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ULTRAREPORT: Con la BMW S1000RR al Mugello

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    #31
    Originally posted by Docste View Post
    Riporto la stessa domanda fatta a miki...

    in che tempi hai girato durante la prova? ti ? stato possibile cronometrare un giro "pulito", senza rallentamenti?
    Tempi? Bah!

    Sul rettilineo si rallentava troppo. Posso stimare un ritmo nel guidato sul 2:15 ma con tempo finale poco sotto i 2:20 per via dei vari rallentamenti raggruppa-gruppo.

    Di una cosa sono certo: se avessi avuto licenza di fare il mio ritmo e avessi avuto una moto pi? a posto di sospensioni, il mio best al Mugello (fatto con K7) di 2:10, nonostante fosse la prima pistata della stagione, veniva tranquillamente frantumato; e di molto...

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      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      io rimango semplicemente basito che una stessa persona possa trovare molto maneggevole una s rr con interasse da camion e gomme michelin merdosissime

      e trovare una k7 con interasse inferiore e gommata bene non maneggevole

      per? sicuramente dopo l'evento s rr sono sempre pi? convinto che il problema sono io che non capisco un ***** di moto.
      Live le gomme sono merdose per grip, ma quanto a maneggevolezza sicuramente il fatto di pesare un kilo in meno delle altre di concorrenza non ? solo marketing. La moto ? incredibilmente svelta per avere sospensioni e quote di serie.

      Circa il K7, sai che io l'ho sempre trovato pi? duro delle concorrenti da inserire.

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        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        Tempi? Bah!

        Sul rettilineo si rallentava troppo. Posso stimare un ritmo nel guidato sul 2:15 ma con tempo finale poco sotto i 2:20 per via dei vari rallentamenti raggruppa-gruppo.

        Di una cosa sono certo: se avessi avuto licenza di fare il mio ritmo e avessi avuto una moto pi? a posto di sospensioni, il mio best al Mugello (fatto con K7) di 2:10, nonostante fosse la prima pistata della stagione, veniva tranquillamente frantumato; e di molto...
        Ma come fai a "stimare" un tempo sul giro,specialmente alla prima pistata dell'anno e su una moto mai vista??
        E avere la certezza di frantumare il tuo best " a sensazione"?

        Mi sa che ti sei fatto un prendere un po' dall'entusiasmo...

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          #34
          Originally posted by Ricky999 View Post
          Ma come fai a "stimare" un tempo sul giro,specialmente alla prima pistata dell'anno e su una moto mai vista??
          E avere la certezza di frantumare il tuo best " a sensazione"?

          Mi sa che ti sei fatto un prendere un po' dall'entusiasmo...
          perch? la sensazione di facilit? che ragala questa moto ti porta a pensarlo, anche per me ? stato cos? e ritengo che potrei abbassare di un bel p? i miei tempi biblici.....poi magari alla prova dei fatti non sar? cos? ma la sensazione che ti d? ? proprio questa

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            #35
            A me invece sentendo tutte ste cose sui TC , mi viene in mente la discussione che si fece qui.. piu' di un anno fa

            Dove alcuni sostenevano che il TC e' molto semplice, non serve potenza di calcolo, ecc ecc...
            Altri dicevano che non sarebbe mai stato utilizzato su moto di serie...

            Pare invece che la direzione sia quella che io immaginavo da un po'...

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              #36
              Originally posted by gsx 1000 dami View Post
              Originally posted by StN View Post
              Goghi, ma tu da vero EGspert, nn l'hai provata?

              Se non l'hai provata, perch? non ci fai un bel reBort?
              Ma se non l'ha provata, come f? a fare il report?
              Perch? con l'egsperienza non nutro pi? il bisogno di essere in un posto per sapere come va un dato mezzo

              Il briefing ? stato interessante io ho provato a dire che sarei stato capace di tenere il passo costante del 43" anche a moto invertite, circuito ruotato e per almeno una 15ina di anni buoni
              ...era una tecnica per ingraziarmi l'istruttore senza doverlo spingere da dietro... (anche perch? con la borsetta Cokicoolstyle era lecito penZare male )
              Cmq messa in moto l'elica, ho provato a settare il BDA... peccato che sti barboni mi avessero messo ABS, TC e cambio elettronico che sono solo frocierie da fighetti dell'ultimo millenio mentre la cosa pi? importante manca
              Non avendo l'esemplare da me provato le pedane regolabili, ho preferito dare un paio di giri di eccentrico al mono regolabile nell'interasse, che mi pare di chiara derivazione SACHSBOGE da quanto copia le asperit? dei cordoli ... cos? lo spazio per le mie gambe ? decisamente migliorato

              Cmq non mi dilungo sulla ciclistica perch? siamo riusciti a fare solo 12 giri tirati nel turno da 25 minuti messoci a disposizione , ero nel gruppo dei rossi ed avevamo un bel passo tutti quanti... io perdevo un po' tra la san donato e la bucine (cmq uscito dal correntaio li vedevo discretamente bene gli altri laggi?), ma sul dritto evidentemente ero l'unico a darglielo tutto full trottle ridebywire gas!
              ..tra l'altro che stolti... perdevano pure del tempo nel sorpassarsi e nel voltarsi ed io zaaaaccc mi facevo sotto come una molla... cmq da ultimo del gruppetto ho visto un sacco di punti dove alla prossima prova li posso passare

              Il motore non c'? che dire, veramente collegato direttamente al mio cervello, a parte un leggero on-off troppo marcato ai bassi (tipo RS250), ha dei medi vigorosi come quelli di una R1'04, l'allungo devastante di un 999 (ovviamente con rapportatura diversa).... il tc poco invasivo tipo il cut-off della UNO ES... beh beh...

              Cmq non fosse che si aggirano avvocati pronti a querelarmi per falsa testimonianza, direi che pi? o meno la mia prova sarebbe stata proprio cos?...

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                #37
                Originally posted by CokiDrug View Post
                Perch? con l'egsperienza non nutro pi? il bisogno di essere in un posto per sapere come va un dato mezzo

                Il briefing ? stato interessante io ho provato a dire che sarei stato capace di tenere il passo costante del 43" anche a moto invertite, circuito ruotato e per almeno una 15ina di anni buoni
                ...era una tecnica per ingraziarmi l'istruttore senza doverlo spingere da dietro... (anche perch? con la borsetta Cokicoolstyle era lecito penZare male )
                Cmq messa in moto l'elica, ho provato a settare il BDA... peccato che sti barboni mi avessero messo ABS, TC e cambio elettronico che sono solo frocierie da fighetti dell'ultimo millenio mentre la cosa pi? importante manca
                Non avendo l'esemplare da me provato le pedane regolabili, ho preferito dare un paio di giri di eccentrico al mono regolabile nell'interasse, che mi pare di chiara derivazione SACHSBOGE da quanto copia le asperit? dei cordoli ... cos? lo spazio per le mie gambe ? decisamente migliorato

                Cmq non mi dilungo sulla ciclistica perch? siamo riusciti a fare solo 12 giri tirati nel turno da 25 minuti messoci a disposizione , ero nel gruppo dei rossi ed avevamo un bel passo tutti quanti... io perdevo un po' tra la san donato e la bucine (cmq uscito dal correntaio li vedevo discretamente bene gli altri laggi?), ma sul dritto evidentemente ero l'unico a darglielo tutto full trottle ridebywire gas!
                ..tra l'altro che stolti... perdevano pure del tempo nel sorpassarsi e nel voltarsi ed io zaaaaccc mi facevo sotto come una molla... cmq da ultimo del gruppetto ho visto un sacco di punti dove alla prossima prova li posso passare

                Il motore non c'? che dire, veramente collegato direttamente al mio cervello, a parte un leggero on-off troppo marcato ai bassi (tipo RS250), ha dei medi vigorosi come quelli di una R1'04, l'allungo devastante di un 999 (ovviamente con rapportatura diversa).... il tc poco invasivo tipo il cut-off della UNO ES... beh beh...

                Cmq non fosse che si aggirano avvocati pronti a querelarmi per falsa testimonianza, direi che pi? o meno la mia prova sarebbe stata proprio cos?...

                pi? o meno si.....ma secondo me passando sul rettilineo avresti sentito l'odore degli arrosticini alla brace preparati da marione e pronti caldi caldi appenna di fossi fermato

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                  #38
                  Originally posted by CokiDrug View Post
                  Perch? con l'egsperienza non nutro pi? il bisogno di essere in un posto per sapere come va un dato mezzo

                  Il briefing ? stato interessante io ho provato a dire che sarei stato capace di tenere il passo costante del 43" anche a moto invertite, circuito ruotato e per almeno una 15ina di anni buoni
                  ...era una tecnica per ingraziarmi l'istruttore senza doverlo spingere da dietro... (anche perch? con la borsetta Cokicoolstyle era lecito penZare male )
                  Cmq messa in moto l'elica, ho provato a settare il BDA... peccato che sti barboni mi avessero messo ABS, TC e cambio elettronico che sono solo frocierie da fighetti dell'ultimo millenio mentre la cosa pi? importante manca
                  Non avendo l'esemplare da me provato le pedane regolabili, ho preferito dare un paio di giri di eccentrico al mono regolabile nell'interasse, che mi pare di chiara derivazione SACHSBOGE da quanto copia le asperit? dei cordoli ... cos? lo spazio per le mie gambe ? decisamente migliorato

                  Cmq non mi dilungo sulla ciclistica perch? siamo riusciti a fare solo 12 giri tirati nel turno da 25 minuti messoci a disposizione , ero nel gruppo dei rossi ed avevamo un bel passo tutti quanti... io perdevo un po' tra la san donato e la bucine (cmq uscito dal correntaio li vedevo discretamente bene gli altri laggi?), ma sul dritto evidentemente ero l'unico a darglielo tutto full trottle ridebywire gas!
                  ..tra l'altro che stolti... perdevano pure del tempo nel sorpassarsi e nel voltarsi ed io zaaaaccc mi facevo sotto come una molla... cmq da ultimo del gruppetto ho visto un sacco di punti dove alla prossima prova li posso passare

                  Il motore non c'? che dire, veramente collegato direttamente al mio cervello, a parte un leggero on-off troppo marcato ai bassi (tipo RS250), ha dei medi vigorosi come quelli di una R1'04, l'allungo devastante di un 999 (ovviamente con rapportatura diversa).... il tc poco invasivo tipo il cut-off della UNO ES... beh beh...

                  Cmq non fosse che si aggirano avvocati pronti a querelarmi per falsa testimonianza, direi che pi? o meno la mia prova sarebbe stata proprio cos?...

                  pensavo ci fosse un limite all'umana pirlaggine...


                  e invece...

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                    #39
                    Originally posted by CokiDrug View Post
                    Al max 2'11"
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                    2'10" lo fa solo in sella a RSV/R 01'-03'
                    Originally posted by HSG View Post
                    Pirla.
                    esatto

                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Di una cosa sono certo: se avessi avuto licenza di fare il mio ritmo e avessi avuto una moto pi? a posto di sospensioni, il mio best al Mugello (fatto con K7) di 2:10, nonostante fosse la prima pistata della stagione, veniva tranquillamente frantumato; e di molto...
                    non ? per non crederti...ma anch'io qualche volta ho avuto queste sensazioni guidando altre moto...ma lla prova dei fatti, i mie tempi sono migliorati quando meno me lo sarei aspettato

                    Questo per dirti che le sensazioni sono, talvolta, ingannevoli

                    Cmq in questa stagione avremo molti responsi...si vedr?

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                      #40
                      Originally posted by Docste View Post

                      Cmq in questa stagione avremo molti responsi...si vedrà


                      eh già...






                      Last edited by giuseppe_d; 08-04-10, 13:15.

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                        #41
                        cioè...tu sostieni che con una forcella che dalla tua descrizione...appare quantomeno RIDICOLA...tu giravi + forte che con la tua settata a puntino?e addirittura sostieni non di poco?e asserisci anche di aver girato in 2.15?ma se hai sempre detto che avevi fisso traffico e nn avere spazio...e poi fai un tempo....tutto sommato nn da farmi...

                        mah....

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                          #42
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          cio?...tu sostieni che con una forcella che dalla tua descrizione...appare quantomeno RIDICOLA...tu giravi + forte che con la tua settata a puntino?e addirittura sostieni non di poco?e asserisci anche di aver girato in 2.15?ma se hai sempre detto che avevi fisso traffico e nn avere spazio...e poi fai un tempo....tutto sommato nn da farmi...

                          mah....

                          ah?

                          Non ? Ultrone mica per caso...





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                            #43
                            Originally posted by Docste View Post

                            Cmq in questa stagione avremo molti responsi...si vedr?
                            Si vede gia?...



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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Si vede gia?...





                              Vero






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                                #45
                                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                                cioè...tu sostieni che con una forcella che dalla tua descrizione...appare quantomeno RIDICOLA...tu giravi + forte che con la tua settata a puntino?e addirittura sostieni non di poco?e asserisci anche di aver girato in 2.15?ma se hai sempre detto che avevi fisso traffico e nn avere spazio...e poi fai un tempo....tutto sommato nn da farmi...

                                mah....
                                No Armadillo, veramente ha detto che, SE avesse mantenuto per tutto il giro il ritmo preso durante il test avrebbe giratoattorno ai 2'15" mentre, considerando i rallentamenti per scambiarsi le posizioni può ipotizzare d'aver girato attorno ai 2'20"...

                                Magari potrà aver sbagliato un pò la stima dei tempi ma, indipendentemente da questo, ritiene che, se avesse potuto avere a disposizione una moto a punto, in base alle sensazioni avute da quelle in prova avrebbe girato meglio che con la sua e di un pò...

                                Non mi pare poco...
                                Last edited by giova3419; 08-04-10, 13:34.

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