo il turno rosso delle 12 (l'istruttore andava piano)...e il rosso delle 16.40 (l'istruttore inkazzato )
ecco 2 provini di foto
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